Vai al contenuto

mago69

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mago69

  1. E' proprio perché so che sono cose diverse che non vorrei avere brutte sorprese.

    Se poi nel sito della polizia di stato leggo che "dal 1° aprile 2016, per poter fare ingresso nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione dal visto, sarà obbligatorio possedere un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare" qualche dubbio mi viene, proprio perché il mio passaporto i dati biometrici non li ha.

  2. Sono certo che un passaporto rilasciato nel 2008 non possa averli perché i primi passaporti italiani con dati biometrici sono stati rilasciati dalle questure di Grosseto e Potenza il 29 giugno 2009, come riportato sul sito della polizia di stato. In realtà è anche molto semplice appurarlo: quelli a 32 pagine non li hanno, quelli a 48 sì.


    Può non

    No. Non può. Nel 2008 ancora non venivano rilasciati!

  3. Se permetti un conto è essere rispediti a casa per non piacere o essere ritenuti sospetti, peraltro mai capitato a nessuno che conosco, un altro essere rispediti a casa per non avere i documenti in regola. Nel secondo caso ci si poteva mettere rimedio informandosi alla partenza, come si sta cercando di fare. Che poi tu abbia passato questa situazione è impossibile visto che si sta parlando di nuove procedure di accesso che entreranno in vigore da.... domani ;)

     

     

    EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
    Grazie della collaborazione.
  4. Ma il passaporto elettronico non è quello che ha il simbolo in basso nella copertina? Ammettendo che il mio non si sia smagnetizzato, è possibile che nel 2008 facessero un passaporto senza chip ma identico a quello elettronico? Perchè è assolutamente identico a quelli che fanno ora

     

    Dal 2006 il passaporto rilasciato in Italia è elettronico, quindi dotato di microchip. Tuttavia mi risulta che solo da giugno 2010 sia anche biometrico, contenente cioè dati sulle impronte digitali (io infatti l'ho rinnovato nel 2008 e le impronte non me le hanno prese). Il mio dubbio, e credo anche il tuo, è se alla frontiera possano sorgere problemi per coloro che hanno un passaporto rilasciato dal 2006 al 2010. Penso che la migliore cosa da fare sia rivolgersi al consolato.

  5. Vorrei inoltre qualche suggerimento per le principali cose da vedere lungo il percorso... non vorremo assolutamente perderci la foresta pietrificata, la Monument Valley e il Gran Canyon. Aspetto vostri consigli! RoRo

    Davvero difficile, visti i giorni a disposizione, riuscire a vedere sia Monument che Foresta Pietrificata. Nell'itinerario che hai proposto perderesti la Monument, in quello proposto da panda non c'è la Foresta Pietrificata...

    L'unico modo per vederli entrambi è allungare il percorso e, di conseguenza, aggiungere giorni.

    L'ideale sarebbe:

    Grand Canyon --> Page --> Kayenta (Monument Valley)

    Kayenta --> Moab (Arches National Park)

    Moab --> Tropic (Bryce Canyon)

    Tropic --> Las Vegas

    Sono 3 giorni in più (un paio li potresti recuperare togliendo una notte ad Amarillo ed una a LA) ma ne varrebbe davvero la pena. Arches e Bryce non sono forse troppo pubblicizzati ma bellissimi :)

  6. Se hai cambiato idea e pensi ad una "traversata" da est a ovest:

    01. New York - Washington

    02. Washington - Richmond

    03. Richmond - Greensboro

    04. Greensboro - Knoxville

    05. Knoxville - Nashville

    06. Nashville

    07. Nashville - Memphis

    08. Memphis

    09. Memphis - Little Rock

    10. Little Rock- Oklahoma City

    11. Oklahoma City - Amarillo

    12. Amarillo - Albuquerque

    13. Albuquerque - Holbrook

    15. Holbrook - Grand Canyon

    16. Grand Canyon - Phoenix

    17. Phoenix - San Diego

    18. San Diego

    19. San Diego - Los Angeles

    20. Los Angeles

    21. Los Angeles - Three Rivers (Sequoia)

    22. Three Rivers - San Francisco

    Dai che ce la fai! : Thumbup :

  7. Ciao Roberto, ti ho già letto nell'altro forum nel quale ero intervenuto sostenendo che per un coast to coast con annessa visita di grandi città come New York, Chicago o Los Angeles 20 gg fossero pochi (tralascio qui le critiche ricevute per questa mia opinione : Wink : )

    L'itinerario è senza dubbio molto impegnativo ma a mio avviso fattibile anche se, come ha scritto chi mi ha preceduto, io non lo farei.

    In particolare non mi piace l'idea di un coast to coast da ovest a est (la California storicamente è sempre stata la "meta" : Smile : ) e avrei pure optato per un passaggio più a sud (Memphis, Nashville) piuttosto che Chicago - Cincinnati - Pittsburgh.

  8. L'ideale secondo me sarebbe prendere l'aereo per New Orleans per poi salire a nord verso Memphis e cominciare una sorta di giro in senso orario: Nashville, Chattanooga, Atlanta, Charleston, Savannah, Jacksonville e Florida.

    Certo, con poco più di due settimane a disposizione diventerebbe una specie di mordi e fuggi... Tutto dipende da quanto tempo vorresti dedicare alle varie città.

  9. Ciao a tutti anche da parte mia!

    Dopo la chiusura di AOTR non sapevo vi foste trasferiti qui e mi fa piacere ritrovare una community che condivida con me il sogno americano.

    Dopo il tour dell'ovest, la Florida, New York... che sia arrivato anche per me il tempo per un coast to coast?

    E' un sogno difficile da realizzare visto che quello che ho in mente è abbastanza anomalo (magari ne parlerò nell'apposita sezione) e non trovo mai la compagnia giusta ma già leggere le vostre esperienze e i vostri consigli rende gli USA molto più vicini! : Thumbup :

×
×
  • Crea Nuovo...