Ciao a tutti,
sono Manuela, ho 35 anni e vivo in provincia di Bergamo con il mio maritino .
Ho scoperto questo forum grazie ad una collega e non la ringrazierò mai abbastanza!
Mi piace molto viaggiare ma, purtroppo, ho iniziato tardi e sto cercando di recuperare il tempo perso.
Il mio sogno di visitare i territori d'Oltreoceano si è concretizzato nel 2008 quando abbiamo deciso, per il viaggio di nozze, di fare un tour del Quebeq (fly and drive ma organizzato da Hotelplan) di 10 giorni (Toronto, Niagara Falls, Montreal, Quebeq City, Saguenay, Tadoussac, Ottawa), poi siamo stati per 4 giorni nella Big Apple e poi una settimana nei Caraibi, ad Antigua. Da lì l'amore per quei posti è diventato eterno e indissolubile.
A dicembre 2010 siamo tornati per una settimana a New York per vederla in clima natalizio (e per approfittare dei saldi invernali ).
Nell'estate del 2011 abbiamo, invece, prenotato un tour nella West Cost (sempre fly and drive Hotelplan) durante il quale abbiamo visitato Los Angeles, Phoenix, Las Vegas, San Francisco, il Grand Canyon, il Bryce, la Monument Valley. Al rientro in Italia, dovendo far scalo con l'aereo a New York e dovendo attendere tra un volo e l'altro circa 10 ore, cos'abbiamo fatto? Siamo andati a Manhattan, colazione veloce da Starbuks e poi via a fare un giro!
Quest'anno abbiamo deciso di organizzare un tour del New England in Agosto ma di arrangiarci da soli per tutto... e il coraggio l'ho trovato leggendo i vostri diari! SI PUO' FARE!
Mi sono già fatta un'idea del percorso da seguire e, appena avrò un'idea ancor più chiara, vi posterò le tappe per consigli da chi ha più esperienza!
Per ora vi saluto e ci leggiamo!
Ciao