Vai al contenuto

Mappe USA-Navigatore gratuito (attualmente) per iphone


muffin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non ho inserito questo messaggio nella sezione navigatori per fare in modo che il titolo fosse bene in evidenza.

Avendo appena fatto questa piacevole scoperta volevo informare anche tutti quelli a cui questa info può essere utile per risparmiare i soldi dell'affitto del navigatore.

Chi ha un iphone può scaricare gratuitamente le mappe di tutto il Nord America per 30 gg di prova.

Noi l'abbiamo scaricato e stamattina abbiamo fatto una prova facendo una simulazione di viaggio con la funzione da punto a punto (ovviamente con l'altra funzione non riusciva a localizzarci visto che siamo in Italia!) e pare funzionare bene.

Chi va in America più avanti può scaricare il programma adesso e attivarlo il giorno prima di partire (noi lo abbiamo già attivato, tanto tra 30 gg saremo già tornati in Italia), in modo da sfruttare i 30 gg nel momento opportuno. Il programma di navigazione è molto famoso per cui, credo, anche affidabile.

Qua sotto il link:

http://itunes.apple.com/ca/app/destinator-9-for-north-america/id348119515?mt=8

Spero che possa essere una info utile anche per voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito che tio ho linkato c'è scritto che è compatibile, Requirements: Compatible with iPhone, iPod touch and iPad. Requires iOS 3.1.2 or later.

Mi risulta che l'ipod touch non abbia il modulo GPS, dovrebbe quindi ricavare la sua posizione dagli hot-spot wi-fi, probabilmente può funzionare, ma sicuramente non è molto pratico! Comunque visto che per il momento è gratis provarci non costa nulla :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito che tio ho linkato c'è scritto che è compatibile, Requirements: Compatible with iPhone, iPod touch and iPad. Requires iOS 3.1.2 or later.

Mi risulta che l'ipod touch non abbia il modulo GPS, dovrebbe quindi ricavare la sua posizione dagli hot-spot wi-fi, probabilmente può funzionare, ma sicuramente non è molto pratico! Comunque visto che per il momento è gratis provarci non costa nulla :grin:

in effetti non è molto pratico (e preciso)

cmq ho già comprato la schedina SD da mettere nel mio garmin nuvi 250 (50 euro sull'ebay inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti io lo consiglio a chi ha un iphone, è anche un modo per non portarsi duemila impicci, telefono, navigatore, etc. con questa applicazione (gratis) prendi più piccioni con una fava (io lo uso anche per telefonare con skype quando c'è il wi-fi). Il navigatore su uno strumento come l'itouch, che non ha il GPS, perde molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti io lo consiglio a chi ha un iphone, è anche un modo per non portarsi duemila impicci, telefono, navigatore, etc. con questa applicazione (gratis) prendi più piccioni con una fava (io lo uso anche per telefonare con skype quando c'è il wi-fi). Il navigatore su uno strumento come l'itouch, che non ha il GPS, perde molto!

anch'io lo vorrei usare skipe (ho l'ipod touch) quando sono sul wi-fi degli hotel

ma è affidabile? si sente bene la telefonata?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io lo vorrei usare skipe (ho l'ipod touch) quando sono sul wi-fi degli hotel ma è affidabile? si sente bene la telefonata?

Credo che sia OT, spero non ci picchi nessuno....comunque è come per il computer, la comunicazione con skype dipende dalla qualità del segnale wi-fi, buon segnale buona telefonata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla di 30 day subscription....

Il migliore per iPhone rimane Navigon :cool:

Che vuol dire che per un periodo di prova di 30 gg è gratis, poi se ti ci sei trovato bene e vuoi tenere questa applicazione lo puoi acquistare. Io ho comprato la mappa dell'Italia del produttore che suggerisci tu, ma non mi ci trovo tanto bene. :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza da quando avevo un pocket pc...è che Tom Tom, ad esempio, non è preciso nelle indicazioni...tipo "gira tra 200m", mentre navigon dice "svolta ora".

Altri navigatori per iPhone non li ho provati....per filosofia mia non ho fatto il jailbreaking...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Ciao a tutti, non ho inserito questo messaggio nella sezione navigatori per fare in modo che il titolo fosse bene in evidenza.

Avendo appena fatto questa piacevole scoperta volevo informare anche tutti quelli a cui questa info può essere utile per risparmiare i soldi dell'affitto del navigatore.

Chi ha un iphone può scaricare gratuitamente le mappe di tutto il Nord America per 30 gg di prova.

Noi l'abbiamo scaricato e stamattina abbiamo fatto una prova facendo una simulazione di viaggio con la funzione da punto a punto (ovviamente con l'altra funzione non riusciva a localizzarci visto che siamo in Italia!) e pare funzionare bene.

Chi va in America più avanti può scaricare il programma adesso e attivarlo il giorno prima di partire (noi lo abbiamo già attivato, tanto tra 30 gg saremo già tornati in Italia), in modo da sfruttare i 30 gg nel momento opportuno. Il programma di navigazione è molto famoso per cui, credo, anche affidabile.

Qua sotto il link:

http://itunes.apple.com/ca/app/destinator-9-for-north-america/id348119515?mt=8

Spero che possa essere una info utile anche per voi

con questa app usi il gps e bom, senza attaccarti al roaming dati internazionale? (senno spendi un sacco :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao, non so se sia off-topic, ma non volevo aprirne uno nuovo (o forse avrei dovuto?:D)

Siamo appena tornati dal nostro viaggio on the road negli USA e abbiamo usato come navigatore il mio Lumia 920 con Here Drive+ della Nokia (ora Microsoft).

Ha funzionato alla perfezione offline, ovviamente dopo aver scaricato le mappe dei vari stati attraversati (Colorado, Arizona, Nevada, Wyoming, South Dakota, Utah, Idaho, Montana).

Ho preventivamente messo la posizione di posti "particolari" nei preferiti, tipo il Paria Outpost per visitare le South Coyote Buttes.

Quindi consiglio caldamente, a chi ha dei Lumia (non so se con versioni diverse dal 920 ci possano essere problemi, mia moglie aveva il 620 e funzionava bene uguale), l'utilizzo di Here Drive+ al posto di un navigatore classico, può aiutare a risparmiare qualche soldo oltre ad essere affidabile al 100%.

Scusate ancora l'intrusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a segnalarlo.. Io uso lo stesso sistema, con un nokia leggermente diverso...

Il c5-03 ha anche lui la possibilità di scaricare mappe precaricate dal nokia suite e usarlo come navi offline, ma non tutti i nokia, alcuni hanno un gps diverso, quindi occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...