Vai al contenuto

Manu62

UOTR People
  • Numero contenuti

    1225
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Manu62

  1. Noi per venti giorni ci siamo portati dietro 3000 dollari e ci siamo stati perfettamente dentro mangiando una volta al giorno ai ristoranti. Anche noi siamo in tre e, avendo prenotato con booking, parecchi alberghi li abbiamo pagati direttamente in loco, quindi sempre dai 3000 dollari (la carta di credito l'abbiamo utilizzata solo 2 volte).

  2. Mio figlio non se lo perde mai! Io è tanto che dico che voglio andare ma poi per qualche motivo mi blocco sempre. È una full immersione di 3 giorni che fanno ogni anno alle "ciminiere" qui a Catania. Un vecchio complesso di ciminiere ristrutturate dove, tra l'altro, c'è anche una ricostruzione molto bella dello sbarco degli alleati in Sicilia con tanto di bunker e simulazione di bombardamenti. Questo pero c'è tutto l'anno. Etnacomics è una volta l'anno e già ci sono le date per il 2015. Comunque è molto bello (per strada i ragazzi sono fortissimi in quei giorni). Di solito vengono anche disegnatori importanti. Il fatto che uno informatissimo come te non lo sapesse avvalora ancor di più la mia tesi: per incentivare il turismo in Sicilia non si vuole fare nulla...anzi si affossa dando notizie assurde come la tragedia delle Maccalubbe dove sono morti quei 2 poveri bambini...forse si poteva evitare, ma forse no. Si sa che quel terreno si ribalta (se no non si chiamerebbe Maccalubbe) e come in tutti i.posti pericolosi basta avere un po di accortezza. Si sa anche che l'Etna può aprire anche una bocca a Catania in.un qualunque momento, che Yellowstone può esplodere....ma continuiamo ad andarci lo stesso...scusate lo sfogo che c'entra come il cavolo a merenda. Ma certe notizie mi fanno proprio incaxxare (e ci giuro che non è campanilismo, che odio). Comunque Ari Etnacomics è molto bella!

    [ Post made via Android ] Android.png

  3. Sai Luisa, io per carattere non riesco a stare molto ferma in un posto, anche se splendido...figurati in uno per cui mi sono venuti diecimila dubbi! Dopo aver letto la "splendida" esperienza degli Arizona's ed aver fatto leggere anche a mio marito cosa ci fosse da vedere a New Orleans (tieni conto che noi non faremo Swamp tour o roba del genere perchè al marito non piace stare su barche o simili) ho optato per anticipare di mezza giornata la visita a New Iberia perchè mi interessa far vedere questi luoghi storici al figliolo (visto che sono cose che abbiamo studiato quest'anno, almeno diamo un senso alla cosa!). Ergo, basta la serata che arriviamo e mezza giornata per il French quarter...comunque te vai prima di me, quindi leggerò anche il tuo parere...tanto prenoto con booking e posso fare e disfare a mio piacere!

  4. Grazie per le info ragazzi!

    @Derio, proprio seguendo il live di Arizona ho già levato un pernotto a New Orleans!!! : Chessygrin :

    Ritengo che mezza giornata (e la serata precedente) sia più che sufficiente...così vado con più calma verso il Texas!

    Per le location di TWD mi sono scaricata una app molto carina che indica le tappe principali e come arrivarci. Aspetto con ansia che Arizona ci racconti se ne valga la pena o no!

  5. Cari amici, ritorno sul forum dopo un'assenza di parecchi mesi. Praticamente il mio ultimo anno l'ho passato a studiare con mio figlio che si maturerà a breve (incrociamo le dita...io sono completamente esaurita). Ciò non mi ha impedito comunque di venire a "sbirciare" ogni tanto (devo dire purtroppo molto raramente) e prendere qualche spunto per quello che sarà il viaggio che, fra poco più di un mese, ci rivedrà sulle tanto amate strade americane! Questo viaggio, in realtà, l'avevamo programmato per l'estate scorsa ma, a causa di accidentini vari (per fortuna tutti risolti positivamente) è stato rimandato a quest'anno...per una sorta di scaramanzia ho prenotato i voli a febbraio (cosa mai fatta in vita mia!) e tutti gli alloggi (tanto con booking non si prendono nulla fino al giorno prima dell'arrivo). l'itinerario è un po' (tanto) a "macchia di leopardo"...diciamo che vogliamo regalarci una vacanza che ci soddisfi a pieno, "quasi" senza badare a spese (perché ne abbiamo proprio bisogno) e quindi ciascuno di noi 3 (io, marito e maturando) abbiamo messo sul tavolo ciò che volevamo vedere...ne è uscita la solita "mazzata" di 6.000 Km., ma a noi guidare piace tantissimo e poi, su quelle strade è un vero piacere! Il viaggio è questo:

    29/7 Catania - New York - Miami

    30/7 Miami

    31/7 Miami Baia Honda

    1/8 Miami - New Orleans (aereo)

    2/8 New Orleans

    3/8 New Orleans - New Iberia - Galvestone

    4/8 Nasa - Dallas

    5/8 Dallas - Amarillo

    6/8 Amarillo - Adrian - Tucumcari - Santa Rosa - Albuquerque

    7/8 Albuquerque - Madrid - Cerillos - Tent Rock - Durango

    8/8 Durango - Mesa Verde - Blanding

    9/8 Blanding - Valley of God - Muley Point - Gosenek S.P. - Monument Valley - Gallup

    10/8 Gallup - Tucson

    11/8 Tucson - Pima Air - Tombston - Chirichaua - Las Cruces

    12/8 Las Cruces - White Sands - Roswell - Brownfield

    13/8 Brownfield - Fort Worth

    14/8 Fort Worth - Atlanta (aereo)

    15/8 Atlanta

    16/8 Atlanta - Catania (aereo in tarda serata)

    Tenete conto che parecchi dei suddetti posti sono, per così dire, un "ripasso"...so benissimo che come prima volta il giro sarebbe pazzesco e non permetterebbe di godere nulla. Vedetela come una specie di follia per buttarsi alle spalle un anno che per tanti motivi è stato proprio "brutto brutto".

    Il volo di andata prevede uno scalo di 10 ore a New York...by night...anziché stare a tagliarci le vene in aeroporto ci piacerebbe iniziare il viaggio con una bella escursione notturna nella grande mela...quale zona mi consigliate?

    Un'altra cosa: come noleggio auto ho notato che prediligete Alamo. Per caso abbiamo qualche scontistica speciale o è proprio per una questione di affidabilità? Io avrei trovato un buon prezzo con la Thryfti (73 euro di drop off, contro i 300$ che, come broker, mi ha dato la rental car) ma non mi sembra che vi siano molte esperienze sul forum con questa compagnia!

    Ultimissima cosa...Atlanta...promessa a mio figlio da oltre un anno perché è un fan di "The Walking Dead" (di cui peraltro ho letto esservi qualche estimatore anche sul forum). Qualche consiglio in merito? Ho letto che non sono molti i luoghi del telefilm visitabili, ma siccome su internet tutti i siti che ne parlano sono rigorosamente in inglese c'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa in più?

    Grazie anticipatamente e un bacio a tutti

×
×
  • Crea Nuovo...