Salve a tutti!
Sono Elisa, ho 27 anni e, con grande paura di madre, mi è venuto da poco il sogno coast to coast. Che vorrei condividere con il fidanzato. Vi elenco brevemente il viaggio di 18 giorni che ho in mente di fare.
1. Arrivo a New York
2/3. Visita a New York
4. New York - Washington in treno
5. Washington
6. Washington - San Louise in treno
7. San Louise
8. San Louise - Denver in treno
9. Denver
10. Denver - Las Vegas in treno
11/12. Las Vegas
13. Las Vegas con visita al Gran Canyon in auto
14. Las Vegas - Los Angeles in auto
15/16/17. Los Angeles
18. Partenza da Los Angeles
Ho scelto il treno come mezzo principale, perchè farla tutta in macchina era davvero una sfacchinata. In questo modo posso recuperare tempo per riposare e ammirare i fantastici paesaggi comodamente seduta. E l'ultimo pezzo l'ho riservato all'auto per uscire dal deserto ed affacciarmi all'oceano: deve essere una sensazione meravigliosa!
Vorrei sapere se qualcuno ha viaggiato in treno e come è stata la sua esperienza. E soprattutto se questo tour è fattibile in 18 giorni.
Ho visto che lo fanno in macchina da Chicago a Los Angeles in 17 giorni: credo di potercela fare in treno, che dite?
Ultima variabile in gioco: il costo! Sapete dirmi, più o meno, quanto può costare la permanenza lì??? Io ho fatto un conto che tra aereo, treno e noleggio macchina, verrò a spendere sui 3200 euro in due, ma non ho la più pallida idea di quanto sia il "costo della vita" tra pernottamenti, cibi ed escursioni varie... spero di starci sui 2000 euro, che dite?
Grazie fin d'ora per eventuali consigli o idee!