
golia
UOTR People-
Numero contenuti
74 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su golia

Profile Information
-
Sesso
Boh
Obiettivi di golia

In vacanza con gli amici (3/11)
0
Reputazione Forum
-
Grazie! Nei prossimi giorni farò un riassunto dell'esperienza, spero di restituire qualcosa al forum visto quello che ci ha dato. Adesso stiamo già pensando al prossimo anno, magari NY e cascate del Niagara. Vedremo.
-
Tornato ieri. Tutto fantastico. Grazie ancora per l'aiuto che ci avete dato, ogni consiglio è stato preziosissimo.
-
In verità sarebbe un giorno (pieno) e mezzo (due notti), quindi ci chiedevamo se una volta vista la Strip non ci avanzasse tempo e valesse la pena di andare a vedere la Dam. Però non siamo appassionati di ingegneria, quindi molto probabilmente seguiremo il vostro consiglio. Comunque tra una settimana esatta siamo sull'aereo...
-
Ok, allora per la Monument vedremo al momento cosa riusciamo a fare. Per la macchina allora mi sa che ci toccherà pagare il giorno in più, vedremo di sfruttare la mattinata dell'ultimo giorno allora. Thanks
-
Ciao al3cs, gli orari sono molto indicativi, non staremo certo a spaccare il minuto. servono più a noi per avere un'idea dei tempi che ci vogliono per spostarsi e vedere le cose. In generale però ti sembra ok o abbiamo tralasciato qualcosa di imperdibile? Poi mi piacerebbe avere un parere sul post sopra, quello sull'orario di ritiro della macchina. Dici che è possibile ritirarla in largo anticipo (magari aspettando che la preparino) o l'orario è tassativamente quello dello della prenotazione?
-
Ok, questo è il programma dettagliato che avevamo pensato. Che ne dite? In particolare ho quaclhe dubbio sul giro della Death Valley la mattina del secondo giorno. 8) Italia - SFO 9) SFO: al mattino e a piedi Chinatown (mattino), Financial District, Russian Hill, Lombard Street, Nob Hill, Fisherman’s Wharf. Da qui proviamo a chiedere i biglietti per Alcatraz, visto che online erano esauriti. al pomeriggio con i mezzi andiamo nella zona Golden Gate 10) SFO: al mattino se abbiamo trovato i biglietti facciamo Alcatraz, altrimenti il Soma. Pomeriggio Castro, Haight Ashbury, Golden Gate Park 11) SFO - Yosemite: partenza SFO ore 9. Nel pomeriggio Mariposa Grove, Glacier Point (tramonto) 12) Yosemite: Yosemite Falls, Vernal Falls e le Bridalveil Falls. Verso le 15 Tioga Road e arrivo a Bridgeport in serata 13) Mono Lake - Death Valley: partenza da Bridgeport in mattinata e visita a Bodie. Arrivo alla Death a metà/tardo pomeriggio: Mosaic Canyon, Sand Dunes, Zabrieskie Point, Dante’s View (tramonto). Arrivo ad Amargosa e pernottamento 14) Death Valley - LV: giro Death al mattino con (in ordine): Golden Canyon, Devil’s Golf Course, Badwater, Artists Palette. Partenza per LV ore 12 e arrivo LV ore 13-14. Qui visita strip. 15) LV: Tutto il giorno. Possibile gita alla Hoover Dam 16) LV - Bryce: partenza 9.00, arrivo ore 15 (per fuso orario) e visita pomeridiana con Sunset Point (Queen/Navajo Loop trail), Bryce View Point 17) Bryce - Page: arrivo a Page ore 11.30 e Antelope ore 12.15. Poi Horseshoe Bend e Lake Powell 18) Page - Monument: arrivo alla Monument ore 11-12 (per fuso orario), giro valle dal mattino a inizio pomeriggio e poi Mexican Hat con: Mexican Hat Rock, Goosenecks State Park, Muley Point. Se ci riusciamo (ma dubito) anche Valley Of The Gods) 19) Monument - Grand Canyon: arrivo GC ore 12-13. Sulla strada Desert Drive e al pomeriggio Hermit Road 20) Grand Canyon - LA: 9.00-16.00. Magari fermandoci a vedere qualcosa per strada. Alla sera a LA Walk of Fames, Chinese e Kodak Theatre (alloggiamo appena dietro) 21) LA: prendiamo la macchina e in ordine facciamo Hollywood Sign, Mulholland Drive, Sunset Blvd (West Hollywood), Miracle Mile, Beverly Hills (Rodeo Drive), Santa Monica (pomeriggio e cena), Griffith Park (sera) 22) LA - Italia
-
Ok, programma di viaggio fatto. A breve lo posto per approvazione Prima però avevo una domanda sul noleggio: qualche settimana avevamo noleggiato l'auto indicando come orario di pickup le 12 (e dropoff stesso orario). Seguendo i vostri consigli però partiremo da SFO non più a quell'ora ma alle 9 (circa), in modo da essere nel primo pomeriggio allo Yosemite. Problema: il volo di ritorno a LA partirà alle 15.40, quindi andare a portare la macchina in aeroporto alle 9 di mattina e aspettare lì 6 ore non è proponibile. Ma riportarla più tardi farebbe scattare il giorno in più I casi quindi sarebbero due: 1)pagare il giorno in più o 2) portare la macchina al mattino, tornare indietro con i mezzi pubblici e poi tornare di nuovo con i mezzi. Quest'ultima soluzione mi pare però improbabile, sia perché da quanto detto i mezzi pubblici a LA fanno schifo, sia perché si perderebbe comunque un gran tempo Rimane quindi un terza opzione che mi ha suggerito un operatore di rentalcars ma che mi è stata smentita da un operatore diverso ma sempre di rentalcars: modificare l'orario di pick-up e dropoff e metterlo alle 14 in entrambi i casi. Il primo operatore mi ha infatti detto che è possibile comunque ritirare la macchina prima dell'orario stabilito. A me il dubbio è venuto dato che: 1) allora che ci stanno a fare gli orari? e 2) va bene trovarla magari pronta un'ora prima, ma 5 ore prima mi sembra improbabile. Ho chiesto quindi conferma a un secondo operatore che in effetti ha confermato i miei dubbi. La pulce nell'orecchio però me l'hanno messa. Secondo voi è possibile ritirare la macchina presentandosi con un tale anticipo? (punto di pick-up aeroporto SFO).
-
Vabbè alla fine siamo riusciti a prenotare per l'Antelope con la Overland Canyon Tours. Tour delle 12.15 per il 17 agosto.
-
Grazie Barby! Scumpi, non metto in dubbio che anche loro debbano pur campare e che sia legittimo far pagare di più per gli orari più gettonati. Dicevo solo che 46$ mi paiono un po' un furto, ma d'altra parte o si fa così o niente, e quindi alla fine c'è poco da discutere.
-
Lo Zion è fuori dal nostro giro, però facciamo tutti gli altri, quindi alle fine va bene lo stesso. Comunque compimenti ai Navajo. 46$ per il "prime time" (tour alle 11.30) e 35$ per gli altri orari. Più il biglietto generale di entrata, che almeno sono pochi dollari.
-
Scusassero, piccola domanda. Mi stavo informando sul pass per i parchi. Dal sito ufficiale del governo danno un prezzo di 80$. Però si divide in due e va bene. Leggo però che ad esempio l'Antilope Canyon, siccome è gestito dai Navajo, non rientra nel pass, e anzi costa 46$ a cranio (!!!). Ora, conviene comunque fare il pass o alla fine si pagano più biglietti aggiuntivi che altro?
-
Ok, allora mezza giornata a Bryce e una intera per la Monument. Grazie a tutti, indispensabili come sempre
-
Quindi acfraine tu saresti per l'ipotesi 1, cioè mezza giornata per Bryce e lasciare un giorno intero per la Monument, giusto? Mimi: sì, l'orario delle 9 e per fare le cose con calma e calcolando un po' di riposo. Se ce la facciamo non escludo di partire anche prima. € solo per avere un'idea di massima degli orari e del tempo da dedicare a ciascuna tappa.
-
Ok, quindi diciamo: - partenza SFO ore 9 e arrivo Yosemite ore 14 - partenza Curry Village ore 13 e arrivo Bridgeport ore 15 - per la questione di Page le alternative allora sono due: 1) partenza da Bryce ore 9 e arrivo Page ore 11 (contando il fuso, che per inciso dovrei abituarmi a calcolare...); il giorno dopo partirei alle 9 per la Monument e sarei alle 11. Oppure 2) partenza da Page ore 13 e arrivo alla Monument ore 15. Nel caso 1 avrei quindi solo mezza giornata per Bryce, ma un giorno per la Monument. Nel caso 2 avrei praticamente mezza giornata per la Monument ma un giorno per Bryce. Propenderei quindi per il caso 1, che ne dici?
-
Ok, mancano meno di 3 settimane alla partenza. I documenti sono a posto, la macchina pure, l'assicurazione c'è e aereo e hotel sono già prenotati da mesi. Manca un "dettaglio", il programma. Lonely Planet acquistata per farci un'idea, ma le cose da vedere sono molte, e in effetti non abbiamo un'idea molto precisa di quanto tempo abbiamo veramente a disposizione contando gli spostamenti. Qualcuno ha qualche suggerimento? Questo è quello che avevamo pensato di dedicare a ogni luogo calcolando le distanze e i tempi di percorrenza (fonte Google Maps): - Mer 8, Italia - SFO - Gio 9, SFO: Tutto il giorno - Ven 10, SFO: Tutto il giorno - Sab 1, SFO - Yosemite: partenza ore 15 e arrivo Curry Village ore 20 - Dom 12, Yosemite - Mono Lake (Bridgeport): escursioni nel parco, alle 18 torniamo all’hotel, prendiamo la macchina 18 e arrivo a Bridgeport ore 20 - Lun 13, Mono Lake - Death Valley: giro nelle vicinanze, partenza ore 11-12, arrivo a Badwater ore 16-17 e giro DV al tramonto; albergo ad Amargosa ore 20 - Mar 14, Death Valley - LV: giro Death al mattino e partenza per LV ore 11-12; arrivo LV ore 13-14 - Mer 15, LV: Tutto il giorno - Gio 16, LV - Bryce: partenza 9.00, arrivo ore 14 e visita pomeridiana - Ven 17, Bryce - Page: visita mattutina, partenza ore 12 e arrivo a Page ore 15 - Sab 18, Page - Monument: partenza ore 12 e arrivo alla Monument ore 14 - Dom 19, Monument - Grand Canyon: partenza 9 e arrivo ore 12. In pratica al Grand Canyon ci passiamo mezza giornata, visto che il giorno si parte per LA con tirata unica - Lun 20, Grand Canyon - LA: 9.00-17.00. Qui vorrei arrivare un po’ presto a LA perché da quello che ho capito nel traffico si perde parecchio tempo, oltre al fatto che La è immensa - Mar 2, LA: Tutto il giorno - Mer 22, LA - Italia Dite che i tempi più o meno sono quelli giusti?