Vai al contenuto

colorado plateau, il ritorno


Ospite anonimo

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

Si ho ancora la mappa ! la devo solo ritrovare fra i miei "ricordi di viaggio " ...e poi come posso girartela ?? sono imbranata tecnologicamente .... forse con lo scanner dal lavoro ...

prova se riesci a scannerizzarla e poi me mandi via mail

grazie!!

Ma l'anno prossimo la ricerca dei cartelli NO TRESPASSING con tutte le minacce di vario genere non ce la toglie nessuno... e giacchè ci siamo stavolta proveremo anche a metterci in cerca dell'Area 52 :cool: !!

allora mi sà che passi la notte in cella in compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mappa appena la trovo vedo di mandartela ok Giaco ? : Thumbup :

UNa l'ho recuperata ieri sera è quella che si trova su una specie di "libretto " che comprammo dentro il negozio a Rachel, ma so di avere anche quella che invece ci dette il propretario del negozio ... porta pazienza .. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel tour, tra l'altro si vede l'occhio esperto del vero appassionato nella ricerca di alcune delle destinazioni più particolari.

Avevi qualche punto interrogativo sul Burr Trail (che io ho fatto nel 2007)... confermo che la strada è tutta asfaltata ed in ottime condizioni dal bivio con la UT12 sino esattamente all'ingresso del Capitol Reef, anche se ormai che sei arrivato lì ti conviene andare avanti di poco sullo sterrato sino alla balconata sul Waterpocket Fold. Molto bello il Long Canyon sia dai viewpoint sulla strada che andandoci direttamente dentro quando poi la strada segue il percorso del wash.

L'unica seccatura è che poi sei però costretto a tornare indietro per la stessa strada, a meno di scendere sulla Notom Bullfrog Road e andare a sinistra verso Torrey.

Sugli slot è una passione condivisa... mi stavo anche chiedendo se qualcuno del sito aveva visto Canyon X o Cardiac Canyon, per parlare di quelli più nascosti e selvaggi (anche perchè ormai ad Antelope sembra di essere a Manhattan nell'ora di punta).

Peek-a-boo e Spooky l'aveva fatto Carmen nel suo ultimo West tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Grazie delle info Flavio : Thumbup :

ho visto che il canyon x e il Cardiac sono bellissimi, un pò cari, però sarebbe un ottima alternativa all'antelope, visto che ci sono già stato : WohoW :

stasera me li guardo meglio

quindi li terrò a mente sicuramente e avendo visto le foto un ritorno a page è d'obbligo

Per il burr trail, tu lo avevi percorso tutto??quando tempo ci hai impiegato??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaco, non so se e quanto possa interessarti, comunque in mezzo alla miriade di depliant che mi ha mandato il Page Lake Powell Tourism Bureau ce n'è uno di un'agenzia che organizza tour in Hummer per visitare il Secret Canyon, lo Staircase Canyon e il Passage Canyon: a titolo informativo il link è http://www.hummeradventures.net/tours : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Burr Trail sì, lo avevo percorso tutto sino al limite del Capitol Reef - considera 2 ore / 2,5 ore dal bivio con la UT12 al limite dell'asfalto, un po' di più se ti spingi sino al Waterpocket Fold

Nella Photostory dell'Escalante che ti puoi scaricare qui vedi alcune immagini del Burr Trail - all'inizio del trail al Burr Trail Trading Post (dove ti puoi fermare anche per il pranzo, posto carino e molto western) oltre ad una meravigliosa amaca a disposizione dei clienti c'è anche una targa commemorativa di Everett Ruess (il mio alter-ego avatar).

http://www.mediafire.com/?mluyjngtoij

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Grazie, Flavio, ora me la guardo , per la targa commemorativa, mi sembra che tu avessi voluto una foto?o sbaglio?lo avevo letto i qualche post, ora non ricordo dove : hmm :

comunque se ci passo ti faccio la foto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Si infatti Carmen è in programma : Wink :

Senti ma alla fine nell'tuo ultimo tour lo avevi fatto red canyon(peek a boo)?

e invece peek a boo e spooky sulla hole on the road?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti Carmen è in programma : Wink :

Senti ma alla fine nell'tuo ultimo tour lo avevi fatto red canyon(peek a boo)?

e invece peek a boo e spooky sulla hole on the road?

ho fatto lo spooky sulla hole in the rock.

il red canyon che dici tu è quello vicino al coral pink mi pare, non credo porti via molto tempo.

dobbiamo vedere bene la zona intorno a kanab, è splendida, cercheremo posti poco visitati!!!!

e non dimenticare romana mesa al lake powel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si il red canyon è proprio quello tra kanab e il coral pink, pensavo l'avessi fatto, xchè volevo sapere com'era la strada per raggiungerlo

per lo slot sulla hole, bello vero??quanto tempo ci hai impiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dando un occhiatina con calma questo week end queste dovrebbero essere le tappe più precise:

1 Las vegas arrivo

2 Las vegas Valley of fire e poi avvicinamento a Rachel

3 Rachel-Cathedral Gorge

4 snow canyon -taylor creek

5 cedar break johnson road red canyon peek a boo

6the wave o south coyote butte

7TOROWEAP e nel pomeriggio salto a zion Oppure???

8 Wahweap Hoodoos-cottonwood road

9 giorno jolly da dedicare alla zona in caso di maltempo, o impraticabilità di qualche strada

10 hole in the rock road+calf creek

11 cathedral valley(sicura se riesco a fare tutto nei gg precedenti usando il giorno in più)altrimenti valuto burr trail+muley point+valley of good e goosenecks

12 monument valley e arrivo a page

da qui sono un pò indeciso, per il problema havasupai,visto che l'elicottero c'è solo la domenica, lunedi, giovedi e venerdi, e dai miei calcoli in base ai giorni che avrò, il 12 giorno sarà un mercoledi, volevo almeno o all'andata o al ritorno velocizzare il percorso, quindi pensavo magari il giorno successivo farmi la tirata

Page Seligman havasupai ( giovedi)e andare su a piedi

altrimenti farmela con calma fino a supai con arrivo al venerdi, salita in elicottero e ritorno a piedi

che dite?

purtroppo niente canyon de chelly : Cry :

e la fregatura di arrivare al las vegas di sabato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...