Vai al contenuto

xeli81x

UOTR People
  • Numero contenuti

    180
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da xeli81x

  1. Ciao ragazzi, non frequento questo forum da molto tempo perché negli ultimi anni la vita mi ha concesso poco tempo per viaggiare...ma ricordo con piacere tutti i consigli che mi avete dato anni fa per il mio meraviglioso tour della west-coast e parchi, vi sarò eternamente riconoscente! ;)

    Per questo 2017 dovrei avere una quindicina di giorni di ferie nella seconda metà di Novembre e avrei tanta voglia di tornare negli usa, visto il periodo magari con un breve tour nel Sud. Cosa mi consigliate, considerando i giorni a disposizione e le condizioni climatiche? Mi aiutate a farmi venire qualche idea? 

     

    Grazie in anticipo 😘

    Elisa

  2. non avendolo mai usato e non avendo mai sentito altri utenti diretti che l'abbiano usato non te lo consiglierei come unico tentativo,

    Effettivamente solo Snake mi ha dato l'ok, però non ho capito se lo abbia usato personalmente o lo abbia soltanto sentito nominare. Sono molto dubbiosa. : Cry : Snake se mi leggi sai dirmi qualcosa in più? : Wink :

  3. Non è male assolutamente, anzi! Proprio per quello ieri sera non ho avuto la prontezza di comprarlo e adesso è già salito di una 50ina di euro. Ma cambiano i prezzi ogni volta che ricarichi la pagina praticamente .. E normale? Snake mi dice di andare tranquilla e io mi fido ma qualcuno mi dà un' occhiata al link per favore? Non vorrei che ci sia una fregatura che io non capisco...perché lo stesso volo su altri siti tipo expedia lo vendono quasi al doppio. Lo so sono tremendamente insicura ma abbiate pazienza :)

    X NY, ne abbiamo parlato e come vedi deciso di sacrificarla...pare che neppure io rimarrò single per questo!! ;)

    [ Post made via Android ] Android.png

  4. Yes, proprio per questo Agosto. : Cry :

    Ho provato a scartare come mi avete consigliato l'ipotesi NY, e a concentrarmi sulla Real America.

    Il volo Roma-Denver e ritorno SLC - Roma mi va intorno alle 1200 euro (9/24 Ago), che sono un bel po' di soldi. Non lo so, dobbiamo pensarci.. Se poi mi dici che è già tardi anche per gli alloggi e magari c'è il rischio di dover spendere un botto anche per quelli perchè bisogna prendere quel che si trova...mi sa che rimandiamo a data da destinarsi. :cry: E' davvero così tragica la situazione? Purtroppo non possiamo mai permetterci di partire con il giusto anticipo... : WallBash :: WallBash :

  5. Ok vi ringrazio per il momento. Io non escludo a priori ipotesi Real America, solo che mi dispiace portare per la seconda volta il mio ragazzo negli States senza fargli vedere NY. :)

    Per il resto credo che a questo punto quel che ci aiuterà a decidere saranno i prezzi dei voli. Se questa opzione (che volevo da voi sapere se fosse praticabile o meno) risulterà troppo dispendiosa per Agosto, proveremo con un loop su Denver oppure su NY rimanendo nell'east e magari facendo un giro nel New England...anche se Yellowstone ci mancherà.

    Grazie per ora, vi farò sapere! ;)

    [ Post made via Android ] Android.png

  6. Ciao a tutti, vi chiedo una opinione (potete anche linciarmi, da voi lo accetto :D) su una idea di tour che sto segretamente covando in questi giorni. Devo ancora fare i conti con il costo dei voli, visto che come sempre arrivo in ritardo, quindi magari dovrò rimandare tutto al 2014...però intanto voglio buttarla lì.

    Considerato che ho già visto NY e fatto il classico giro con Boston/Niagara/Montreal etc.

    Considerato che però il mio ragazzo non è mai stato a NY.

    Considerato che 2 anni fa abbiamo fatto insieme il California + Parchi

    Considerato che entrambi vorremmo vedere Yellowstone

    ...........adesso avrei partorito questo assurdo itinerario che - già me lo immagino - non approverete...hehe :lol:

    Roma - Denver

    Denver - Yellowstone e non so cos'altro..

    Denver - NY

    NY - Roma : Chessygrin :

    Così a braccio, direi 5 giorni a NY e 8/10 da dedicare al resto

    Provo ad organizzare o mi consigliate di lasciar perdere? :oops:

    Grazie in anticipo!

  7. San Diego è una città molto bella e affascinante, io purtroppo ho avuto poco tempo per visitarla e me ne sono pentita amaramente. Come dico sempre: San Diego - LA ....10-0 !!!!! :)) Sicuramente toglierei l'outlet per fare spazio, evitabilissimo, e poi... il mare puoi fartelo al ritorno in italia. :) Te lo dico perchè come tutti sono rimasta anch'io delusissima dalle varie Venice Beach & Co. Belle giusto per fare una passeggiata in felpa con il vento nei capelli... :lol:

    Per la cronaca io sono stata lì in Agosto, 2 anni fa.

  8. le puoi scrivere nel diario però se poi le trascrivi anche nell'apposita sezione alleggerisci il lavoro alla povera al3cs che deve leggersi tutti i diari per vedere se c'è qualche appunto sugli hotel : Thumbup :

    OOOOOOOOK! Grazie a tutti...preparerò il diario prima possibile.... :lol:

  9. e pensi di cavartela cosi? senza neanche un mini reportage? : Chessygrin :

    Non ci penso neppure. : nonono ::cool:

    Lo farò appena possibile. Una domanda: le descrizioni degli hotel per l'advisor le metto nel mini reportage o devo scriverle nella discussione apposita in ogni sezione del forum? : hmm :

  10. Dipende da hotel a hotel....in linea di massima credo di poter affermare che gli hotel più piccoli ed economici hanno il wifi gratuito, mentre le grandi strutture NO. Al Nikko di S.Francisco ad esempio era a pagamento (e non l'ho utilizzato : censored : ), al Luxor di Las Vegas era compreso nei 50 dollari di tasse/resort che mi hanno fatto pagare al check-in, altrove ho sempre trovato wifi gratuito ovunque.

  11. Io mi sono trovata molto bene con skype e devo dire molto male con le prepagate. Ne ho utilizzate un paio, ma dovendo io chiamare quasi sempre cellulari il credito svaniva con una velocità impressionante. Inoltre, fuori dalle città, le cabine telefoniche sono praticamente tutte non funzionanti (ne avrò provate centomila!!!) e negli hotel più buoni ti fanno pagare per utilizzarle dal telefono di camera. Alla fine quasi tutti gli alberghi che ho trovato sul mio tragitto avevano il wifi gratis, per cui alla grande con skype.........

  12. altra riflessione.....

    incrociando le dita che il governo americano entro il 2 agosto si metta d'accordo sul debito usa e innalzi il debito raggiungibile (altrimenti spese pubbliche sospese e probabilissima chiusura di tutti i Parchi)

    cos'è questa storia della chiusura dei parchi? fatemi capire meglio il 2 agosto io inizio a fare il giro da san francisco .... e ho prenotato tutto ... tutti gli hotel sono disdicibili però mi dispiacerebbe non entrare nei parchi dato che il viaggio è stato incentrato su questi e non sulla costa e le città!!!

    AIUTO.....chi ha più notizie??? : Eeek :: Eeek :: Eeek ::cry:

  13. Ciao ragazzi, ancora una domandina... Ieri sera sono andata a ritirare i biglietti aerei in agenzia (si me ne pento ancora : Chessygrin : ) e ho chiesto delucidazioni per quanto riguarda i bagagli, solo che la risposta non mi ha convinta e mi fido più di voi...quindi eccomi qua. :smile:

    In pratica io farò uno scalo interno sia all'andata FCO - ORD - LAX che al ritorno SFO - JFK - FCO e volerò con American Airlines. Inoltre avrò un volo interno LAS - SFO, con US Airlines.

    Guardando nelle settimane scorse sui siti delle due compagnie aeree avevo capito che per i voli interni i bagagli da stiva sono sempre considerati extra, quindi vanno pagati se non erro intorno ai 25 dollari l'uno, mentre è free il bagaglio a mano. Mi ero già preparata a tirar fuori i dollarozzi..

    L'agenzia ieri sera mi ha detto invece che un bagaglio a testa è sempre compreso, anche sugli interni.

    Per quella che è la vostra esperienza, sapete darmi delucidazioni? :???:

  14. perchè hai aspettato il saldo? potevi chiamarli prima e fartelo togliere il guidatore aggiuntivo. io ocmunque proverei a chiamare anche ora

    Perchè comunque è fra gli extra e credo di doverlo pagare in loco (sbaglio? non mi pare incluso..), per questo pensavo a questo punto di dover "trattare" a LAX. Dici che devo farmelo togliere direttamente dalla prenotazione? : hmm :

×
×
  • Crea Nuovo...