Vai al contenuto

trickster23

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di trickster23

  1. Non so come ringraziarti! Anche i giorni non sono un vincolo, se mi dici di inserire altri due giorni, non ho alcun problema. Sarebbe il mio viaggio post laurea, quindi non ho ferie da rispettare
  2. Non ho ancora prenotato niente, quindi non ho vincoli particolari; potrei partire sia da Las vegas che da Los angeles.
  3. Se invece eliminassi San Diego?
  4. Grazie mille per i consigli! Vorrei di base mantenere l'itinerario SFO-->LAX-->San Diego-->Vegas. Tuttavia, non vorrei perdermi la Monument Valley e soprattutto la famosa US-163 Scenic (da tempo sogno la famosa strada del film Forrest Gump): come la organizzereste? Riuscirei a inserirla tra San diego e Las vegas (con pernottamento in tappa intermedia)?
  5. Ti ringrazio per la dritta! Suggerireste di arrivare alla death valley per il pernottamento, visitarla il giorno successivo, per poi andare a Las Vegas? Oppure fermarsi a dormire in una tappa intermedia il primo giorno (tra san diego e death valley), per poi visitarla il secondo giorno, dormirci e la mattina del terzo giorno partire per las vegas?
  6. Grazie Panda. Tu, dovendo scegliere un parco da visitare, quale mi consiglieresti? Dici che, eventualmente, varrebbe la pena togliere giorni a San Diego per inserire un parco in più?
  7. Un saluto a tutti Tempo fa avevo chiesto lumi su un on the road negli USA che poi non si è concretizzato Quest'anno, però, dovrebbe essere la volta buona ; mi laureo a fine aprile, pertanto punterei a partire nel mese di maggio (a seconda dei prezzi e delle disponibilità), al massimo primi di giugno. Sto cercando di convincere degli amici per partire con me ma è altamente probabile che sia costretto a partire in solitaria . Ho a disposizione 14-15 giorni e vorrei sicuramente visitare le città di San Francisco, Los Angeles (so che non è amata, però vorrei assolutamente andare agli Studios ) e Las Vegas. Visto che, se non ho capito male, a San Francisco non serve l'auto, pensavo di metterla come meta iniziale o finale. Mi fu consigliato questo ottimo itinerario: Ita-->SFO SFO SFO SFO-->Morro Bay Morro Bay-->LA LA LA-->San Diego San Diego San Diego San Diego-->Las Vegas Las Vegas Las Vegas LV-->Ita Tuttavia, vorrei cogliere l'occasione anche per visitare quantomeno la Death Valley (o comunque un parco sulla strada tra Los Angeles e Las Vegas), eventualmente eliminando la visita a San Diego, facendo poi almeno un tratto della route 66. Detto onestamente, se mai dovessi viaggiare da solo, preferirei un itinerario "tranquillo" , senza offroad (dovendo anche pagare il supplemento per noleggio under25, dovrò accontentarmi di un'economy o di una compatta ). Voi cosa consigliereste? Grazie immensamente per qualsiasi suggerimento
  8. Il mio timore di pagare in loco è che tra una cosa e l'altra finisca a pagare ben più del dovuto
  9. Compiendo 25 anni ad Ottobre e dovendo quindi pagare il supplemento, secondo voi è meglio usufruire di un pacchetto ad hoc (ad esempio, su drive-usa.de ve ne è uno) così da definire tutto prima dell'arrivo, oppure è meglio pagare il supplemento in loco (dovrebbe essere di 25$+tasse)?
  10. Si, la Nissan Versa è una compatta..
  11. A livello di affidabilità (usura) dell'auto, c'è differenza tra due classi "vicine" oppure va a fortuna? Siccome siamo in due e dovremmo già pagare il supplemento (oneroso) per la guida giovane, sono incerto tra la economia e la compatta..Quale meglio?
  12. Perfetto! Quindi, salvo traffico, i tempi di percorrenza riportato da google maps sono attendibili?
  13. A San Diego, di fatto, ne farei al massimo 2 e 1/2, perchè il giorno di arrivo e di partenza sono praticamente persi.
  14. Ok, grazie alle vostre indispensabili dritte, l'itinerario è, al momento, il seguente: 27 Ita-->SFO 28 SFO 29 SFO 01 SFO-->Morro Bay 02 Morro Bay-->LA 03 LA 04 LA-->San Diego 05 San Diego 06 San Diego 07 San Diego-->Las Vegas 08 Las Vegas 09 Las Vegas 10 LV-->Ita L'unica cosa che non mi convince è il fare praticamente 2 giorni e mezzo a Las Vegas, non basterebbero due notti? In caso risparmiassi un giorno a Las vegas, dove sarebbe meglio "investirlo": un giorno in più a SFO oppure una tappa intermedia lungo uno dei due percorsi lunghi (SFO-->Morro Bay o San Diego-->Las Vegas)?
  15. Grazie per le delucidazioni! Mi era appunto venuto il dubbio leggendo di persone cui era stata accreditata sulla carta di credito la multa (con relative spese amministrative dell'autonoleggio)
  16. Ma per le strade a pagamento, ci sono i classici caselli come sulle nostre autostrade? Non c' è pericolo di percorrere una strada a pagamento senza aver pagato il pedaggio?
  17. Facendo questi itinerari su strade presumo asfaltate, per due persone una macchina economica può andar bene? Oppure la compatta sarebbe più idonea? (nessuno è alto e avremmo giusto un trolley piccolo e una valigia media)
  18. Benissimo, sarebbe un'altra ottima alternativa!
  19. Si si, Panda è fenomenale! Sto mettendo in conto di rimandare la visita dei parchi ad un prossimo viaggio, però almeno la Death Valley vorrei farla. Sarebbe fattibile un itinerario così: (è uguale a quello che mi hai proposto, accorpando qualche città per risparmiare tempo): 1) Ita-SF 2) SF 3) SF 4) SF-->Morro Bay 5) Morro Bay--> Death Valley 6) Death Valley-->LV 7) LV 8) LV-->San Diego 9) San Diego-->LA 10) LA 11) LA 12) LA 13) LA-Ita Mi sono accorto ora che ho scritto l'itinerario che potrei tranquillamente togliere un giorno da LA e aggiungerlo da qualche altra parte (magari rendendo spezzando qualche percorso lungo). Ovviamente, ho già messo in conto di svegliarmi presto, così da sfruttare al massimo le ore di sole disponibili.
  20. Grazie, sei gentilissimo! Ora aspetto per capire un attimo i giorni effettivi che avrò a disposizione (probabilmente si potrebbero ridurre a 13 o 14)
  21. Si avete ragione, alla fine non c'è molta differenza in termini di costi. Se, invece, modificassi radicalmente l'itinerario, eliminando parchi e LV, arrivando all'andata a SFO e ripartendo da LA quale percorso mi consigliereste? (a parità di giorni disponibili, ovvero 13-15 a seconda delle esigenze). Riuscirei ad inserirci almeno la Death valley?
  22. Qualora invece volessi evitare il multi-city e arrivare e partire dalla stessa città, quale sarebbe la scelta migliore(eventualmente eliminando anche una città da visitare e modificando l'itinerario)?
  23. Hehehe è così deludente LA? In una giornata piena, si riescono a vedere le cose principali (tralasciando ovviamente i parchi divertimenti)?
  24. Vorrei fare un giorno in più a Los Angeles: magari potrei limitare ad una sola notte la permanenza a Las Vegas. Oppure, sarebbe fattibile fare in giornata la tratta Grand Canyon-LA?
  25. Per abbinare SFO, LA e parchi, la soluzione potrebbe essere quella di arrivare all'andata a SFO, passarci 2-3 notti per poi fare un volo interno per LV (EDIT: avevo scritto erroneamente LA) e fare il classico giro dei parchi per arrivare a LA? Quanti giorni servirebbero?
×
×
  • Crea Nuovo...