Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

è la prima volta che scrivo qui e cerco qualche idea per un itinerario di viaggio negli Stati UNiti del Sud conn tappe irrinunciabili

Charleston (South Carolina)

Savannah (Georgia)

New Orleans (Louisiana)

e per finire qualche giorno di mare in Florida..(già stati a Miami)

Pensavo di includere anche Nashville e Memphis ma le distanze mi sembrano troppo importanti.

Non è il primo viaggio on the road perciò siamo rodati.

Aspetto info, grazie :-)

Ospite anonimo
Inviato

Ciao, quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

l'arrivo più comodo potrebbe essere atlanta o al max Jacksonville

partendo da atlanta potresti andare verso Charleston e poi scendere verso Savannah e qui decidere se visitare la florida parte est/ovest per poi dirigerti verso new orleans, oppure andare subito verso la louisianna

molto belle le spiaggie nella zone da pensacola a panama city

per il viaggio periodo e gg disponibili??cosi sappiamo aiutarti meglio

io lo scorso anno ho visitato gli stati del sud puoi dare un occhiata qui:

viewtopic.php?f=13&t=868

al live qui

viewtopic.php?f=80&t=2783

anche bermon è passata in quelle zone puoi vedere qui

viewtopic.php?f=13&t=1577

il live qui

viewtopic.php?f=80&t=2335

Inviato

L'ideale secondo me sarebbe prendere l'aereo per New Orleans per poi salire a nord verso Memphis e cominciare una sorta di giro in senso orario: Nashville, Chattanooga, Atlanta, Charleston, Savannah, Jacksonville e Florida.

Certo, con poco più di due settimane a disposizione diventerebbe una specie di mordi e fuggi... Tutto dipende da quanto tempo vorresti dedicare alle varie città.

Inviato
L'ideale secondo me sarebbe prendere l'aereo per New Orleans per poi salire a nord verso Memphis e cominciare una sorta di giro in senso orario: Nashville, Chattanooga, Atlanta, Charleston, Savannah, Jacksonville e Florida.

Certo, con poco più di due settimane a disposizione diventerebbe una specie di mordi e fuggi... Tutto dipende da quanto tempo vorresti dedicare alle varie città.

se vuoi puoi vedere il mio diario 2006 noi siamo partiti da atlanta e seguendo la costa siamo arrivati a new york in 15 gg. se vuoi fare mare ( oceano) vero punta sugli outer banks non c'è sicuramente la mondanità di miami ma il clima è più asciutto , non ci sono mosquitos e ci sono miglia e miglia di spiagge con un piacevole oceano tiepido : Chessygrin :

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...