Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, nel topic su New York ho trovato un'utile lista di siti che offrivano appartamenti a Manhattan in affitto, dopo averne trovato uno di mio gradimento ho contattato il proprietario che mi ha fatto un preventivo e mi ha inviato il 'rental contract'. Mi è stato richiesto un deposito di 500€ pagabile con carta di credito che poi sarà rimborsato pochi giorni dopo aver lasciato l'appartamento, l'unica cosa che mi puzza è che mi è stato chiesta una copia della mia carta d'identità e patente ed una copia della mia carta di credito (fronte e retro), ho paura che si tratti di una truffa, ma magari qualcuno di voi ci è già passato e questa è la normalità, qualcuno m può aiutare?

questo è il sito http://ownerapartments.com/main/listing/6817

Ospite anonimo
Inviato

non saprei dirti, mi pare strano anche la copia della patente per un affitto di un alloggio : hmm :

per il pagamento con la carta ti han dato un modulo da compilare per inserire i dati??la fotocopia della carta potrebbe servire per vedere se in effetti sei il vero titolare della carta, ma ripeto non ho mai avuto questo tipo di esperienza, magari qualcuno saprà spiegarti meglio

Ospite nolamers
Inviato

nn ho mai affitato un appartamento, ma io copia della mia c/c nn la darei mai!!!

Inviato

In ogni caso credo che proporrò di lasciare il deposito con PayPal, anche perchè nel momento in cui ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto:

Hi,We ask for a copy for many reasons.

On the back of the card there are 3 or 4 digits , its also called the cvw.

Thanks,

Warm Regards

Inviato

Mmmm mi sembra troppo vago.

Io non mi fiderei. In particolare i 3 codici dietro la carta vanno di norma inseriti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel siti internet durante le prenotazioni con Secure Lock System (il lucchetto in alto, come ha PayPal).

Gli hotel stessi, di solito, quando chiedono via e-mail il codice della carta (mail da persona a persona) non chiedono le tre cifre dietro.

In Europa mi è stato chiesto sempre solo così.

Ripeto..non mi fiderei... E poi che significa "for many reasons" senza ulteriori spiegazioni? E la patente, poi?? E' vero che è un documento molto riconosciuto tanto quanto il passaporto, però.... mmm mi puzza.

Sere

Inviato

Intanto 500€ di deposito è uno sproposito,anche se non hai specificato per quanto tempo affitti l'appartamento,inoltre dare anche la carta di credito per mail è sconsigliato ed è vero che le 3 cifre per la sicurezza si danno solitamente in form specifici.

Se proprio accetti,fai il versamento con paypal,io l'anno scorso ho fatto così,ma per una settimana d'affitto ho dato una caparra di circa 150-200€,forse anche meno,non ricordo bene.

Inviato
Intanto 500€ di deposito è uno sproposito,anche se non hai specificato per quanto tempo affitti l'appartamento,inoltre dare anche la carta di credito per mail è sconsigliato ed è vero che le 3 cifre per la sicurezza si danno solitamente in form specifici.

Se proprio accetti,fai il versamento con paypal,io l'anno scorso ho fatto così,ma per una settimana d'affitto ho dato una caparra di circa 150-200€,forse anche meno,non ricordo bene.

Specifico: ho scritto male e si tratta di dollari e non di euro, in ogni caso il deposito è una sorta di franchigia che si prendono e mi restituiranno quando avrò lasciato l'appartamento (senza danni).

A me dà un po' fastidio lasciare il CVV e una scansione della mia carta, magari lo fanno per evitare truffe, così vedono il mio nome sulla patente e sulla carta e sanno per certo che non ho clonato la carta, ma preferirei di gran lunga un bonifico con paypal che mi farebbe stare più sicuro.

Ospite nolamers
Inviato
Non lasciare il CVV della tua carta, per nessun motivo! : Wink :

CONFERMO!!!!

Inviato

Assolutamente non dare quel codice, è l'ultima difesa che hai prima che la tua carta venga usata indiscriminatamente anche da qualcuno che non la possiede fisicamente. E fai denuncia alla polizia postale, perchè uno che lo richiede scritto via email e non inserito in un sito protetto, o è un'idiota o è un truffatore. E generalmente è meglio stare alla larga da entrambi : Chessygrin :

Inviato

Parlando con il proprietario del sito ho optato per il bonifico tramite paypal, ho il contratto in mano e lo scambio delle mail, non dico di essere in una botte di ferro, però sicuramente sono dalla parte della ragione e ho tutte le prove per dimostrarlo.

Ho chiesto ad un amico che mi ha detto che quando è andato negli Stati Uniti ha pagato il deposito lasciando il CVV, io non l'avrei mai fatto, ma a lui è andata bene. Fortunato e incosciente il mio amico o è la prassi?

Ospite nolamers
Inviato
Parlando con il proprietario del sito ho optato per il bonifico tramite paypal, ho il contratto in mano e lo scambio delle mail, non dico di essere in una botte di ferro, però sicuramente sono dalla parte della ragione e ho tutte le prove per dimostrarlo.

Ho chiesto ad un amico che mi ha detto che quando è andato negli Stati Uniti ha pagato il deposito lasciando il CVV, io non l'avrei mai fatto, ma a lui è andata bene. Fortunato e incosciente il mio amico o è la prassi?

molto fortunato!!!!

Ospite nolamers
Inviato
Puoi anche uscire di casa con la chiave nella toppa e ritrovare tutto a posto al ritorno, ma non mi sento comunque di approvare questo metodo... : Wink :

anchio.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...