Ciao a tutti!
Stiamo studiando l'itinerario per il nostro prossimo viaggio negli USA e approfittiamo delle vostre esperienze per qualche consiglio...
Allora, per documentarci un po' abbiamo letto la Lonely Planet degli Stati Uniti orientali e alcuni post su questo interessantissimo forum, nei prossimi giorni ci faremo una scorpacciata di diari di viaggio , ma nel frattempo vorremmo porvi alcune domande.
Siamo una coppia di 33 anni con una bimba che avrà 13 mesi alla data del viaggio, sarà il nostro primo viaggio negli USA e vorremmo stare via tra fine maggio e primi di giugno, per una durata di 12-13 o 14 notti.
Tappa fondamentale sarà New York, su cui voleremo sia all'andata che al ritorno per evitare scali intermedi, quindi il nostro sarà un tour circolare: vorremmo rimanere a New York per 6-7 notti, poi fare un giro verso Boston, passando per Cape Cod. Riporto qui l'itinerario e le tappe che avevamo in mente, tenendo conto che non vorremmo fare tappe troppo lunghe in auto:
- 6-7 notti New York in appartamento
Noleggio auto a New York e partenza verso Boston:
-1 notte Essex
-1 notte New Port
-2 notti Hyannis
-1-2 notti Boston
Ritorno verso New York con una tappa intermedia per spezzare il viaggio che altrimenti sarebbe troppo lungo per la bimba.
Vado con le domande:
-New York: meglio fare la settimana all'inizio o alla fine?
-Le tappe intermedie sono ben calibrate, cioè ci sono abbastanza cose interessanti da vedere lungo il percorso? Volete suggerirci qualche modifica?
-Per il ritorno che tragitto ci consigliate? Passare per Providence, piuttosto che per Hartford o arrivare fino a Stockbridge e poi scendere verso NY?
-Per il volo abbiamo scartato la Delta perché molto macchinosa per l'emissione di biglietti per i neonati, tra Alitalia e Continental cosa ci consigliate?
Grazie anticipatamente per le risposte !