Vai al contenuto

ciavatta

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ciavatta

Obiettivi di ciavatta

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. A sdan dieg ci stiamo 2 notti... purtroppo abbiamo già prenotato l'albero a LV ed il tour in eli per il gran canyon! Qualche suggerimento per yosemite invece?
  2. Nono... partiamo da LV! Sono circa 6 ore fino a Furnace...
  3. Ciao di nuovo a tutti! Allora abbiamo modificato il giro in: 16 Arrivo a LA. Pernottamento a ( ancora non stabilito ) 17 1/2 LA, 1/2 SD 18 SD 19 verso LV 20 LV + gran canyon 21 verso DeathValley ( sosta a Furnace creek ) 22 verso Yosemite 23 vero SF 24 SF 25 SF 26 SF 27 verso Monterey 28 ?? 29 ?? Allora dopo che un mio collega rientrato da qualche giorno da LA mi ha detto che l'hotel Myako fa paura ho disdetto la prenotazione e ne stiamo cercando un altro. Purtroppo quelli "consigliati" da voi sono tutti pieni... a parte il Ramada. prezzo onoesto e posizione pure... che ne dite? Altro consiglio... dove dormire allo yosemite? Vale la pena farci 2 notti? Si trova una sistemazione vicino al parco senza svenarsi? Abbiamo 2 notti libere, quella del 28 e quella del 29 e ci stavamo chiedendo se è meglio userle per SF, per lo Yosemite oppure dedicarle al mare a SantaMonica... che mi consogliate? Grazie di nuovo per i preziosi consigli! Simone
  4. Grazie aquila, che se non vado errato sei di Roma anche tu! Ho dato una letta di massima al tuo diario per ora ( sono in ufficio ) e mi sono ripromesso di leggerlo con più attenzione... c'è qualcosa, a posteriori, o qualche posto in cui saresti/non saresti andato? In effetti il giro è proprio quello... credo che "ruberò" parecchie info...
  5. acfraine ho visto sul tuo diario che ti sei fermato anche al joshua tree park o nella prigione... e ancora non ho letto tuto il diario... Dici che non riusciamo a vedere nulla di interessante, a parte i paesaggi, on the road?
  6. OK! Quindi sosta al furnace creek... sono rimaste solo stanze con letti singoli per il 21/09 ma ci accontentiamo! Ma al di là dello yosemite e sequoia ( che peraltro non trovo citato da nessuna parte ) hai qualche parco e/o riserva da consigliarci considerando il giro che facciamo? Sto vedendo i vostri diari di viaggio e... non vedo l'ora di partire!! Non ricordo se l'ho già fatto comunque... grazie per il tempo e le preziose informazioni che ci state dando!!
  7. mmmm... mi sa che non ne sapevo proprio nulla quindi... Allora per il momento ho "bloccati" solo LA e LV per cui ho già prenotato gli alberghi ed il volo... le notti del 16 e quella del 17 a LA e le notti del 19 e del 20 a LV... quindi o "passo" per San Diego oppure come diceva acfraine aggiungo una notte a LA... ma a Los Angeles mi hanno detto che non vale molto la pena fermarsi... o sbaglio?? Al max disdico una notte a LA e la metto su SD... sempre che me lo facciano fare... che ne dite? E poi per non farmi un'ammazzata dovrei fare una notte fra LV e Yosemite giusto? Dove potrei farla?
  8. Atterriamo a LAX però... e mi hanno consigliato di fare la costa "a scendere" da SF a LA... è corretto?
  9. Hai ragione, riscrivo l'itinerario commentandolo meglio: 16 Arrivo a LA nel primo pome. 16-18 LA ( ho anche già prenotato l'albergo Myako Hotel ) 18 mattina partena per San Diego. Tutta la giornata del 18 a San Diego n pratica. 19 Partenza per LasVegas 20 Giornata a LasVegas con tour in heli del gran Canyon 21 partenza per... Yosemite? Passando per la death valley... è fattibile? 22 Yosemite 23 Partenza per San Francisco? 24 SF 25 SF 26 Partenza per farci la costa fino a Los Angeles Quindi le notti del 26,27,28,29 le faremmo in questo spazio ed il 30 ripartiamo. Non so se magari vale la pena togliere 1 di queste notti al "mare" per dedicarle invece ai parchi o a San Diego... Sacramento se mi dici che non vale la pena la tolgo direttamente dal piano.
  10. Ciao acfraine, non è che tratto le città ed i parchi importanti come i paeselli di provincia... soltanto che vorrei godermi le 14 notti a disposizione godendomi i posti in cui vado senza aver la "fame" di vedere tutto ma un pizzico per volta... Se persone che ci sono già state mi dicono lascia perdere perchè per starci un giorno non ne vale la pena preferisco cancellare una meta pittosto che farmi magari 8 ore di macchina e vdere soltanto un asaggio di un posto altrimenti bellissimo! Considera che questo viaggio lo voglio fare da quando ho circa 15 anni... ora ne ho 32... pensa che "fame" di vedere posti ho!
  11. Buongiorno a tutti e grazie per gli spostamenti e per i consigli... Quindi mi dite di lasciar perdere san diego per una sola notte... vale la pena addirittura starci per 2 notti? Non ne avevo idea... Poi l'annosa questione dei parchi... perchè passare per la Death Valley e tirare dritto per Yosemite? Ma poi.. vale la pena dormirci allao Yosemite? Ed infine... mi pare di capire che sacramento non ne vale la pena o sbaglio?
  12. Ciao a tutti, l'itinerario non è ancora ben definito ma in linea di principio dovrebbe essere: 16-18 Los Angeles 18-19 San Diego 19-21 LasVegas con visita via heli al GranCanyon 21-22 Sequoia? ( siamo ancora molto indecisi ) 22-23 Yosemite? ( idem come sopra ) 23-24 Sacramento 24-27 San francisco 27-30 In giro per la costa con ultima notte probabilmente a Santa Monica prima di ripartire Se avete consigli/suggerimenti sono graditissimi perchè è la prima volta che andiamo negli USA e stiamo basando le nostre tappe sul "sentito dire" diciamo... e sul gusto personale... Siamo molto indecisi se passare o meno dai parchi o se, per esempio, dormire nella death valley in cui passeremmo fra LasVegas e sequoia... Chiedo lumi a chi c'è già stato!
  13. ciavatta

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono Simone da Roma ed anche io, come credo tutti, sono "approdato " su usaontheroad per scambiare qualche opinione... parto il 16/09 con la mia compagna per la california e... non vedo l'oraaaaaa!!
×
×
  • Crea Nuovo...