Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per chi si porta dietro il pc, è da ricordare che in USA si trovano molte connessioni wi fi free, ricordo:

- che molti hotel/motel o ristoranti o simili l'hanno, così come anche da Starbucks;

- http://www.wififreespot.com/

- http://www.free-hotspot.com/find_home.htm

- http://maps.fon.com/

- http://www.panerabread.com/cafes/wifi.php

... e comunque, solitamente,basta accendere il portatile, fargli fare la ricerca -e magari spostarsi un pochino- e una connessione la si recepisce.

Anche a NY ma anche in molte altre city, ad esempio, non è insolito vedere persone che utilizzano il pc stando sedute sulle panchine di un qualche parco pubblico.

Ricordo anche che Fabrizio e Maura (progenitori del 1° vero live, sull'altro forum), che addirittura alcune volte hanno prenotato on line la camera dell'hotel ... utilizzando il pc da dentro l'auto, parcheggiata nel parking antistante :grin: )

E' OVVIO CHE IL PORTATILE DEVE ESSERE DOTATO DI SCHEDA WI FI !!!

byeee

Ospite nolamers
Inviato
  boccia66 ha scritto:
Per chi si porta dietro il pc,

azz e' un po scomodo!!!! torre monitor tastiera mouse, meglio un portatile no????

scherzo ovvviamente... : WohoW :: WohoW :: WohoW :

Inviato

Anche noi siamo riusciti a fare qualche telefonata "appostati" nel parcheggio di qualche Holiday inn(di solito questa catena ha wi fi libero) :grin: .

Invece ci è capitato di trovarci da Starbucks nella zona a sud di san Francisco, dalle parti di Cupertino, ed era a pagamento:5 dollari all'ora :mad: .

Inviato

Anche i Mc Donald's italiani si stanno aggiornando mettendo la wi-fi... sono stata la scorsa settimana in uno di quelli già abilitati, e con il cellulare ho provato a collegarmi...

Però appena ho eseguito l'accesso mi è apparsa una pagina dove spiegavano che per ragioni di sicurezza per utilizzare il servizio si doveva compilare prima un form con "alcuni dati":

COGNOME, NOME, DATA DI NASCITA, LUOGO DI NASCITA, N° DOCUMENTO, TIPO DOCUMENTO ecc ecc...... : Eeek :: Eeek :

Ho lasciato perdere visto che era una sosta veloce e ci mettevo più tempo a compilare tutto che a navigare... : nonono :

Ma mi chiedevo... è così per tutte le reti free????? : hmm :

ps: Ciao Bermon, ti ricordi se al SeaShore di Santa Monica la wi-fi era funzionante? sul sito c'è scritto di si.... :cool:

Inviato
  sweetysy ha scritto:

ps: Ciao Bermon, ti ricordi se al SeaShore di Santa Monica la wi-fi era funzionante? sul sito c'è scritto di si.... :cool:

funzionante, ed una tra quelle più veloci che abbiamo trovato! : Thumbup :

• 4 anni dopo...
Inviato

Non so se è' il topic giusto comunque

Avendo un iPad con SIM per navigare , c'è' la possibilità di acquistare una SIM arrivando negli USA per una settimana , ed evitare i collegamenti Wii fi ,con i locali e gli hotel per altro quasi tutti a pagamento??

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Il topic giusto in realtà è qui viewtopic.php?f=10&t=2604 : ovviamente ti conviene leggere solo le ultime pagine, che sono le più aggiornate.

Perché dici che le connessioni wi-fi sono tutte a pagamento? Io onestamente le ho trovate gratuite praticamente ovunque, tranne in qualche hotel di Las Vegas (ma ormai anche lì vengono ricomprese nelle resort fees, quindi sono praticamente già pagate)... : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...