Grazie. Pensavo ad un post destinato a sprofondare ignorato visto il compito arduo che vi spetta e invece.
Allora. I vincoli sono tanti che ci costringono come detto alle rinunce. Ad esempio sono con voi per i tempi ma sinceramente non sono molti quelli che possono permettersi 30 o 60 giorni di ferie continuate.
Però non sono d'accordo sul fatto che allora "tanto vale rinunciare" a prescindere. E' un viaggio che ha un suo perché dove la contemplazione delle meraviglie indiscutibili è secondaria all'impresa in se stessa.
Non voglio passare per presuntuoso e far sembrare che io abbia già tutte le risposte ma ad esempio farsi 3 ore la mattina (appena alzati) e 3 ore la sera (prima di andare a dormire) di guida ci permetterebbe di fare una media di 500km al giorno lasciandoci circa 8 ore per visitare la meta designata.
E sia chiaro, chi vi sta scrivendo è stato capace di passare (da solo) 7 ore nella sola piana di Giza (e altre ne avrei passate) quindi so la differenza.
Quello che non so, al momento, è come risolvere questo intricato problema. L'ambizione è questa: oltre alla "goduria" del tutto folle e personale di vedere i due oceani dopo una traversata in auto cosa posso fare per infilarci altre fonti di emozioni?
Tutte le "stranezze" tipo direzione di viaggio e il perchè arrivare a N.Y. per poi partire da L.A. ecc ecc ecc hanno tutte una ragione d'essere. E i motivi seppur noiosi sono i soliti e difficilmente aggirabili: costi + bassi, disponibilità, errori in buona fede, ecc.
Precisato questo vi richiedo se potete darmi ancora una mano per spremere al massimo da questo tour de force, i dati sono questi:
percorso da fare in auto;
partenza da L.A. il 10/8 arrivo a N.Y. il 25/8
se credete stravolgete pure il piano del primo post.
Se poi nonostante tutti gli sforzi non si può ci si arrende ad eventuali piani B: solo costa est, solo costa ovest, mezzo c2c, ecc
Roberto
@mago69: quello è un forum "particolare" e non so se hai continuato comunque a seguirlo, se non l'hai fatto e vuoi capire meglio la situazione ti invito a farlo.