Vai al contenuto

arletta83

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arletta83

  1. Ciao, scrivo (dal Super 8 di Wall!) solo per confermare a chi fosse interessato che effettivamente Dollar gestisce le prenotazioni in questo modo: quando ci siamo presentati al bancone con il voucher enoleggio non abbiamo avuto alcun problema. Un saluto a tutti dal South Dakota! Anna
  2. Sì, sono sicura! Nel frattempo, dopo aver parlato con un primo operatore che ne sapeva quanto me, ho parlato con un'altra persona che mi ha spiegato che dipende proprio da questo: la prenotazione è stata fatta tramite un broker e non da me direttamente, per questo non posso visualizzarla in quel modo. Probabilmente Dollar le gestisce così! Grazie a chi mi ha risposto!
  3. Ciao ragazzi, a due giorni dalla partenza mi stanno venendo tutti i dubbi possibili... Dunque, ho prenotato con enoleggio, pagato in anticipo, mi hanno mandato il voucher con il codice di prenotazione: se lo inserisco sul sito posso visualizzare la prenotazione confermata, quindi tutto ok. Ho visto, però, che c'è anche il numero di conferma della Dollar, così, pensando che funzionasse come per i voli (prenotando con expedia ho ricevuto il codice di Expedia e quello della British da usare per il check-in), ho provato a inserirlo sul sito Dollar... E non risulta nessuna prenotazione! E' normale? Grazie! Anna
  4. Ciao, concordo con chi ti sconsiglia la tappa del secondo giorno: è molto lunga e ti fa allungare inutilmente il percorso! Piuttosto, se ce la fai, vai direttamente alle Badlands (sono comunque 650 km) e poi ti sposti verso ovest. Altra cosa, visto che sto organizzando anch'io il mio Real: non so in quali giorni tu voglia partire, ma la prima settimana di agosto c'è un famoso motoraduno a Sturgis e gli alberghi in zona Black Hills, da Custer a Rapid City, o sono pieni o costano un botto... Io l'ho scoperto a mie spese, se devi prenotare ti consiglio di sbrigarti! Anna
  5. Sì, l'ho notato: stavo simulando il percorso e non capivo come mai mi facesse sempre fare un giro assurdo intorno a Yellowstone, poi ho capito...
  6. Grazie del consiglio, ho visto che anche tu sei andato direttamente alla tappa successiva... Posso chiederti se hai inserito prima Custer e poi Badlands per un motivo particolare? Sto cercando di capire cosa mi conviene fare...
  7. Ciao a tutti, riprendo il mio vecchio topic per chiedere un altro consiglio. Come ho già scritto nel primo post, l'itinerario dei primi giorni dovrebbe essere Denver - Custer e dintorni (wind cave, monte Rushmore) - Badlands - devil's tower - Cody. Leggendo un po' di diari, però, ho notato che alcuni da Denver sono andati per prima cosa a Badlands, per poi andare verso ovest a Custer. Ho simulato i percorsi su Google maps e la differenza in termini di tempo e chilometri non mi sembra grande, si eviterebbe di passare due volte per la stessa strada, ma il dubbio è: com'è il Nebraska? Insomma, quale dei due percorsi è più meritevole, o se volete meno piatto? Grazie! Anna
  8. Ciao! Questo è il giro che ho fatto io l'anno scorso, tieni conto che ero già stata al Bryce e già passata per Capitol Reef ed Escalante, ma mai a Moab, quindi puoi adattarlo alle tue esigenze. E' un anello su Salt Lake City 1) Volo 2) ritiro auto, visita al museo della Hill Air Force Base, arrivo a Idaho Falls (solo per dormire) .Ecco, io ho un marito aerofanatico, se non ti interessa puoi fare una visitina a SLC, al lago oppure puntare dritto su Yellowstone... Noi il giorno dopo un volo così siamo morti, per cui abbiamo preferito non fare più di 350 km 3) Idaho falls - West Yellowstone (visita alla zona Mammoth Hot spring e Norris) 4) Yellostone (visita ai vari basin della parte sud ovest) 5) Yellowstone (Hayden valley, canyon, Yellowstone lake) 6) Grand Teton, notte a Jackson 7) Grand Teton e nel pomeriggio trasferimento verso sud, notte a Vernal 8) Colorado NM, notte a Fruita 9) Trasferimento a Moab via UT 128, prima visita ad Arches, pomeriggio e tramonto a Canyonlands 10) Arches, tappa a Hanksville... Qui due precisazioni. Anziché fare la strada più breve e veloce (UT191, I 50, UT24) siamo andati verso sud sulla 191 e poi abbiamo preso la 95 verso nord: ti assicuro che stramerita, si passa in mezzo a paesaggio spettacolari e si passa il ponte sul Colorado nel tratto in cui diventa Lake Powell. Per me imperdibile. Seconda cosa: Hanksville sono quattro case in mezzo al nulla, deserto sabbioso, per molti luogo inutile e desolato, per me magico... Io ho sviluppato una particolare perversione per cui mi piace! 11) Capitol Reef, Escalante, arrivo a Tropic e tramonto al Bryce 12) Ultima visitina di commiato al Bryce e ritorno a SLC Come giorni ci siamo, poi potresti adattarlo in base alle tue esigenze!
  9. Beh, se è così si può fare! Lo so, Yellowstone meriterebbe almeno una settimana... Ma l'anno scorso ci siamo già stati tre giorni e abbiamo visto le parti principali, questi tre giorni servirebbero ad approfondire! Grazie anche per gli altri consigli! Accidenti, che spostamenti! Guidare non ci spaventa, anche perché ci possiamo alternare alla guida, ma nei precedenti otr non siamo andati oltre i 500 km, più che altro perché poi diventa puro trasferimento, con l'unico obiettivo di arrivare alla fine... Poi, certo, dipende anche dal tipo di strada: una interstate può avere meno attrattive ma puoi fare 70 mph o più, su altre strade i limiti sono decisamente più bassi... Ci penserò. Grazie anche per le info sui voli, mi ero ripromessa di controllare ma su molti siti ancora non danno i voli per agosto. A questo punto, però, non credo ne valga la pena. Grazie!
  10. Ti ringrazio per le utili informazioni... Aspetto di leggere tutto il tuo diario! A questo punto sto valutando seriamente di fare la tappa unica Yellowstone-Glacier, mentre mi rimangono dubbi sull'altra: mi piace l'idea di arrivare sulla costa da sud e poi risalire, ma il tratto west glacier - Portland è veramente lungo, anche da fare in due giorni... E l'idea di un volo interno è da scartare? Non so come siano i prezzi, ma mi risparmierei il drop off e la benzina... EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  11. Ciao Kurt, innanzitutto grazie mille per i consigli! Andrò a leggere sicuramente il diario di Nabo Allora 1) Non so, mi sembra una tappa lunga... Ma se davvero non c'è nulla, nemmeno deviando, forse vale la pena fare tutta una tirata 2) Grazie del consiglio, io avevo messo Aberdeen a titolo puramente indicativo, ma a questo punto vada per Astoria! Per quanto riguarda l'ultimo suggerimento, mi sembra veramente un ottimo consiglio, l'ho simulato su google maps e effettivamente ha molto più senso... Tieni presente, comunque, che il primo passaggio in realtà sarebbe stato, appunto, solo un passaggio, l'idea era di avvicinarsi il più possibile all'Olympic Grazie davvero!
  12. Ciao a tutti, sono Anna e ho quasi 30 anni. Vi scrivo perché ho bisogno dei vostri preziosi consigli per organizzare il mio terzo OTR... Premessa: i due precedenti viaggi sono stati nel 2011 un giro SFO - Phoenix con le classiche tappe Yosemite, DV, LV, Bryce, MV, Page e nel 2012 un anello su Salt Lake City che ha toccato Yellowstone, Grand Teton, Colorado NM, Moab e la zona di Capitol Reef e Escalante, insomma, le mitiche UT 12 e 24! Dopo un anno di pausa, mio marito e io abbiamo iniziato a progettare il prossimo viaggio. All'inizio pensavamo ad un Real America, ma anche la zona northwest ha il suo fascino... Quindi perché non ammortizzare il costo del biglietto e unire i due giri, cogliendo l'occasione per tornare a Yellowstone? Avremmo circa 3 settimane e questo è il giro "minimo" ipotizzato: minimo perché, oltre ai giorni inseriti, ne avremmo due o tre da piazzare strategicamente anche grazie al vostro aiuto! 1 Arrivo a Denver 2 Trasferimento in zona Custer (non metto qui visite particolari perché già così sono 500 km e il primo giorno dopo il viaggio per noi è sempre distruttivo!) 3 Custer np, monte Rushmore 4 Spostamento a Badlands, notte a Interior 5 ancora Badlands, spostamento e notte a Sundance 6 COdy 7 Yellowstone arrivando dalla 212 scenic, notte a Gardiner 8 Yellowstone, notte a Gardiner 9 tappa intermedia? verso Glacier 10 Glacier 11 Glacier 12 tappa intermedia? 13 Seattle o altro verso Olympic NP 14 Olympic NP, notte a Forks 15 Hoh rain forest, notte a berdeen 16 Fort stevens, Cape Lookout 17 Ritorno a Seattle 18 Seattle 19 partenza Come vedete, mi servirebbero due tappe intermedie nello spostamento Yellowstone-Glacier e Glacier-costa west. So che il tragitto Yellowstone-Glacier potrebbe essere fatto in un giorno, sono circa 650 km, ma rispetto ai viaggi precedenti vorremmo dedicare più spazio anche ad attrazioni "minori" ma non per questo meno significative. L'anno scorso, ad esempio, siamo dovuti andare da West Yellowstone a Bozeman per cambiare l'auto col vetro danneggiato e abbiamo attraversato la Gallatin National Forest: ci è sembrata una bella zona e vorremmo approfondire. Altra cosa: qualcuno ha idea di quanto costi il drop off per il noleggio auto Denver - Seattle? Siamo aperti a qualsiasi consiglio!
  13. arletta83

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Anna e ho quasi 30 anni. Dopo due anni di letture silenziose e altrettanti OTR (un classico giro SFO - Phoenix attraverso i parchi del southwest e un anello su Salt Lake City fino a Yellowstone a nord e a Moab a sud) organizzati anche grazie alle preziose informazioni trovate qui, mi sono decisa a scrivere per chiedere il vostro aiuto per organizzare il terzo!
  14. Ciao, sto organizzando proprio in questi giorni un viaggio simile al tuo nel tuo stesso periodo e ti posso assicurare che mentre in alcune tappe (Las Vegas, San Francisco, alcuni parchi) si riesce a trovare alloggio facilmente, in altre è molto molto difficile: a Yosemite, nella Monument Valley, al Grand Canyon dentro ai parchi è tutto pieno e non sempre si trova qualcosa nelle immediate vicinanze se non a prezzi molto alti. Alla fine ho trovato un hotel vicino al GC e a Yosemite, per la MV ho dovuto rinunciare a dormire nei paraggi e rivoluzionare l'itinerario perché non c'era niente... Perciò prenotate! Anna
×
×
  • Crea Nuovo...