Vai al contenuto

Agosto 2010,SF-LA e Parchi


chiamar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono Chiara, sto organizzando il mio primo viaggio in Usa, destinazione West Coast.Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l'itinerario da seguire.Dunque, partenza il 10/08 da Malpensa per S.Francisco e ritorno il 24/08, biglietti già prenotati.

Il mio itinerario di massima sarebbe questo:

10/08 Milano-S.Francisco

11-12/08 S.Francisco

13/08 Yosemite park(Mariposa Grove e Wawona), pernottamento a Oakhurst

14/08 Yosemite park – Lone Pine

15/08 Lone Pine – Death Valley –Las Vegas

16/08 Las Vegas- Bryce Canyon

17/08 Bryce Canyon – Page (Antelope Canyon – Horseshoe Bend)

18/08 Monument Valley – Cameron (Grand Canyon)

19/08 Grand Canyon – Kingman

20/08 Kingman – Los Angeles

21-22/08 Los Angeles

23/08 Los Angeles – S.Francisco

24/08 S.Francisco - Milano

voi che ne dite? è fattibile o devo eliminare qualcosa?

grazie, Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiara, le tappe sono buone l'unico dubbio è il tappone in un giorno solo LA-SFO. Tieni conto che se fai la costa sono più di 700 km (650 con la HWY). A me che personalmente LA è sempre piaciuta poco mi verrebbe da tagliare qualcosa lì e spezzare la tappa facendo la costa (con visita a Carmel e Monterey che io on ho potuto vedere a causa di incendi ma che tutti dicono essere molto belle) , peraltro molto panoramica e molto bella.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! i giorni a disposizione considerando i voli non sono molti per poter vedere con calma tutto quanto hai elencato.

La tappa LA - SFO è veramente lunga come ti ha fatto notare Cicci , e...secondo me anche la death valley un pò"soffre "... diciamo una visita un pò di passaggio , peccato perchè questo parco io lo adoro : Chessygrin :

IL resto a me sembra andare bene come tappe , al Grand canyon pernotta o interno parco o a Tusayan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione cica però se è la prima volta di un tour USA parchi...a me non dispiace. IO il primo anno che sono andata l'ho fatto così...sì è vero è toccatat e fuga però a me è servito per ritornarci e sapere già cosa volevo approfondire. Diciamo che la prima volta è stata una foto panoramica e la seconda ho cercato il dettaglio. Per la DV hai ragione chica diventa un pò sacrificata e io se dovessi tagliare taglierei sullo Yosemite....le nostre dolomiti hanno poco da invidiare. Chiamar se voi siete persone che frequentano la nostra montagna vi conviene attravresarlo e dormire già fuori dal parco (noi eravamo andati a mammoth lake) per essere già in strada per la DV e la notte tagliata lì te la metti a Furnace creeck dentro la DV.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Secondo me la tratta Lone pine death valley Las vegas, va bene, ma se parti al mattino molto presto.... e dedichi l'intera giornata alla death, per poi arr in serata a Las vegas, e ti vedi le luci della città in mezzo al deserto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 125 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...