Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno

domandi agli appassionati di sequoie, meglio il sequoia national park, o le sequoie che ci sono vicino

allo yosemite village? wawona..

io le ho viste tutte e due, ma il sequoia national parck ho proprio solo datouna sbirciatina velocissima, perche non avevamo tempo, secondo voi dove sono le migliori? devo portare degli amici quest'anno e voglio fare bella figura... :D

Inviato
buongiorno

domandi agli appassionati di sequoie, meglio il sequoia national park, o le sequoie che ci sono vicino

allo yosemite village? wawona..

spiacente ma delle due...ho visto solo Mariposa e, anche perchè era la prima volta, mi sono rimaste davvero impresse!! aspettiamo commenti su chi li ha visti entrambi!

(..successivamente ho visitato la costa nord della California ai confini con l'Oregon e anche lì bellissime sequoie...ma siamo fuori zona!)

Ospite anonimo
Inviato

certamente Sequoia è molto meglio, io ho visto tutti e due i parchi ma ti consiglio veramente di vedere il General Sherman e General Grant a sequoia ,poi se sei a yosemite e hai poco tempo, puoi dedicarlo in altre zone a discapito della Mariposa Grove.

Inviato
certamente Sequoia è molto meglio, io ho visto tutti e due i parchi ma ti consiglio veramente di vedere il General Sherman e General Grant a sequoia ,poi se sei a yosemite e hai poco tempo, puoi dedicarlo in altre zone a discapito della Mariposa Grove.

grazie de consiglio..

ma quando dici e' molto meglio, cosa intendi? oltre al generale...

ci sono piu' sequoie? o cosa?

Ospite anonimo
Inviato

oltre al generale, c'è ne molte altre, meno grandiose comunque un bel parco in generale .

a yosemite ci sono sequoie da sei metri di diametro e raggiungono più di 2500 anni di età, sicuramente i più belli sono concentrati a Mariposa Grove ma certamente non sono ugualmente impressionanti come quelli di Sequoia.

Inviato
oltre al generale, c'è ne molte altre, meno grandiose comunque un bel parco in generale .

a yosemite ci sono sequoie da sei metri di diametro e raggiungono più di 2500 anni di età, sicuramente i più belli sono concentrati a Mariposa Grove ma certamente non sono ugualmente impressionanti come quelli di Sequoia.

ecco quello che volevo sapere, hai detto che i piu' belli sono a mariposa, e siccome la mia indecisione era

se passare dallo yosemite facendo il passo e quindi arrivando da lee vining, oppure se arrivare da sotto e quindi fare il sequoia national park, decido per passare da sopra e vado a vederle a mariposa, premetto che io le ho gia'

viste, quindi il mio scopo e' farle vedere a chi e con me, ma allo stesso tempo voglio fargli vedere bene anche

lo yosemite...

ho incasinato un po il msg pero' penso che hai capito..

rimarranno sicuramente a bocca aperta quando si vedranno quei giganti davanti.. : Eeek :

grazie!!! : Thumbup :

Inviato

Ottima scelta.. quando non si ha tempo è sempre la migliore. Anche perchè percorrere il Tioga ha il suo fascino, non capita tutti i giorni di dire "bene... siamo a 3000 metri.... sulle Alpi questo sarebbe il limite delle nevi perenni" :D

Ospite anonimo
Inviato

ecco quello che volevo sapere, hai detto che i piu' belli sono a mariposa, e siccome la mia indecisione era

se passare dallo yosemite facendo il passo e quindi arrivando da lee vining, oppure se arrivare da sotto e quindi fare il sequoia national park, decido per passare da sopra e vado a vederle a mariposa, premetto che io le ho gia'

viste, quindi il mio scopo e' farle vedere a chi e con me, ma allo stesso tempo voglio fargli vedere bene anche

lo yosemite...

ho incasinato un po il msg pero' penso che hai capito..

rimarranno sicuramente a bocca aperta quando si vedranno quei giganti davanti.. : Eeek :

grazie!!! : Thumbup :

a mariposa intendo le più belle di yosemite ma non piu' belle di sequoia..

comunque fai bene a passare dal tioga, visto che sei in zona quando esci dalla tioga road ti consiglio una visitina a Bodie Ghost town : Thumbup :

Inviato

visto che sei in zona quando esci dalla tioga road ti consiglio una visitina a Bodie Ghost town : Thumbup :

arrivo allo yosemite dalla death valley, e avevo gia' programmato la visita alla ghost town bodie... : Thumbup :

grazie!!!

Inviato

...scusate l'intrusione... :oops:

Bodie l'ho inserito anche nel mio itinerario.. posso sapere quanto ci si mette usciti dalla Tioga Road ad arrivarci? e a visitarla? è ben segnalata?

Tanto per avere un idea sulle tempistiche...

grazie! : Wink :

Inviato
...scusate l'intrusione... :oops:

Bodie l'ho inserito anche nel mio itinerario.. posso sapere quanto ci si mette usciti dalla Tioga Road ad arrivarci? e a visitarla? è ben segnalata?

Tanto per avere un idea sulle tempistiche...

grazie! : Wink :

sono circa 40 km da lee vining , non e' lontanissimo...

Inviato

Grazie ad entrambi! Consigli preziosissimi! : Thumbup :

Pensavo ci volesse un po' meno... dovrò far bene i conti sulle tempistiche di quel giorno!

Ma non è possibile far durare le giornate qualche ora in più durante il nostro viaggio?? :evil:

E' come avere una coperta troppo corta.. tiri da una parte o dall'altra ma qualcosa rimane sempre scoperto! uffi!

: Hurted :

Inviato

Io ho visto quelle del Mariposa e sia io che il mio ragazzo siamo rimasti a bocca aperta. Bellissimo posto, alberi che meritavano un silenzio rispettoso, siamo ancora in adorazione :D

Inviato
Io ho visto quelle del Mariposa e sia io che il mio ragazzo siamo rimasti a bocca aperta. Bellissimo posto, alberi che meritavano un silenzio rispettoso, siamo ancora in adorazione :D

sinceramente anche a me mariposa mi era piaciuta, pero' ho voluto chiedere consiglio, per saperne

di piu'.

il sequoia national park, lo visitato, molto velocemente avevamo pochissimo tempo, forse bisognerebbe dedicarci

almeno una giornata, tra l'altro avevamo visto un "cucciolo di orso" che girava tranquillamente per il parco, e quindi come gia' detto passo da mariposa, anche perche' preferisco fargli vedere lo yosemite passando dal tioga.

Inviato
Si, non è lontanissimo, ma richiede tempo. Tieni conto 2.5/3 ore tra andare, visitare, tornare sulla strada maestra :D

ciao

ma a bodie, le case o quello che ne rimane, si possono solo vedere da fuori o si puo' anche entrare dentro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...