Vai al contenuto

Da Atlanta ad Atlanta... Whiskey, Cola & Rock and Roll


Messaggi raccomandati

Alla fine ci siamo, abbiamo il titolo, come da topic, abbiamo l'itinerario di massima, abbiamo un mare di idee e tantissima voglia di partire, :grin:

Qui di seguito vi anticipiamo quello che sarà il ns tour, si accettano critiche e ovviamente consigli :wink:

Atlanta

Chattanooga

Lynchburg (patria del mitico Jack Daniels) and Nashville

Memphis con ovviamente Graceland...

Jackson

New Orleans

Pensacola

Tallahassee

Jacksonville

Savannah and Charleston

Atlanta

Questo è l'itinerario di massima, siamo in pieno brainstorming... per il momento riusciamo ad anticiparvi qualcosa di quello che vedremo ad Atlanta:

http://citysegwaytours.com/atlanta

http://www.worldofcoca-cola.com

http://www.thekingcenter.org/Default.aspx

Per il resto ci stiamo lavorando!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Atlanta, l'unico ricordo decente che ho è il piccolo "quartiere" di Little Five Points, qualche isolato dove si concentrano i negozi più eccentrici e alternativi della città. C'erano delle belle librerie, negozi di dischi, locali (uno dei quali ospitava una specie di ritrovo di motociclisti metallari e dall'altra parte della strada c'erano dei fanatici religiosi che protestavano contro la musica del diavolo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui di seguito vi anticipiamo quello che sarà il ns tour, si accettano critiche e ovviamente consigli :wink:

oh che bell'itinerario!!! finalmente qualche zona "nuova"..... che ci farete scoprire!! : Thumbup :

79esimo...l'est ti ha proprio colpito!!! :grin:

ma il periodo qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

x Atlanta, l'unico ricordo decente ...

Intendi dire che Atlanta non è il massimo?? Effettivamente noi pensavamo ad una visita mordi e fuggi, tanto più che i km che vogliamo macinare son tanti!

79esimo...l'est ti ha proprio colpito!!! :grin:

ma il periodo qual'è?

vogliamo evitare il troppo caldo umido anche se noi della bassa padana siamo ben abituati all'umidità opprimente!!! :grin::grin: Dovremmo partire i primi di giugno e rientrare verso la fine. On the road per 2/3 settimene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ad Atlanta se ti interessa

ho trovato:

Centennial olimpic park: e' un immenso parco costruito in occasione delle olimpiadi ospitate nel 1996

Underground Atlanta centro commerciale sotto terra

http://www.underground-atlanta.com/

il Georgia Aquarium, il più grande acquario del mondo

poi se sei amante di via col vento puoi visitare Peachtree Street

e poi se ti interessa l'archittettura c'è The High Museum of Art, proprio lungo Peachtree Street, uno dei musei più prestigiosi del sud est degli Stati Uniti. Progettato dall'architetto Renzo Piano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io sono stata ad Atlanta la scorsa estate e mi è piaciuta molto. Oltre al museo della Coca Cola ho visitato l'acquario, che si trova proprio di fronte. Si tratta del più grande al mondo e secondo me ne vale davvero la pena.

Un'altra cosa da non perdere, davvero suggestiva e comovente e il museo dedicato a Martin Luther King, dove si possono vedere foto e filmati che raccontano la storia della lotta per i diritti degli afroamericani.

Io ho dormito a nord-est di downtown, in una zona collinare molta bella, dove ho potuto vedere delle case stupende. L'atmosfera che si respirava era davvero molto americana.

Ruby Falls a Chattanooga è davvero suggestiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...