Vai al contenuto

honey moon fra i parchi dell'ovest 07/09 al 25/09

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,

forse molti di voi avranno già visto il mio itinerario, ma lo posto anche qui non si sa mai che arrivino nuovi suggerimenti....hihih :grin:

Ecco l'itinerario

07/09 Arrivo Phoenix

08/09 Phonix-havasupai (passando anche per una piccola porzione di route 66)

09/09 Havasupai visita alle cascate

10/09 Havasupai - Grand Canyon (pernottamento al Hotel Yavapay west lodge)

11/09 visita al parco Grand Canyon (che trail mi consigliate? Vorrei provare a scendere un pochino nel canyon chiaramente non fino al Colorado so che è infattibile.)

12/09 Grand Canyon - Monumet Valley (pernottamento al Goulding-s Monument Valley Lodge )

13/09 Monument - Moab (pernottamento al Red Cliff Lodge ) visita al DeadHP e Canylands.

14/09 Moab - Arches (giornata dedicata al parco)

15/09 Moab - Bryce (pernottamento al Best Western Ruby-s Inn Bryce) (veloce visita a Capitol Reef e alla Goblin Valley e UT-12 e UT-24)

16/09 Bryce (giornata dedicata al parco)

17/09 Bryce- Las Vegas (pernottamento al Bellagio) (veloce visita allo Zion)

18/09 Las Vegas (visita della città e di tutti i casinò)

19/09 Las Vegas - Mammoth Lake (visita alla Death Valley e arrivo in serata a Mammoth Lake)

20/09 Mammoth Lake - Yosemite (veloce visita a Bodie città fantasma e poi entrata nel parco percorrendo il Tioga Pass) pernottamento al Yosemite Lodge at The Falls.

21/09 Yosemite

22/09 Yosemite - San Francisco

23/09 San Francisco

24/09 San Francisco

25/09 San Francisco - Italia (sigh sigh)

Tra la Monument Valley e Moab cosa c'è da non perdere? E tra il Grand Canyon ci sta secondo voi la visita al Horseshoe bend?

Grazie mille ragazzi aspetto saggi consigli.

Ro

Inviato

ma ciao RO!!!! bene bene anche tu dei nostri : Thumbup :

x quanto riguarda il tuo itinerario come pensi di andare alle Havasupai? in elicottero o a piedi?

tra la Monument Valley e Moab non puoi assolutamente perderti il Muley Point, la Valley of the Gods e il Goosenecks ... semplicemente imperdibili!!!

Inviato

Grazie Kla e grazie Cri per i consigli!

@Cri:

Dunque agli Havasupai arriveremo a piedi e credo che sarà abbastanza tosto perchè dovremmo partire da Phoenix quindi ci aspettano almeno 4 ore di macchina e contavo di arrivare nel pomeriggio per affrontare la camminata ed arrivare agli Havasupai verso sera.(sempre sperando di non perdermi nel grand canyon : Eeek : )

Vi volevo chiedere, visto che probabilemente saremo sprovvisti di navigatore, con solo le vecchie cartine : book : cela possiamo fare a trovare tutti i posti segnalati tipo Horseshoe Bend, Mulley Point, Valley of Gods e i Goosenecks? Sono segnalati dalla strada o sono difficoltosi da trovare?

Io ha casa ho Street & Trips 2005 e pensavo di stamparmi un pò di cartine da lì e poi con l'Atlas Road (che mi ha gentilmente regalato l'agenzia viaggi) facevo il resto....però ho un pò paura che siano insufficienti :???: mi sentirei più tranquilla con il navigatore....bohhhh!! Che fare??? : Blink :

Grazie mille

Ro

Inviato

Stampati le mappe di street&trips o di google maps per avere la mappa ingrandita della zona che ti interessa, per il resto l'atlante basta e avanza. E' tutto ottimamente indicato sul posto. : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...