Vai al contenuto

Consigli su Black Hills/South Dakota


Ted

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe organizzare una Real America fatta ad hoc x il 2010 ed avrei bisogno di qualche consiglio sulla zona delle Black Hills e del South Dakota dai maggiori esperti,cioè voi!

Avrei in mente di fare un giro in senso orario spalmato su 3 settimane,più o meno così(a grandi linee e senza specificare,x ora,le ovvie e doverose tappe intermedie):

-atterraggio a Salt Lake City(UT)

-Glacier National Park(MT)

-Theodore Roosevelt National Park(ND)

-Deadwood(SD)

-Mount Rushmore National Memorial(SD)

-Crazy Horse Memorial(SD)

-Custer State Park(SD)

-Rosebud Indian Reservation(SD)

-Pine Ridge Indian Reservation(Wounded Knee)(SD)

-Badlands National Park(SD)

-Devils Tower(WY)

-Beartooth Hwy(WY-MT)

-Cody(WY)

-Yellowstone National Park(WY)

-Grand Teton National Park(WY)

-Jackson(WY)

Nell'80% di questi luoghi sono già stato ma ne sono rimasto incantato ed avrei voglia di rifarli a modo.Li ho potuti solo visitare di corsa poichè mi sono ritrovato 5 gg in più liberi a causa di una inondazione al Paria Canyon,dove avevo prenotato l'escursione...cos' mi buttai verso nord e mai colpo di fulmine fu più...fulminante!

Su Wyoming e Montana ho parecchio materiale di ottima qualità,sull'Idaho ho già alcune ottime fonti ma faccio fatica a reperire materiale sui 2 Dakota e per questo chiedo consiglio...

Fate conto che vorrei fare le cose con calma,quindi sarei anche disposto ad un one-way con drop-off a Denver,a scapito di una visita più approfondita.

Mi interessano in particolare i trails(di qualsiasi difficoltà)che potrei fare nella zona Black Hills/Custer/Badlands...CARMEN,PLEASE,HELP ME!!!

Vi ringrazio,non vi prometto di essere meno prolisso in futuro,tanto non son capace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao.

io sono stato nelle tue zone e posso dirti ceh riesci a farlo bene quel giro in 3 settimane.

il rushmore e crazy horse(crazy horse è una cosa bellissima)li fai nello stesso giorno(e se hai del tempo vai anceh al mammouth site..mezzoretta in mezzo alle ossa dei mammouth con la guida..è una bella esperienza)

deadwood è una bella cittadina..ma più di quello..io passando mi sono fermato a vedere l'ex minieea d'oro ceh ha distrutto la montagna!.

cody è bellissima fanno quasi sempre i rodei!

le badlands le abbiamo viste dalla strada xchè nn avevamo tempo..ma sicneramente la nn so quanto tempo tu possa perdere.

per lo yellowstone..è bellissimo!noi siamo entrati da est e in 3 gg abbiamo fatto il giro(con molta calma)uscendo a sud ed andandi a jackson, bella cittadina..molto tranquilla..e con molti messicani!

ci sono molti trail, una volta entrato nel parco avrai il giornale e la mappa e da la li guardi..ce ne sono molti..

noi ne abbiamo fatto uno è bellissimo in mezzo alla natura..anceh se avevamo un pò paranoia degli orsi..:-) ma vabbè.

cmque non so che giro fai..ma se passi da rapidcity a cody dopo un pò esci dalla i 90 e la strada che abbiamo fatto era favolosa..se non sbaglio abbiamo corso sulle big horn mountain favoloso!.

spero di essermi spiegato e di esserti stato un pò d'aiuto.

cmque guarda 3 settimane ti fai il giretto tranquillo non ti preoccupare..

ma nn sottovalutare lo yellowstone..passa più tempo ceh puoi!wild life e camminate bellissime.!

(allo yellowstone fatto il trail "artist point")

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,consigli apprazzatissimi!

Io però dovrò stringere un pò,avrò solo 16 gg probabilmente...ma sono abituato a campeggiare quindi i miei viaggi sono di solito completamente immersi nella natura e le città,a meno che non siano quelle molto belle,le passo sempre molto velocemente!preferisco i parchi...di solito mi alzo alle 6,faccio la mia giornata e per le 21 di solito sono già in tenda davanti ad un bel fuoco e un buon libro!

E che c'è di meglio?!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ted,

ti mando una bozza di itinerario...vedi se ti può piacere...

1 casa –denver- boulder

2 boulder – rocky mountain n.p.

3 rocky mountain n.p. /Loveland

3 loveland /custer s.p.

5 custer s.p. (trail alle black hills Harney peak)

6 custer s.p. /badlands s.p.

7 badlands s.p. /theodor roosvelt n.p. (north Dakota) http://www.nps.gov/thro

8 theodor roosvelt n.p/ devil’s tower

9 devil’s tower /Sheridan

10 sheridan/cody (passando dal bighorn canyon) http://images.google.it/images?hl=it&rl ... 4&ct=title

11 cody /Yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone

15 yellowstone /Bozeman

16 bozeman /great falls /east glacier

17 glacier http://www.nps.gov/glac/photosmultimedia/webcams.htm

18 glacier /flathead lake /Missoula

19 missoula /butte /dubois

20 dubois / grand teton

21 grand teton

22 grand teton /salt lake

23 salt lake /casa

manca la parte della riserve indiane...pine ridge e poi fort robinson dove è morto cavallo pazzo, io ci sono stata nel tragitto tra le badlands e loveland, ma se vuoi fermarti un giorno in zona organizziamo il giro.

c'è tempo comunque per organizzare tutto al meglio. è un po' più di 3 settimane, ma puoi togliere un giorno a custer e a yellowstone, dove mi pare tu sia già stato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...