Ciao a tutti… stiamo pianificando il viaggio di nozze… inizialmente gli Stati Uniti non erano tra le nostre mete preferite, ma, anche x colpa vostra , finiremo lì…
Allora, la nostra partenza è fissata x il 20 giugno, dovrei arrivare a San Francisco in tarda mattinata…
20-21-22 giugno: tour di San Francisco
23 giugno: partenza di prima mattina da San Francisco x il Sequoia NP (inizialmente volevamo andare prima a Yosemite, poi al Sequoia, ma avendo letto questo forum, ci siamo convinti che DOBBIAMO fare il Tioga Pass, quindi prima Sequoia, poi Yosemite) – pomeriggio: visita Sequoia NP – rientro a Fresno o Three Rivers (consigli?) x dormire.
24 giugno: partenza da Sequoia NP direzione Yosemite, visita del parco con trasferimento verso Mammoth Lakes x dormire (qui dovremmo fare il Tioga Pass, giusto?).
25 giugno: sveglia a Mammoth Lakes e partenza x la Death Valley. Qui c’è il primo problema: visto il caldo, arrivarci a mezzogiorno non è furbissimo, quindi pensavamo magari di farci un giro a Mammath Lakes (ne vale la pena?) e prendercela con calma, fare in modo di arrivare verso le 16-17, e visitarla tra il tardo pomeriggio e la mattina dopo.
26 giugno: sveglia alla Death Valley, seconda parte di visita e partenza x Las Vegas, che non è una nostra priorità, ci basta giusto farci una serata.
27 giugno: sveglia a Las Vegas e partenza x il Bryce Canyon, visita nel pomeriggio e pernottamento.
28 giugno: sveglia al Bryce e partenza x Arches, visita nel pomeriggio e pernottamento a Moab.
29 giugno: sveglia a Moab e partenza x Mesa Verde, visita in tarda mattinata e partenza nel pomeriggio x la Monument Valley, pernottamento e visita la mattina dopo. Per quel che riguarda Mesa Verde ho letto che sarebbe necessario presentarsi la mattina presto x la visita, ma arrivando da Moab ci verrebbe difficile… secondo voi è così o anche se ci arriviamo verso le 11 non è un problema?
30 giugno: visita della Monument e partenza x il Grand Canyon nel primo pomeriggio, arrivo nel tardo pomeriggio (ce la faremo a vederlo al tramonto?) e pernottamento.
1 luglio: visita del Grand Canyon, forse tour in elicottero, e partenza per…….. BOH!!! Dormire a “BOH” x poi andare a Los Angeles la mattina del 2 luglio…
Putroppo essendo un viaggio di nozze dobbiamo farlo tramite un’agenzia di viaggi… ci consigliano di andare a Phoenix, dormire e partire x Los Angeles… a me non piace molto, 1 perché allunghi, 2 perché ho letto qui che facendo un’altra strada potrei fare un tratto di Route 66…
Un’alternativa potrebbe essere incastrare il Lake Powell tra la Monument e il Grand Canyon, e poi fare dal Grand Canyon a Los Angeles in una tirata, ma non so se sia fattibile…
Cosa ci consigliate?
Comunque, arrivo a Los Angeles nel pomeriggio del 2 luglio, da quello che ho letto Los Angeles sarebbe abbastanza deludente, ma a noi interesserebbe far giusto un giretto nel tardo pomeriggio, per poi girare un paio di spiagge l’indomani (3 luglio) e visitare gli Universal Studios il 4 luglio.
5 luglio mattina: partenza x New York in aereo dove concluderemo il viaggio.
Ora, l’ultima domanda è: ho provato a vedere le tratte con Google Maps, ViaMichelin, Bing Maps e MapQuest… sono quasi sempre discordanti, a volte danno uno il doppio del tempo che dà un altro… secondo voi quale di questi è il più affidabile?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza…