Vai al contenuto

California + Las Vegas - Settembre 2009


sweetysy

Messaggi raccomandati

Ecco il mio itinerario:

4 sett - Milano/Londra/San Francisco: arrivo nel pomeriggio e sistemazione (pernottamento al Marina Inn)

5 sett - S.Francisco: visita città, pomeriggio Alcatraz

6 sett - S.Francisco: noleggio bici, Golden Gate/Sausalito e Golden Gate Park

7 sett - Yosemite: Mariposa Grove/Glacier Point (pernottamento al Curry Village - Stoneman Cottage)

8 sett - Yosemite Tioga Road / Bodie (?) / Lone Pine (pernotto al BW Frontier)

9 sett - Death Valley / Las Vegas (pernottamento NewYork NewYork)

10 sett - Las Vegas: mattina tour in elicottero della Papillon sul Grand Canyon (Grand Celebration Tour)

11 sett - Las Vegas / Shelby Museum / partenza per Los Angeles (pernotto a Santa Monica - SeaShore Motel)

12 sett - Los Angeles: visita città

13 sett - Los Angeles: Universal Studios

14 sett - Malibù-Santa Barbara / MorroBay (pernotto al BW Tradewinds)

15 sett - Big Sur - Carmel: 17 miles drive (pernotto a Monterey BW De Anza Inn)

16 sett - Santa Cruz / S.Francisco (sera volo di rientro)

17 sett - Londra/Milano

I voli sono operati dalla BritishAirways;

I pernottamenti sono già tutti prenotati (ma cancellabili nel caso di variazioni di programma), abbiamo scelto di affidarci ai BestWestern sfruttando lo sconto del 10% per i soci ACI;

L'auto è stata noleggiata dal 7/09 con Hertz e per la gioia del mio ragazzo (e un po' meno del nostro portafogli) guideremo una Ford Mustang.. 8-)

Alcatraz e il tour della Papillon sono già prenotati e pagati..

I dubbi

-quando arriveremo in aereoporto SFO pensavamo di utilizzare il Super Shuttle per andare al Marina Inn, ma è il caso di prenotarlo da qui? e se il volo fa ritardi ti aspettano o è un problema?

-Bodie, dalle immagini trovate in rete ci sembra una ghost town degna di visita... ma è lo "sterrato" per arrivarci che ci spaventa un po'... la ford mustang ce la farà?! (stesso discorso per la Death Valley, ci sono strade dove potremmo incontrare problemi con l'auto secondo voi??)

-il giro che faremo nella Death Valley sarà più o meno questo: Sand Dunes, Devils Cornfield, Furnace Creek, Devil's Golf Course, Badwater, Artist Drive/Palette, Zabriskie Point, Dante's View...

e quindi usciremo dalla Valle della Morte sulla 190.. e poi?? arriviamo a Pahrump e prendiam la 160?? o conviene salire a prendere la 95?? che differenza tra le due??

premetto che non abbiamo fretta di arrivare a Las Vegas, quindi preferirei percorrere la più panoramica...

ok, per il momento è tutto... : Chessygrin :

Ciaoo

EDIT BY SHINING...LA MAPPA POSSIAMO INSERIRLA NEL POST..OHH YESSS... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

-Bodie, dalle immagini trovate in rete ci sembra una ghost town degna di visita... ma è lo "sterrato" per arrivarci che ci spaventa un po'... la ford mustang ce la farà?! (stesso discorso per la Death Valley, ci sono strade dove potremmo incontrare problemi con l'auto secondo voi??)

Bodie è forse la Ghost Town più bella della zona. Lo sterrato non è particolarmente difficile, e generalmente viene fatta buona manutenzione. Come al solito se qualche giorno prima ci sono stati forti temporali, potresti trovarlo devastato e pieno di buche sconsigliabili a una Mustang... Ma ci vuole parecchia sfortuna.

Nella Death Valley le strade che farai tu sono tutte percorribili senza particolari problemi. Discorso diverso se ti inoltri a a nord dell'Ubehebe o se ti infili in qualche improbabile sterrato... non farlo.

-il giro che faremo nella Death Valley sarà più o meno questo: Sand Dunes, Devils Cornfield, Furnace Creek, Devil's Golf Course, Badwater, Artist Drive/Palette, Zabriskie Point, Dante's View...

e quindi usciremo dalla Valle della Morte sulla 190.. e poi?? arriviamo a Pahrump e prendiam la 160?? o conviene salire a prendere la 95?? che differenza tra le due??

premetto che non abbiamo fretta di arrivare a Las Vegas, quindi preferirei percorrere la più panoramica...

Quella di Parhump l'ho fatta di sera, quindi nn so bene com'è a livello di panorama... ma non credo cambi di molto. Se invece vai verso Amargosa e poi a prendere la 95 ci sono 2 cosucce particolari... l'Amargosa Opera House (e il paesino desolato), Joe's il benzinaio rosa shokking e la sua dirimpettaia Sig.ra Butterfly!
Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi usciremo dalla Valle della Morte sulla 190.. e poi?? arriviamo a Pahrump e prendiam la 160?? o conviene salire a prendere la 95?? che differenza tra le due??

Noi l'anno scorso (facendo il percorso inverso, arrivavamo da Las Vegas), se la memoria non mi inganna, abbiamo preso la 160 e poi ci siamo immessi nella 190.

Questi sono i "paesaggi" che ti si prospetterebbero in caso decidessi di fare questa strada:

post-57-14160569214169_thumb.jpg

post-57-14160569214648_thumb.jpg

post-57-14160569215129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi!

La cittadina fanstasma di Bodie è approvata e inserita nell'itinerario! : Thumbup :

per quanto riguarda la scelta tra la 190 e la 95 quindi è piuttosto personale.... devo dire che il benzinaio rosa shokking mi tenta molto.. ma anche le foto che mi ha messo Sarah sono belle... mi sa che tireremo la monetina o vedremo una volta giunti all'incrocio cosa ci suggerirà l'istinto! : Chessygrin :

Marcello, ma lo shuttle lo si paga in anticipo prenotando dal sito?!

ma quindi se non ti aspettano, quali sono i vantaggi di prenotarlo prima?? :?

ps: non sapevo si potessero inserire le mappe! bellissimo! grazie Shining!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, ormai ci siamo.. ho fatto il check-in on line e ho stampato i biglietti... : Yahooo :

Non mi sembra vero, tutti questi mesi ad organizzare, prenotare, chiedere consigli... e ora il grande giorno è davvero dietro l'angolo!!!! :roll:

9 mesi fa (proprio come un parto, vero Kla?! : Wink : ) non mi sarei MAI immaginata di riuscire ad organizzare il viaggio dei nostri sogni senza affidarci a un agenzia o peggio ancora ad un tour organizzato... non sapevo nulla di nulla su come preparare un on the road... ma grazie alle vostre esperienze e al vostro aiuto ho imparato un sacco di cose e giorno dopo giorno il nostro viaggio ha preso forma e ora è pronto per essere vissuto!!!

So che sembra un po' scontato ringraziare, ma il mio è un GRAZIE sincero.. ho ricevuto tanto aiuto e ho incontrato tante persone simpatiche e disponibili qui!

Vabbè... ora basta se no mi commuovo.... :cry:

Non avrò il PC ma spero di poter fare un live decente con il cellulare e di tenervi aggiornati!

A presto! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...