Vai al contenuto

maurant

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da maurant

  1. Buongiorno,

    a luglio saremo in USA per una vacanza di circa 30 giorni. Il nostro itinerario comprende oltre all'on the road statunitense, anche una crociera alle Bahamas di 3 giorni con partenza e ritorno da/a Miami e una vacanza a CUBA con partenza da Miami e rientro a Miami. Mi è venuto un dubbio che ora vi spiego:

    - partendo dall'ITALIA sul volo faremo la dichiarazione doganale (custom declaration);

    - dopo 4 giorni in Florida faremo la crociera alle Bahamas di 3 giorni e qui probabilmente (non lo so) faremo di nuovo dogana quando rientreremo a Miami;

    - facendo il check in on line della crociera, mi viene richiesto se resterò meno di 8 ore negli USA o di più, ed in quest'ultimo caso mi chiedono di indicarne il luogo;

    - rappresento che noi dopo 5/6 ore dallo sbarco della crociera a Miami, abbiamo un volo interno, sempre da Miami, per Cuba, (il visto lo faremo direttamente con la compagnia aerea all'aeroporto di Miami) dove resteremo per 6 giorni,  per poi rientrare a Miami e continuare il resto della vacanza. 

    Il dubbio che mi viene è che ritornando da Cuba non ho più la dichiarazione che si allega al passaporto e che si consegna in aeroporto al momento del rientro in Italia e che sicuramente non avrò più perché probabilmente mi viene ritirata al momento della partenza per la crociera (perché in un certo senso lascio il suolo USA) .

    Siamo un pochino preoccupati che possano crearsi, alle dogane, dei piccoli disguidi e/o malintesi che poi si ripercuoterebbero inevitabilmente sul prosieguo della vacanza.

    Chiedo cortesemente agli esperti se possono darci qualche indicazione e/o consiglio in merito.

    Grazie mille.

     

     

  2. Dovendo per motivi di tempo probabilmente rinunciare a Bryce canyon (abbiamo già visto questa meraviglia), secondo voi esperti, quale sarebbe migliore come itinerario:

    - Albuquerque - Grand Canyon - Monument Valley - Page - Las Vegas - Death Valley.......ecc.

    oppure

    - Albuquerque - Monument Valley - Page - Grand Canyon - Las Vegas - Death Valley......ecc.

    : Thanks :

  3. Ho capito ragazzi, ma ciò che io vorrei pianificare è l'itinerario, partendo da Albuquerque, che tocchi il Grand Canyon (north rim o south rim?) - Monument Valley - Page (Lake Powell e Antelope) - Bryce Canyon - Las Vegas - Death Valley, Arches, per poi arrivare a Los Angeles. Quindi, in che ordine fare questi posti per evitare di andare avanti ed indietro, avendo come punti fissi l'inizio da Albuquerque e il termine a Los Angeles. Poi da Los Angeles a San Francisco sappiamo che a secondo dei giorni rimasti se fare l'autostrada o la strada costiera. Grazie.

  4. Piccolo problema, anzi forse grande, la nostra partenza per l'Italia è da San Francisco, non da Los Angeles. Infatti il nostro problema è proprio quello di non riuscire a pianificare un giusto itinerario che da Albuquerque ci porti a Los Angeles (con i vari G.C. - Monument - Las Vegas e tutto il resto) e poi da Los Angeles proseguire lungo la costa verso San Francisco con l'autostrada e con la costiera CA1, a secondo del tempo rimasto a disposizione.

    Chiedo scusa, ma forse non sono stato tanto chiaro. Grazie ragazzi per la pazienza e disponibilità. Ciao

  5. Scusatemi per non aver fatto le presentazioni. Fatto nell'apposita sezione. Che onore essere stato il 6000esimo utente : Yahooo : .

    Allora, come già predentemente detto il viaggio è un pochino tirato, ma pensiamo di farcela, anche se sicuramente di chilometri ne dovremo macinare tanti, ma ormai ci siamo abituati a questo tipo di vacanza, vogliamo vedere tanti posti, anche correndo il rischio di non ammirare a fondo qualcosa. Quindi la pianificazione di massima è questa, considerando che abbiamo 25 giorni e che ci fermiano 3 gg. a N.Y. (già visitata altre 2 volte) e 2 gg. a Chicago:

    per la seconda tratta 15 gg., quindi da Albuquerque a LAX e poi SFO, considerando che a LAX ci fermeremo non più di 2 gg. e a SFO 3 gg.;

    per la tratta da Chicago ad Albuquerque, abbiamo considerato 5 gg., anche se pensiamo di farla impiegando qualche giorno in meno con la percorrenza di lunghi tratti, alternandoci nella guida e fermandoci solo in qualche posto meritevole (anche se sicuramente di posti ce ne saranno a migliaia) e per cui chiediamo consiglio.

  6. Ciao a tutti, mi chiamo Mauro. Negli ultimi 4 anni sono stato 2 volte negli USA e sono in preparazione per il terzo "on the road", sperando che ve ne siano altri. Prima volta Ovest + Yellowstone + N.Y, seconda volta Folrida + Louisiana + parte est + N.Y.. Complimenti a tutti gli esperti per il forum è per la grande competenza. Ciao.

  7. Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per pianificare parte del nostro viaggio on the road che a giugno ci porterà da New York a San Francisco. La parte iniziale del viaggio a grandi linee l'abbiamo già pianificata (N.Y. - Chicago - e via...... fino alla costa ovest, con la Route 66, per dove ancora percorribile). : hmm : La pianificazione per cui chiediamo consigli è l'itinerario che da Albuquerque ci porterà a Los Angeles e che vorremmo comprendesse i seguenti posti: Grand Canyon (north rim o south rim?) - Monument Valley - Page (Lake Powell e Antelope) - Bryce Canyon - Las Vegas - Death Valley, Arches. Sicuramente il Sequoia N.P. è tagliato un pochino fuori, vero? Da LAX a SFO pensiamo di fare la costa. A LAX pensiamo di stare non più di un paio di giorni, giusto per una visita agli Universal Studio ed ai posti tipici di LAX (Hollywood, Rodeo Drive, Walk of Fame, ecc.). Il nostro viaggio è un pochino tirato per quanto riguarda i giorni, quindi ci farebbe comodo costruire un itinerario che non ci facesse girare a vuoto e per questo ci affidiamo a voi esperti. Un'ultima cosa, sperando di non approfittare, da Chicago ad Albuquerque quali posti meritano di essere visti? : Thanks :

×
×
  • Crea Nuovo...