Vai al contenuto

Consigli viaggio con famiglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono alle prime armi ma vorrei cmq organizzare il viaggio che sogno da una vita........la partenza è prevista per luglio o agosto 2010 e saremo 4 adulti e mio figlio di 2 anni, questo è l'itinerario che avrei buttato giù, ma sono pronta ad accettare tutti i consigli che vorrete darmi:

1. San Francisco

2. San Francisco

3.San Francisco- Yosemite National Park

4.Yosemite National Park

5.Yosemite National Park -Monterey

6.Monterey: (Visita a Carmel, passando per la 17 mile Dr.)

7 Monterey - Morro Bay

8. Morro Bay - Santa Barbara

9. Santa Barbara - Los angeles

10.Los Angeles

11.Los Angeles

12. Los Angeles

Che ve ne pare? suggerimenti? Ho tentato di fare in modo che i tragitti in auto non siano troppo lunghi per il bambino.....

volevo inoltre chiedervi se avete consigli per quanto riguarda le strade: da quello che ho letto conviene prendere la 101 ma leggevo che la 1 Hwy all'altezza di Big Sur è molto bella, cosa mi dite?

Grazie mille e attendo i vostri consigli

Inviato

1. San Francisco

2. San Francisco

3.San Francisco- Yosemite National Park

4.Yosemite National Park

5.Yosemite National Park -Monterey

6.Monterey: (Visita a Carmel, passando per la 17 mile Dr.)

7 Monterey - Morro Bay

8. Morro Bay - Santa Barbara

9. Santa Barbara - Los angeles

10.Los Angeles

11.Los Angeles

12. Los Angeles

Che ve ne pare? suggerimenti? Ho tentato di fare in modo che i tragitti in auto non siano troppo lunghi per il bambino.....

un viaggio molto tranquillo, che delle 2 mi piacciono di più che quelli molto frenetici! I giorni a L.A. sono molti, ma credo che uno lo dedicherai a disneyworld, giusto? Altrimenti io ne farei uno in meno a L.A. e allungherei la visita della california.

volevo inoltre chiedervi se avete consigli per quanto riguarda le strade: da quello che ho letto conviene prendere la 101 ma leggevo che la 1 Hwy all'altezza di Big Sur è molto bella, cosa mi dite?

E' obbligatorio fare la Hwy 1! Fare il tratto di costa tra L.A. e San francisco percorrendo l'autostrada interna a mio avviso non ha alcun senso...invece fare la 1 sulla costa è sicuramente una bella esperienza, tanti view point e paesaggi spettacolari!

Ciao,

Luca

Inviato

Ciao, la costa io l'ho fatta l'anno scorso e DEVI fare la N.101! Fermata obbligatoria a Playa Blanca dove vedrai i leono marini sulla spiaggia che vengono lì ad accoppiarsi dall'Alaska (o almeno in giugno/luglio c'erano).

Concordo con route66: 4 gg. tra LA e Santa Barbara a mio parere sono troppi: Santa Barbara ci passi un pomeriggio in spiaggia e non di più (le temperature ed il vento sono da VERO OCEANO). A me per esempio è piaciuta di più la spiaggia di Long Beach e la trovo anche più adatta ai bimbi xkè ha insenature con acqua bassa dove non arrivano dirette le ondone del pacifico.

Poi su LA quando hai investito 1 gg per parchi giochi, ne basta un altro per vedere Walk of fame, Rodeo drive e Beverly Hills ma io non che adoro LA...preferisco la natura.

Mi sembra che spendi anche tanti gg. sulla costa: secondo me la potresti fare in un paio di gg e quello che guadagni lo spalmi per vedere un altro parco o, come diceva route66, per vedere di più California.

Io farei così (poi le altree guide del sito possono correggermi).

I biglietti li hai già presi? Se non li hai ancora io farei un giro diverso:

1.LA (parchi divertimenti)

2.LA (down town,walk of fame ecc..)

3.LA-San Luis Obispo (o altro posto che sia a metà strada tra LA e SFO)

4.morro bay ,carmel montery-SFO

5.SFO

6.SFO

7.SFO-Yosemite

8.Yosemite-lone pine

9.Death valley

10.Death Valley-Las Vegas

11.Las Vegas

12.Las Vegas-La con volo interno

Le tappe che ti ho messo sono circa da 300 km al gg. ma credimi che sono affrontabilissime col bimbo se ti organizzi bene (vedi post "consigli per famiglie con bimbi"(o qualcosa del genere : Chessygrin :

Con gli stessi gg. riesci avedere davvero molte più cose.

Questo tour è più che collaudato e l'ho fatto anche io ma aspettiamo cmq il giudizio delle guide del sito.

cicci

Inviato

...ti chiedo scusa marielen x quanto riguarda Santa Barbara....deve essere stato l'orario (stamatina alle 4 : Eeek : ): l'ho confusa con Santa Monica...per Santa Barbara ci sono solo passata per cui non conosco le spiagge

cicci

Inviato

Grazie mille per i vostri consigli, anche se devo confessarvi che adesso sono un pò più confusa...... Fare la Hwy 1 o la 101??

Sono d'accordo con voi per il numero di giorni a LA (in realtà all'inizio pensavo di andare a Disneyland ma il bambino mi sembra ancora piccolo), ma Cicci nella deth Valley ad Agosto non farà troppo caldo? e ancora, Las Vegas per il bambino è adatto?....

Scusate se miei dubbi vi sembreranno esagerati ma è la prima volta che affronterei un viaggio così impegnativo con il bambino...

Grazie ancora per i vostri consigli

marielen1

Inviato

Las vegas può essere un momento di svago sia per tuo figlio che per te se scegli l'hotel giusto e per giusto intendo che abbia delle belle piscine grandi e organizzate bene cioè con abbondante spazio intorno.

Per la strada sulla costa mi sono confusa io...quella che segue la costa e la n.1, la 101 è la highway.

La Death valley è calda se si scende e si vogliono fare dei trail. In realtà se prendete acqua, cappelllo a falda larga e protezioni solari non avrete problemi. Aggiungo poi che se fate il giro classico, questo è ricchissimo di ampi wiew points e in molti posti parcheggio adiacente, così che possono scendere i grandi per le foto e il piccolino pò rimanere in auto. Magari scegliete le ore più fresche del mattino per andarci ve la godete di più tutti.

E' un vero peccato andare negli States per vedere solo un pò di costa e poco altro.

Per Disneyland con me sfondi una porta aperta: è piccolo e secondo me, spendendo meno si divertirebbe molto di più se lo porti ll'acquario di LA. Ci siamo andati ed è davvero bellissimo! ci si passa un pomeriggio dentro e ai bimbi. C'è la possibilità di accarezzare le razze ed alre specie d pesci. Ai miei figli è piaciuto molto. Se vuoi dare un'occhiata queti è il link

http://www.aquariumofpacific.org/

Se posso esserti ancora utile chiedi pure

cicci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...