Ciao mi chiamo Vincenzo e sono di Parma.
Sono Cfo in un'azienda della mia bella città e sovente mi è capitato di viaggiare per lavoro.
I miei hobbies: i viaggi, lo sport ed in calcio - football americano e baseball, il cinema, gli amici, il lavoro, e le ragazze o meglio la ragazza
In questi viaggi ho avuto modo di visitare qualche stato degli US oltre che viverci, lavorando, per poco più di un anno.
Per l'esattezza ho vissuto a Nashville, posto stupendo, dove si può respirare l'essenza della vera america.
Sin da bambino ho amato i western, ero affascinato dai grattacieli (come tutti), ed ero un grande appassionato di geografia, in tutte le sue sfaccettature.
Questo mi ha fatto crescere con tanta voglia di imparare e scoprire posti nuovi, pertanto di viaggiare.
Ho fatto il militare per 7 mesi in Africa, ho girato tutta Europa, molti paesi dell'Est, l'Australia ed il Nord America.
Ho viaggiato per mia grande fortuna, quindi, più o meno in tutto il mondo ma gli Stati Uniti d'America sono la mia meta preferita.
Mi sento americano nello spirito....amo tutto di quella grande terra; le pianure, i grandi parchi, le grandi città, il senso di libertà, il loro patriottismo, il senso di appartenenza a qualcosa di grandioso, la gentilezza ed amicizia che sanno trasmettere le persone, il cibo, il loro modo di vivere.....e finisco qui l'elenco perchè devo tornare a lavorare
Sono appena tornato da un viaggio proprio negli Stetes e penso già al prossimo anno, non prima di essermi impresso, nella mia mente gli skyline di Chicago, Detroit, Cleveland, Buffalo, Toronto, New York, oltre alla bellissima Niagara e Cooperstown (dove è presente la All of Fame del baseball).
Le immagini scolpite nella mia mente mi aiutano per inerzia a sopravvivere ad un anno nella pianura padana......! Aiutooooo.....!
Prossimo anno ho in mente di fare un Chicago (la mia città preferita) Seattle anzi ne approfitto di chiedere qualche consiglio in merito.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e di aver più o meno descritto chi sono.....!
Vi saluto tutti e vi ringrazio per le bellissime dritte ed i bellissimi diari che vengono pubblicati al servizio di tutti noi.
Un caro saluto a Marino (grande compagno in curva Nord al Tardini) e Paola di Parma
Ciao
Vincenzo