Vai al contenuto

Primo viaggio negli Usa: HELP!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sono nuova del forum, appena iscritta... spero di aver indovinato la sezione in cui postare la discussione, e se così non fosse mi scuso anticipatamente. :oops:

Ma ora passiamo all'argomento del topic.

Sono una ragazza che ha sempre amato viaggiare. Da piccola (ovviamente con i miei genitori) ho girato parte della Francia con un camper noleggiato, e abbiamo girato anche altri paesi italiani. Poi ho fatto Spagna, Francia (un'altra volta), Tunisia, Austria , Germania, Repubblica Ceca...

Il mio sogno però, fin da giovane (perchè ora sono vecchia, faccio 20 anni a maggio! :grin: ), è stato quello di fare un viaggio negli Usa.

Ora vi spiego la mia situazione...

Allora... Ho una zia che vive negli Usa, a Moorestown (New Jersey). E questo sarebbe già una cosa molto bella perchè posso dormire da lei.

Questo viaggio dovrei farlo con una o due amiche (dobbiamo ancora decidere bene, perchè una di loro due lavora con me, e non possiamo mancare entrambe da lavoro). Una ha 20 anni come me, l'altra ne compie 23.

Ho specificato l'età perchè alcuni, dato che ci piacerebbe girare gli Usa e i vari stati, ci hanno consigliato di noleggiare un'auto.

Ora, a noi piacerebbe visitare le città orientali quali New York e company, ma anche quelle occidentali e stati quali il Nevada, il Montana (me ne sono innamorata vedendo "L'uomo che sussurrava ai cavalli" con R. redford).... ma anche Hollywood (la passeggiata delle stelle, di cui mi sfugge il nome), Las Vegas e gli Warner Studios.

Insomma, vorremmo fare un bel giretto.

Per questo alcuni mi hanno consigliato di noleggiare un'auto (mi piacerebbe girare gli Usa passando sulla Route 66), mentre altri mi hanno consigliato magari di stare da mia zia per un po' e visitare le zone vicine, e poi magari prendere un volo interno per arrivare nelle zone del Montana e, quindi, per tornare in Italia partire con un volo direttemente da là.

Solo che io, non essendoci mai stata, non ho la più pallida idea di cosa sia meglio o peggio... per questo sto chiedendo consigli a voi! : Chessygrin :

E, la domanda più importante... a quanto ammontano le spese? :???:

In che periodo è meglio partire (sia per le stagioni e il tempo, ma anche per le spese)??

Quanto potrei starci? Cosa consigliate?

15 giorni? Un mese? Due mesi? E le spese a quanto potrebbero ammontare nei tre diversi casi?

Insomma... qualsiasi informazione o anche vostre esperienze sono super ben accette!! : Thumbup :

Quello che mi preoccupa di più sono le spese.. perchè al momento lavoro solo il week end (poi studio all'università) e non guadagno tantissimo... quindi faccio per sapere quanti soldi tenere da parte e se cercare magari altri lavoretti! :)

Spero in tanti consigli! :wink:

Buona giornata

Lavinia

Inviato

Ciao Benvenuta : Chessygrin :

un volo sù Ny costa in media 500\600€ ..per la maggior parte degli stati americani devi aver 21 anni per noleggiar e guidar un auto... In 14 giorni non riusciresti di certo nel far Ny--> Nevada.. io personalmente ti consiglio 1 settimana/10 giorni a NY : Thumbup : e qualche giorno da zia :grin:

:o

Inviato

Grazie per la risposta. :smile:

Ok, allora l'ipotesi di 14 giorni è scartata! : Chessygrin :

Ma per i biglietti? Io avevo dato un'occhiata tempo fa ai vari prezzi, e Alitalia l'ho scartata subito perchè ha dei prezzi - secondo me - troppo alti. La Ryanar (o come diavolo si scrive) mi pare che non faccia voli negli Usa... consigli a riguardo? : hmm :

Inviato

Hem... e di tutti quei siti avresti uno da consigliare? Sono tantissimi! : Eeek :

Ah, giusto, le presentazioni... ora mi presento di là! : Wink :

Ma l'album a cui vengo rimandata cliccando su "California 2010" sulla tua firma è il tuo! E' uno spettacolo! *_*

Anche voi (tu e l'amico delle foto) ci siete andati da soli? Non avete avuto nessun problema? Immagino che sia sufficiente (spero) saper parlare un po' di inglese.. :smile:

Inviato
Hem... e di tutti quei siti avresti uno da consigliare? Sono tantissimi! : Eeek :

Ah, giusto, le presentazioni... ora mi presento di là! : Wink :

Ma l'album a cui vengo rimandata cliccando su "California 2010" sulla tua firma è il tuo! E' uno spettacolo! *_*

Anche voi (tu e l'amico delle foto) ci siete andati da soli? Non avete avuto nessun problema? Immagino che sia sufficiente (spero) saper parlare un po' di inglese.. :smile:

Orbitz

cheaptickets

sidestep

questi 3 penso siano i più diffusi..

Il diario è stato creato dal mio amico/socio\compare di viaggio

sisi tutto il viaggio da soli : Yahooo : ma avevamo molti amici virtuali che ci seguivano da Uotr : Chessygrin :

:???: problemi.gravi no.ma qualche piccolo incoveniente\episodio scherzoso si : Bash :

Io inglese.. io no.. parlare Giapponese ed aramaico antico ma non Inglese :lol:

parlo un inglese molto ma dico molto scolastico e non ci sono stati problemi

Inviato

Menomale, la tua risposta mi tranquillizza. Anche io con l'inglese parlato non sono proprio un asso. Con lo scritto sono bravina... il problema è la pronuncia! :oops:

Ti ringrazio per i siti, gli darò subito un'occhiata. :)

Per i vari periodi invece... quali consiglieresti? Quali sono meglio? E quelli in cui si sende meno? :oops:

Inviato
Per i vari periodi invece... quali consiglieresti? Quali sono meglio? E quelli in cui si sende meno? :oops:

Se riesci ad evitare luglio e agosto già abbatti i costi di parecchio; i mesi primaverili ed autunnali sono sicuramente meglio per clima e prezzi, anche se le giornate sono più corte. Molto però dipende da che giro volete fare: ovviamente se siete a NY fa relativamente poca differenza se il sole tramonta alle 18 o alle 20, non così invece se siete in giro per i parchi dello Utah...

Inoltre, come vi ha già detto giustamente Teo, in molti stati non noleggiano auto a chi ha meno di 21 anni, e per di più si paga un (costoso) sovrapprezzo giornaliero fino ai 25: fossi in voi mi orienterei a fare un bel giro (con venti giorni verrebbe benissimo) sulla East Coast.

Magari puoi andare nella sezione Diari di viaggio e dare uno sguardo a quelli di pandathegreat, di acfraine, di alexina, di route66... e a tutti gli altri che troverai, così puoi farti un'idea di quello che potreste fare.

Noi siamo qui a disposizione per qualunque dubbio! :wink:

Inviato

Ciao! :smile:

Sì, effettivamente avevamo già scartato i mesi estivi... tu cosa mi consiglieresti: primavera o autunno?

Allora il viaggio in auto lo scartiamo...

I mezzi più comodi per spostarsi quindi quali sono? Il treno mi hanno detto che è quello più costoso...

E dato che abbiamo scartato l'idea dell'auto in noleggio, se facessimo tipo un periodo nella zona della zia (come dicevi tu la Est Coast) e poi ci spostassimo con un volo interno a Ovest e poi tornassi in Italia direttamente da lì? Andreai a spendere troppo? : hmm :

Inviato

Quanto temp o? Dipende da quello che vuoi vedere in un viaggio solo. In teoria potresti fare da dieci giorni (New York e zia) ai due mesi e più per un coast to coast.

Gli USA sono molto grandi, ci vuole tanto tempo per spostarsi da un punto all'altro.

Di solito i viaggi più classici, fatti da chi si reca le prime volte negli USA e vogliono vedere quello che di solito mostrano in TV e al cinema, si possono suddividere in tre gruppi:

- costa Est (New York, Boston, costa del Maine), a volte aggiungendo la Florida se si ha tempo e soldini.

- zona centrale attorno le Montagne Rocciose: Denver e Rocky Mountain National Park, South Dakota (Mount Rushmore, Crazy Horse Memorial), parco nazionale di Yellowstone. In questo giro rientra anche il Montana;

- costa Ovest: California (soprattutto la costa con San Francisco e Los Angeles, poi i parchi nazionali di Yosemite, Sequoia e Death Valley), poi i parchi nazionali dell'Ovest che comprendono il Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon, Capitol Reef, Arches e Canyonland.

A occhio e croce per ogni giro servono tre settimane, poi dipende da come uno imposta il viaggio (poche tappe fatte bene o tante tappe veloci).

Le stagioni più adatte per trovare poca gente, clima accettabile e risparmiare: direi maggio per la costa est, giugno o fine agosto-primi di settembre per il centro e maggio-giugno o ottobre per l'Ovest.

Quanto si spende? Sempre a occhio e croce calcola sugli 80 dollari a camera (dove potete dormire anche in tre, di solito) a notte. Circa 20 dollari per mangiare, forse qualcosa di più. Le entrate alle attrazioni (tipo Disneyland o Universal Studios) sono molto care, circa 80 dollari a testa. Per risparmiare potete puntare sugli ostelli, che però si trovano solo nelle grandi città, oppure sui campeggi, ad esempio nei parchi nazionali.

Inviato

Ho letto adesso l'ultimo post: spostarsi con i mezzi pubblici (treno, autobus) negli USA può essere macchinoso, in quanto non hanno una rete capillare. Danno per scontato che uno abbia la macchina. Si può usare il treno (Amtrak), ma le linee sono quelle che sono. Oppure la corriera (tipo Greyhound), ma le fermate di solito non ti permettono di vedere tutto, ad esempio non entrano nei parchi nazionali e le coincidenze fino a dentro ai parchi sono molto macchinose. Senza macchina ti conviene restare sulla costa est.

Inviato

Grazie per la risposta, molto esauriente e completa.

Sui posti da visitare siamo ancora un po' indecise (a noi piacciono tutti! :grin: ).

L'ipotesi 3 settimane a est e 3 (o 2) a ovest prendendo un volo interno?

Per le attrazioni, l'unica che fino ad ora avevamo puntato era il giro ai Warner Studios... solo che ho visto sono abbastanza cari. : hmm :

Per quanto riguarda gli spostamenti... quindi, se uno non ha la macchina come si sposta? : hmm :

E i taxi? Sono parecchio cari?

Inviato
se facessimo tipo un periodo nella zona della zia (come dicevi tu la Est Coast) e poi ci spostassimo con un volo interno a Ovest e poi tornassi in Italia direttamente da lì? Andreai a spendere troppo? : hmm :

Mountainview è stata illuminante; di mio posso solo aggiungere che è proprio sulla West Coast che vi si propone il problema dell'auto, visto che sulla East potete tranquillamente farne a meno. Potreste fare qualche giorno a San Francisco (che si gira ottimamente a piedi e con i mezzi) e Las Vegas, ma Los Angeles e i parchi senz'auto, credimi, sono proprio fuori questione... Non so quanto vi convenga questa traversata per vedere solo SF e LV; io rimanderei al prossimo viaggio, e mi godrei la Est (magari con una puntatina ai parchi di Orlando :wink: ).

EDIT:

Per quanto riguarda gli spostamenti... quindi, se uno non ha la macchina come si sposta? : hmm :

E i taxi? Sono parecchio cari?

Non è che siano cari i taxi, sono le distanze ad essere enormi: conta che la L.A. County è grande quanto la Campania...

Inviato

Se resti sulla costa est e non hai la macchina puoi usare il treno e le corriere. Questa zona comprende tante città (New York, Boston, Philadelphia) collegate tra loro da mezzi pubblici. È un sistema un po' "all'europea".

Il discorso cambia per il resto degli USA. Qui le linee ferroviarie sono poche, e poche le stazioni. Chi non ha la macchina usa le corriere, quelle della Greyhound che vedi nei film. Però non si fermano dappertutto, per andare nei parchi nazionali di solito bisogna cambiare diverse volte su altre linee locali e a volte certe mete proprio non le coprono. Bisogna informarsi bene prima di partire.

Se prendi una guida per viaggiatori indipendenti, tipo quelle della Lonely Planet o della Rough Guide puoi trovare un sacco di informazioni specifiche per giovani con tanta intraprendenza ma pochi soldini.

Inviato

Mhmm.... capisco. :|

Ormai che ci sono lo chiedo... nel caso della macchina, noleggiandola quanto andremmo a spendere di più?

Al massimo o rimandiamo di 2 anni ( : Sad : così andiamo quando la mia amica ha 25 anni) oppure, come avete consigliato voi, facciamo solo la East Coast.

E se, invece dell'auto, noleggiassimo delle moto? Magari solo per spostarsi per brevi tratti... ci sarebbe lo stesso problema dell'età? : hmm :

Inviato

Ciao, io a questo punto farei solo la costa est, che cmq è sempre un bellissimo viaggio....peccato aspettare a partire, e poi pure qualche anno, solo x discorso patente...anche se so che cmq guidare un'auto è + una comodità e ci si può spostare cmq dove, come e quando ci pare....però se come ha detto Mountainview la costa este è molto ben collegata allora xchè no?! magari fateci un pensierino

Inviato

Stavo prendendo in considerazione anche un'altra idea. : Chessygrin :

Il cugino della mia amica (nonchè mio ex, con cui son rimasta amica) l'anno prossimo fa 25 anni a aprile.

Dato che ormai quest'anno non possiamo partire (soprattutto per i fondi che mancano - mezzi mi sono partiti per l'iscrizione all'università -...) potremmo andare l'anno prossimo, tra marzo e aprile (magari ad aprile, quando lui compie gli anni) e fare la east coast e parte della West.... una cosa così potrebbe andare? :smile:

Inviato

Ahah! Sì, mi pare giusto! Eheh! : Chessygrin :

Ho già detto tutto alla mia amica (la cugina del tizio), stasera viene a casa mia e ne discutiamo! ^^

Vi aggiornerò...

grazie di tutto per ora! : WohoW :

Buona serata : Thumbup :

Inviato

Ciao!

Anche io e il mio ragazzo abbiamo in programma un viaggio in america per quest'estate.

Noi partiamo il 16 agosto e torniamo il 6 settembre facendo un ontheroad tra los angeles, las vegas e san francisco. : Chessygrin :

Noi voliamo con la British e abbiamo speso 690 euro atterrando a Los Angeles.

Non so come siano i prezzi sull'altra costa, ma per il nostro viaggio noi spenderemo intorno alle 1800 euro circa.

Il noleggio è la parte più importante della nostra spesa. In quanto entrambi sotto i 25 anni (io ho 21 anni, lui 22), per noleggiare la macchina bisogna aggiungere una tassa aggiuntiva di 25 dollari al giorno (vengono circa 500 dollari in più totali). Quindi metti in conto questa spesa, visto che anche voi siete giovani!.

A mio parere però, sono soldi ben spesi, perchè le emozioni e l'esperienze che ti regala un viaggio in macchina ti rimangono per tutta la vita.

Spero di averti aiutata un pochino, anche perchè i tuoi dubbi, sono in parte anche i miei, visto che sarà il mio primo viaggio in America!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...