Abbiamo preso ieri i biglietti ROMA-SAN FRANCISCO, dopo aver ormai accettato il fatto che quest'anno è molto più costoso degli scorsi anni volare per gli USA (SIGH).
18 giorni a disposizione, preferiremmo non scapicollarci troppo, si che è un viaggio on the road ma questi luoghi fantastici ci piacerebbe gustarli il giusto e non fare dei mordi e fuggi continui. Fatta questa premessa, ecco i primi consigli che vi chiediamo:
1- abbiamo appurato che San Francisco merita, merita molto, quindi le prime 4 notti staremo lì
2- vorremmo capire quanti giorni è bene dedicare al percorso da San Francisco a Las Vegas passando per Yosemite e Death Valley vedendo il meglio e senza scapicollarsi. Da una perlustrazione di "USA On the Road" abbiamo visto che il minimo sindacale sarebbe:
- SF-->Yosemite (pernotto)
- Yosemite--> Tioga (pernotto a Lee Vining)
- Tioga--->Death Valley (pernotto)
- Death Valley--->Las Vegas(pernotto)
se volessimo aggiungere un giorno allo Yosemite (ammesso di trovare posto) varrebbe la pena?
Riuscite a indicarci i "must to see" ?
3- quanto è dura arrivare a vedere la Monument Valley in estate da Las Vegas? Siamo già stati in passato a Las Vegas+Grand Canyon (escursione in giornata) e a settembre il caldo era davvero infernale, quindi ci chiedevamo se fosse un massacro andare fino alla Monument in pieno agosto.
4- a Los Angeles ho notato che 2 notti dovrebbero bastare, poichè vorrei andare agli Studios e al parco Disney (ebbene si sono una fan dei parchi Disney!) forse ne servono 3 di notti vero?
4- il viaggio di ritorno sulla costa da Los Angeles a San Francisco in genere viene fatto in 3 giorni:
- LA--->morro bay (pernotto)
- Monterey (pernotto)
- Monterey-->San Francisco
Sono giuste le tappe, pensate che meriti 1 giorno in più?
Tante tante grazie sin d'ora per l'aiuto a tutti!!!