Vai al contenuto

LuckuLuke1982

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LuckuLuke1982

Profile Information

  • Interessi
    Sport, cinema, libri, viaggi

Obiettivi di LuckuLuke1982

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per il consiglio! In effetti anche guardando cartine e Lonely Planet, Morro mi ispirava poco (credo che a parte vedere la grande roccia vulcanica ci sia poco altro). Quindi magari tengo fermo il primo giorno,partendo dopo pranzo da LA, a Santa Barbara, che mi pare di capire sia carina; mattino seguente viaggiamo partendo presto e superando Morro Bay, per fare le soste consigliate ed arrivare a Monterey per la serata. Mattino seguente acquario e altre soste consigliate con arrivò in serata a Santa Cruz. Giorno successivo colazione o brunch al Pier poi con calma viaggio per SF..
  2. Ho visto che come ore di auto la tratta più lunga sarebbe Santa Barbara - Monterey (circa 4ore), mentre Monterey e Santa Cruz sono a massimo 1 ora di viaggio. Quindi pensavo di lasciare LA nel pomeriggio, arrivare a Santa Barbara prima del tramonto, fare un giretto in relax e cena, poi ripartire al mattino seguente sul presto facendo qualche breve sosta panoramica e magari fermarmi a Morro Bay qualche ora o per pranzo, ripartire per Monterey per essere li prima di cena, pernottare, visitare l'acquario il giorno seguente e ripartire direzione Santa Cruz (raggiungibile in poco meno di un'ora) al pomeriggio. Arrivati a Santa Cruz prima del tramonto, giretto e cena al Pier, pernottamento e la giornata seguente proseguire con calma lungo l'ultimo tratto del Big Sur fino ad arrivare a San Francisco per il tramonto.
  3. Grazie mille!! Mi sono segnato tutto! 3 giorni di auto a ritmi non forsennati sono sufficienti per godersi queste tappe?
  4. Infatti mi avevano parlato di quest'altra opzione.. I prezzi e le prenotazioni sono più agevoli? Dei 3 quali sarebbero i più interessanti?
  5. Provo a vedere se dormire alla Monument escludendo Page sia fattibile senza ipotecare un organo.. 3giorni sulla costa li volevo fare per spostarsi a ritmi più blandi e rilassarmi sull'Oceano.. Sono sempre stato in USA tra luglio ed agosto, California anche.. Fine settembre/inizio ottobre come clima e meteo come siamo messi?
  6. Quindi tu Chiara sulla costa faresti solo 2 giorni con pernottamento e non 3? Io la Monument comunque l'ho già vista, ma ho piacere di farla vedere alla mia ragazza perché credo sia uno spettacolo unico..ho optato per pernottare a Page perché dormire alla Monument in quei giorni ha prezzi esorbitanti! Per quanto riguarda la visita agli Studios nessuno sa d'armi qualche dritta?
  7. Avevo premesso che non è la prima volta che visitò gli USA ne che faccio tour simili (non organizzati da agenzia), NY sarebbe la mia quarta volta, facciamo solo 2 giorni per spezzare il viaggio dato che per far volare la mia ragazza la devo sedare ed anche abbastanza pesantemente. Bryce già visitato, a parte uno stop ad LA per non stare troppe ore in auto volevo vedere un po' di costa prima di andare a SF..3 giorni e mezzo in quella zona non sono sufficienti?
  8. Diciamo che dal 23 al 30 più o meno è tutto fissato, rimangono da fissare i giorni tra LA e SF: 23-24 New York 25 pernottamento a Phoenix 26 Grand Canyon (south rim) 27 Monument Valley (pernottamento a Page) 28 sosta e pernotto a Las Vegas 29 Los Angeles (Santa Monica - Venice) 30 visita Studios prima di ripartire per Santa Barbara nel pomeriggio? 30 pomeriggio tardi/sera Santa Barbara? 1 Monterey? 2 Santa Cruz? 3-4-5-6 San Francisco
  9. Ciao a tutti, dal 23 settembre al 6 ottobre tornerò in California dove già sono stato 3 anni fa. Dopo uno stop a NY dal 23 al 25, pernottero' a Phoenix e visitero' Grand Canyon e Monument Valley tra 26 e 27, sosta di una notte a Vegas il 28 poi mi sposto ad LA (pernottamento il 29 a Santa Monica penso). Ho già visitato LA e ci starò solo dal 29 pomeriggio al 30 pomeriggio giusto per far vedere alla mia ragazza (prima volta in USA) Venice Beach e Santa Monica: lei il 30 avrebbe piacere di visitare gli Studios (il parco divertimenti io l'ho già visitato), più che altro per motivi lavorativi a lei interesserebbe la visita guidata..ma sul sito il ticket VIP Pass costa sui 380 USD e comprende parco divertimenti e Studios. Che voi sappiate non é possibile scorporare gli ingressi evitando il parco giochi e fare solo la visita guidata (quindi risparmiando diversi verdoni)? Altra domanda: ripartiti da LA e muovendo in direzione San Francisco in auto (a SF staremo dal 3 al 6 ottobre, 4 notti di pernottamento) vorremo fare la costa e pensavo di visitare e dormire a Santa Barbara il 30, Monterey l'1 e Santa Cruz il 2. Consigli su queste località e giornate? Vale la pena o cambiereste qualcosa?
  10. Buffalo dista comunque parecchio da Chicago.. e cmq oltre qualche ora alle cascate e casinò piuttosto scadenti credo non offra molto per una tappa prolungata con pernotto.. Cleveland merita? Altrimenti qualche tappa in zona laghi?
  11. Siamo riusciti ad organizzare il giro: Boston-Montreal-Toronto/Niagara Falls-Chicago! L'unico dettaglio da sistemare è lo spostamento Toronto/Niagara-Chicago, visti i prezzi altini dei voli interni stavamo pensando di tenere la macchina che affitteremo a Boston e fare la tratta con quella verso Chicago anzichè utilizzare l'aereo.. essendo 9 ore di auto più o meno pensavamo di fare una tappa nel mezzo, avete località in quella zona da consigliare?
  12. Grazie ragazzi, consigli utilissimi! Penso che salteremo le soste nel Vermont e nel New Hampshire a favore di qualche giorno in più tra Montreal e Bosto o la costa del Maine..!
  13. Capito.. Sostanzialmente il nostro dubbio è: vale la pena visitare Ottawa e Montreal (ventualmente tra le due, dovendo scegliere, quale consigliate?) ?? E nel Vermont/New Empshire vale la pena fermarsi (ci sono città o località valide) o per guadagnare 1-2 giorni in più a Boston/Cape Cod/Newport ci conviene saltare questa area e fare tutta una tirata fino a Boston?
  14. ..e andare direttamente da Toronto alle mille isole? Un giorno con pernotto in quella zona per poi ripartire per Montreal (altra sosta di un giorno, massimo 2) e dirigersi poi verso Boston è un buon programma?
  15. Sul Canada non abbiamo ricevuto ancora consigli.. Le tappe "classiche" prevedono Niagara Falls (per esperienza basta mezza giornata o al limite un pomeriggio con un pernottamento per poi ripartire) e Toronto.. poi non so cosa sia più conveniente vedere e visitare e se e quanto valga la pena di fare tappa in città come Montreal. Approssimativamente dopo Toronto direi che avremo 3-4 giorni da spendere in Canada prima di andare a Boston, altrimenti si potrebbe saltare questo tratto (viste le distanze direi con una sola tappa-pernotto magari) e rientrare subito negli USA e magari visitare qualche località prima di Boston... Consigli???
×
×
  • Crea Nuovo...