Vai al contenuto

lannutti

UOTR People
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lannutti

  1. il volo di rientro è alle 17.15 e dobbiamo consegnare il camper entro le 11.00

    la sera del 03, finita la partita, pensavo di partire da Orlando e riuscire ad arrivare più o meno nella zona di Vero Beach in modo di essere a circa 200 km da miami il giorno dopo.

    Partendo la mattina presto in un paio di ore dovrei essere al deposito del caper e da lì, con UBER, raggiungere aeroporto verso le 14.00

    che dici?

  2. Cari amici,

    a distanza di due anni dal nostro ultimo fantastico viaggio ontheroad in camper visitando i grandi parchi dell'Ovest, abbiamo deciso di fare un viaggio in Florida durante le vacanza di Natale.

    Come sempre la decisione è stata presa circa un anno prima visto che questa scelta in passato ci ha consentito di risparmiare davvero tanti soldi sul costo dei biglietti aerei: considerate che siamo in 6 e che quindi anche 100 euro di risparmio moltiplicato per sei significa un bel gruzzoletto da investire in qualche modo durante la vacanza.

    A gennaio ho quindi iniziato a monitorare i voli e ad inizio febbraio è comparsa magicamente l'occasione da non farsi sfuggire.. volo Airberlin Bologna/Miami partenza 26/12 rientro 04/01 per € 440!

    Sinceramente non pensavo di poter spuntare un prezzo migliore per cui... prenotazione immediata.

    Bloccati i voli si può iniziare a programmare il viaggio che, vista la esigua durata, sarà necessariamente compresso.

    Nella programmazione abbiamo fissato due priorità non negoziabili: 1) vedere una partita NBA 2) vedere gli Universal Studio di Orlando

    Per programmare al meglio abbiamo quindi dovuto attendere sino a questi giorni in attesa dell'uscita del calendario delle partite NBA a Miami ed Orlando: il calendario è stato pubblicato da pochi giorni e la partita scelta è Houston/Orlando che si giocherà il 03/01 ad Orlando.

    Visto che dobbiamo essere la sera del 03/01 ad Orlando e che abbiamo il volo di rientro da Miami il 04/01 alle 17.00 avrei abbozzato questo percorso sul quale chiedo i preziosi consigli dei più esperti e sopratutto di coloro che hanno già fatto questo tour in inverno .

    26/12 Arrivo a Miami

    27/12 Miami

    28/12 in mattinata si prende il camper e partenza per Key Largo

    29/12 Everglades (Anhinga Trail) - Naples

    30/12 sarasota

    31/12 Clearwater

    1/01 Clearwater - Orlando

    02/01 Orlando (Universal)

    03/01 Cap canaveral poi rietro ad Orlando per la partita serale NBA

    04/01 MIami - Italia

     

    Alcune precisazioni per chiarire le scelte fatte ed  invitabilmente dolorose visto il poco tempo e le tante cose che si potrebbero vedere: 1) la volontà del gruppo è di fare una vacanza possibilmente di mare per cui le spiagge sono l'obbiettivo principale 2) da quello che ho capito le spiagge più belle si trovano sula costa ovest per cui avrei privilegiato quella costa saltando le spiagge a nord di miami 3) la vitta più illustre di queste scelte è sicuramente key west ma ho pensato che arrivare sino a lì ci avrebbe tolto molto tempo sulla costa ovest anche considerando che ci spostiamo in camper e quindi siamo più lenti di una macchina anche se non tanto considerando i rigorosi limiti di velocità

     

    Chiedo quindi consigli in particolare su quali siano i posti e le spiagge più belle e calde e se pensate che debba modificare qualcosa nel percorso o nelle tappe.

    Grazie in anticipo a tutti coloro che ci vorranno aiutare.

    Paolo 

     

     

  3. Carissimi amici,

    i vostri consigli sono stati preziosi anzi direi indispensabili per organizzare al meglio lo splendido tour del Sud Ovest degli USA in camper del quale sto ultimando, con colpevole ritardo di cui mi scuso con tutti, il diario di viaggio.

    E' quindi giunto il momento di programmare il tour del 2017 che, dopo una democratica votazione all'interno del nostro numeroso gruppo vacanze, si è deciso avrà come meta principale i grandi parchi di Yellowstone e Grand Teton .

    I punti fermi suoi quali penso di costruire il tour sono i seguenti:

    1) partenza 24 luglio e rientro 16 agosto (date non necessariamente fisse pensando in particolare alle possibili opportunità che dovessero presentarsi sui voli)

    2) loop su denver

    3) mezzo di trasporto camper noleggiato a denver ( nel calcolare i tempi di percorrenza delle tappe considerate che rispettando i rigorosi limiti di velocità vigenti negli usa , un camper non è molto più lento di una macchina ad esclusione dei tratti in forte salita in cui ovviamente un mezzo di m.10,5 di lunghezza deve necessariamente avanzare con notevole prudenza )

    4) il tour deve privilegiare assolutamente natura , wildlife e parchi per cui pensavo di prevedere 5 notti a yellowstone in due campeggi diversi e 3 notti a grand teton ( molto graditi suggerimenti da coloro che avessero già utilizzato i campeggi di questi parchi)

    5) è mia ferma intenzione inserire lungo il viaggio una tappa di almeno un giorno presso un ranch dove orgnizzare un giro a cavallo di almeno mezza giornata ( sarei molto grato a chi avesse già fatto una esperienza di questo tipo se potesse darmi informazioni e suggerimenti di qualsiasi tipo.

    6) le altre tappe ipotizzate sono badlands park roosevelt park, devils tower, rushmore, custer park

    7) considerate che nel tour 2015 abbiamo già fatto tutti i fantastici parchi dello utah e moab per cui i miei maggiori dubbi riguardano il percorso e le tappe da inserire nella parte finale del loop tra grand teton e denver

    Per ora mi fermo qui perchè sono molto curioso di leggere i vostri suggerimenti

    Grazie in anticipo

    Paolo

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

  4. Arrivo purtroopo in ritardo per offrire la mia disponibilità a Panda e Mouette per la prenotazione a Yosemite che devo disdire in quanto in eccesso.

    Poi ho visto che sarete al parco due giorni prima e quindi immagino non siate interessati.

    Prima di cancellare ovviamente estendo a tutti coloro che fossero interessati la mia disponibilità.. mi sembra il minimo per l'aiuto che ho ricevuto gentilmente da tutti sino ad ora :)

    O.T. a chi posso chiedere perchè il mio viaggio UOTR regolarmente approvato da Panda non appare nel calendario?

  5. Oggi giornata fortunata ! Siamo riusciti a prenotare ben due siti al north pines campground di Yosemite per tre notti dal 3 al 6 agosto. È stata un'esperienza a dir poco pazzesca. Avendo letto delle grandi difficoltà a prenotare per l'enorma afflusso di prenotazioni da tutto il mondo nello stesso momento, ho pensato di adottare una strategia "militare" ! Dovendo prenotare due siti per due camper possibilmente vicini, abbiamo creato tre coppie . Ogni coppia avrebbe cercato di prenotare in uno dei tre campeggi in modo da moltiplicare per tre le possibilità di riuscita. Al momento fatidico da sei computer contemporanemente sono scattate le prenotazioni su sei siti diversi in tre campeggi ! Risultato ? Siamo riusciti a prenotare ben 4 siti su 6.. un vero successo considerato che dopo soli trenta secondi dall'apertura delle prenotazioni.. tutti i siti erano già stati prenotati !! Davvero incredibile a credersi. Comunque adesso abbiamo due siti ad upper pines da disdire e mi chiedevo.. qualcuno che non è riuscito a prenotare può essere interessato ? È possibile diciamo cedere una prenotazione ? Resto a disposizione di chi fosse interessato. Segnalo che anche noi abbiamo rischiato di arrivare con un ora di ritardo se il mio amico non si fosse accorto che negli usa dalla scosa domenica è scattata l'ora legale !

  6. Joe81 scusa il ritardo con cui ti rispondo ma ho avutoun periodo un pò incasinato ultimamente.

    Anzitutto ti segnalo che il sito assolutamente migliore per prenotare un camper negli usa è motohomebookers.com che è esattamente lo stesso sito che ti ha consigliato mountainview.

    Compara in tempo reale le offerte delle principali società di noleggio e ti offre sempre e dico sempre prezzi parecchio più bassi della prenotazione diretta dai siti delle compagnie. Te lo dico per esperienza diretta fatta nel 2010 ed anche oggi per una prenotazione ad agosto 2015.

    Per quanto riguarda i prezzi ti posso dire che io per 26 giorni in agosto per un motorhome per 6 adulti dilunghezza m.10.50 e con slideout pagherò circa € 3.800 comprese 2.000 miglia. Il camper è della Roadbear in assoluto la migliore nel rapporto qualità prezzo. Ti garantiscono camper immatricolati entro il 2014. Ti sconsiglio cruiseamerica hanno camper piuttosto vecchiotti.

    Se hai altredomande sono a tua disposizione

    • Mi piace 1
  7. E due ! Dopo essere riuscito a prenotare il Watchman Campground a Zion ( una piazzola proprio di fronte al fiume) oggi sono riuscito a prenotare anche il sito per il motorhome anche al North Campground di Bryce. Adesso mi attende la madre di tutte le prenotazioni !! Il 15 marzo si apre la caccia per aggiudicarsi un posto a Yosemite ! Visto che siamo in tema direi che si prevede una gara al "dito più veloce del West" I più esperti dicono che entro venti minuti dall'apertura tutti i posti vengono assegnati... voi che ne dite ? Qualcuno ha esperienza di prenotazione online dei campeggi di Yosemite ad agosto ?

×
×
  • Crea Nuovo...