
kyranoir
UOTR People 0/49-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di kyranoir
-
Insediamento Amish?
kyranoir ha pubblicato una discussione in Itinerari East + West, C2C, Route66 e altri Stati
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ad agosto percorreremo la route66 da Santa Fe fino a Chicago (sostando ad Amarillo, Oklahoma City, St. Louis)... quale insediamento Amish ci consigliate di visitare che comporti la più piccola deviazione dalla strada madre? Grazie mille!!! -
è vero... dovremmo partire da lone pine alle 4.00, cioè svegliarci almeno almeno alle 3.30... ma sai che sonno...
-
Grazie per il link! Abbiamo praticamente maggiori possibilità di vedere l'alba che non di goderci il tramonto... Ma sicuramente non vedremo nessuno delle due...
-
a che ora tramonta il sole in agosto nella death? Se partissimo per LAS subito dopo?
-
vista la "svolta" data al nostro itinerario (aggiunta route66), quella di nabo e di panda (inizialmente) non mi semba una cattiva idea per quanto riguarda questi giorni: 12 SF - YOSEMITE 13 YOSEMITE – (TIOGA PASS) - BODIE - LONE PINE 14 LONE PINE - DEATH VALLEY – LAS alzandoci all'alba la mattina del 14, avremo tutto il giorno per girarci la death...
-
no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite) Ciao... cmq... Yosemite - Bodie - Death Valley, visitando Yosemite alla mattina, non ce la fai e te lo dice uno che non si fa problemi a fare anche 700-800km al giorno. Il mio consiglio è quello di rinunciare alla notte nella DV. Dormi a Lone Pine e la mattina dopo, prestissimo parti per la DV, te la visiti per tutto il giorno e nel pomeriggio arrivi a Las Vegas. Oppure rinunci a Bodie, oppure parti presto da Yosemite per cui niente passeggiate.... oppure.... provi a fare come hai scritto, ma la giornata sarà veramente dura Quindi mi consigli di visitare Bodie uscendo dal tioga pass e poi pernottare a Lone Pine?
-
Dipende dai gusti: personalmente, per me non ha molto senso farsi 9 ore (escluse soste) di macchina tra andata e ritorno solo per fare qualche foto: in Italia equivarrebbe a partire da Milano per andare a Roma (passando per Firenze) e tornando in serata a Milano, giusto per fare due foto al Ponte Vecchio e al Colosseo... dài che non è proprio così... è più come andare da Roma a Firenze, farsi un giro nel centro e pranzare nei pressi di Ponte Vecchio, poi tornando a Roma fare una deviazione per il Lago Trasimeno.. godersi il tramonto... e serata a Trastevere!!! Sono sempre gusti, sono d'accordo, ma un po' più ragionevol!!!
-
no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite)
-
sì, l'idea è quella... altre strade sono più belle? qui sei veramente tirata, nel senso che non sono tanto i km, ma passi lo yosemite in macchina qui sono diversi km su e giù per la stessa strada, xchè vuoi arrivare fino allo zion e tornare a chicago sei già scarsa cosi, ci vogliono almeno 3 gg per la città se ne togli ancora 1 praticamente è come non andarci, poi se vinci per the wave devi calcolare un gg in zona page kanab Arriviamo allo Yosemite per il tramonto, e come ha suggerto panda, andiamo a godercelo al Glacier Point... poi il giorno dopo alzataccia e visita dei pnti sempre sggeriti da panda (vernel, etc.) per voi avventurarci nel primo pomeriggio al tioga pass... ho visto che da LAS alla valley of fire ci vuole 1 ora e mezzo e dalla valley allo zion circa tre ore... ovviamente alzataccia anche qui... visita dei parchi, passeggiata e foto e ritorno in serata a LAS... non mi sembra così improbabile sì sì... se vinciamo the wave aggiungiamo un giorno intero a page... questo significherà sacrificare chicago... ma magari!!!!
-
dato che l'idea iniziale era quella di percorrere la route66 e visto che oramai ci avete (a me e ai miei compagni) messo voglia di parchi... che ne dite di questo? Noi pensiamo sia fattibilissimo, rinunciando certo alla parte di Moab, Capitol Reef e Bryce, ma facendoi comunque molti parchi e tutta la rote66!!! 6 ITA - LA 7 LA 8 LA – MORRO BAY 9 MORRO BAY - SF 10 SF 11 SF 12 SF - YOSEMITE 13 YOSEMITE – TIOGA PASS - LONE PINE - DEATH VALLEY (di sicuro la giornata più intensa in auto) 14 DEATH VALLEY – RYOLITE - LAS 15 LAS – VALLEY OF FIRE - ZION - LAS 16 LAS – KINGMAN – GRAND CANYON 17 GRAND CANYON - PAGE 18 PAGE – MONUMENT VALLEY 19 MONUMENT VALLEY – FOUR CORNERS - FLAGSTAFF 20 FLAGSTAFF – SANTA FE 21SANTA FE - AMARILLO 22 AMARILLO – OKLAHOMA CITY 23 OKLAHOMA CITY – ST. LOUIS 24 ST. LOUIS - SPRINGFIELD 25 SPRINGFIELD - CHICAGO 26 CHICAGO 27 CHICAGO - NY (volo interno) 28 NY - ITA Se poi ci dice bene con The Wave, toglieremo una notte a Chicago in favore di un'altra notte a Page...
-
Grazie per il suggerimento degli universal... ma il Front of Line Pass è da prenotare online o possiamo acquistarlo in loco? Per quanto riguarda invece gli alberghi... è necessario penotarli tutti già da ora o per alcuni possiamo aspettare qualche mese o magari presentarci direttamente lì??? Potete dirmi dove è essenziale prenotare già da adesso?
-
Perfetto,quindi dici che potremmo arrivare a Morro bay anche in serata dedicando quel giorno agli studios... quanto ci vuole all'incirca per arrivare da LA a Morro Bay?
-
beh, allora se ce la facciamo per le15, potremmo togliere un giorno a LA e girarci la città sia quel giorno dopo le 15 che il giorno dopo andando verso morro bay... hai ragione giaco... ho guardato alcune foto e la valley of fire mi sembra molto più suggestiva. Faccio quindi un passo indietro ripristinando un giorno a las vegas Che ne dice la mia amatissima compagna di viaggio (a chi hai dato della spaccab...?!?!?)? Una volta definito l'iter dovremmo iniziare a guardare i pernotti almeno quelli nei parchi... mi pare di aver capito che il "tutto esaurito" è già alle porte!
-
ok scartiamo mesa verde... ma canyon de chelly è possibile visitarlo sempre dormendo a Cortez? E, comunque, mi confermate che è meglio questo che la valley of fire?
-
Oh, finalmente appare qualche compagno di viaggio... Ho fatto due piccole correzioni all'itinerario di giaco... anzituto ho agginto 1 giorno a LA per visitare gli Universal studio e poi ho tolto un giorno a las vegas (per visitare la valley of fire) dedicando una notte a Cortez, obiettivo Mesa verde. Che ne dite, ne vale la pena? 6 Ita – LA 7 LA (giro completo città) 8 LA (universal studio) 9 LA - Morro Bay 10 Morro Bay – SanFrancisco 11 SanFrancisco 12 SanFrancisco 13 SanFrancisco – Yosemite 14 Yosemite - Lee Vining 15 Lee Vining - Bodie - Death Valley 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas – Zion – Bryce 18 Bryce – Escalante - Capitol Reef 19 Capitol Reef - Moab 20 Moab 21 Moab - Monument Valley 22 Monument Valley – Cortez (mesa verde) 23 Cortez - Page 24 Page - lake powell (magari the wave) 25 Page – Grand Canyon 26 Grand Canyon – kingman – Las Vegas 27 Las Vegas - NY 28 NY – Italia
-
ma ragazzi... una volta arrivati a Page... non vale la pena spostarsi? Che ne sò... verso santa fe, o verso salt lake (beh, in questo caso non da page ma da moab), o verso Phoenix... non c'è nulla di interssante da vedere lungo questi tragitti?!?
-
Sulla scia di quanto suggerito da panda e volendo aggiungere qualcosa al viaggio, ho ottimizzato il tragitto e mi sono avanzati un po' di giorni.... 6 Ita – LA 7 LA 8 LA - Morro Bay 9 Morro Bay – SanFrancisco 10 SanFrancisco 11 SanFrancisco 12 SanFrancisco – Yosemite 13 Yosemite - Lee Vining 14 Lee Vining - Bodie - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas - Grand Canyon – Las Vegas 17 Las Vegas – Zion – Bryce 18 (the wave?) Bryce - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument Valley 21 Monument Valley - Page 22 Page - ??? 23 ??? 24 ??? 25 ??? 26 ??? 27 ??? - NY 28 NY – Italia ho fatto questo perchè l'idea iniziale era quella di arrivare da los angeles a chicago (e da qui prendere un volo per NY), che mi avete subito giustamente bocciato... ma con i giorni che mi rimangono fin dove potremmo spingerci (sempre in macchina ovviamente) per poi prendere il 27 un volo per NY? Grazieeeee.
-
Panda... ma a New York non ci arriviamo il giorno stesso... noi partiamo il 28 sera con arrivo previsto in Italia per il 29 agosto. Quindi arriverei a NY la sera del 27 per partire il giorno dopo... ma almeno guadagnamo quel giorno in più per metterci lo zion o, ancora meglio, the wave! Per quanto riguarda Las Vegas preferirei vedere qualcosa anzichè andare agli outlet... che mi suggerisci?
-
Poi stavo anche pensando... ma se levassimo anche il giorno interno (il 17) a Las Vegas? Tanto, l'importante è esserci di sera, giusto? E lì ci faremo comunque la sera del 16 e la sera del 23.... bastano per rovinarci abbastanza, no???? Levando quindi quella giornata, a meno che non ci sia qualcosa da vedere in particolare... cosa potremmo aggiungere? Ciao
-
Ragazzi... porca miseria... ho visto the wave!!!! Il primo di aprile io e il mio gruppo staremo incollati ad internet per partecipare alla lotteria!!! E il primo maggio tutti con le dita incrociate... Nella speranza di vincere, sulla base dell'itinerario suggerito da panda, ho pensato di togliere la notte del 26 a New York per lasciarci la possibilità di andare al Coyote Butter North o, comunque, se non dovessimo vincere, potremo dedicare un giorno allo Zion Che ne dite?
-
Grazie! Ora tutto sembra molto più chiaro... Per quanto riguarda l'itenerario elaborato da Panda... se lasciassimo una sola notte (quella del 27) a NY e rinunciassimo al resto (tanto due di noi già ci sono stati e gli altri due ci ritorneranno con calma), come trasformereste le tappe del viaggio? Aggiungendo tipo Moab, Canyonlands, Zion, Sante Fe, etc.???? Panda, ma Lone Pine o Lee Vining, come mi hai suggerito, sono basi di partenza per...??? Il Sequoia??? O l'hai escluso? Grazie mille ragazzi.
-
Ciao a tutti, anzitutto complimenti sinceri a tutto lo staff per quanto avete creato e per come viene gestito! Nonostante le centinaia di informazioni fornite sul sito, vorrei affidarmi alla vostra esperienza per la preparazione di un viaggio da non dimenticare... Siamo in 4 e voleremo da Roma a Los Angeles il 6 agosto (arrivo previsto per la sera) e torneremo in Italia da New York il 28 agosto (partendo la sera). Abbiamo già prenotato i voli per e da queste città pensando "ci facciamo un bel coast to coast toccando tutti i punti più importanti"... solo un attimo dopo ci siamo resi conto di quanto siamo ignoranti!!! Non basterebbero mesi... Cercando di "riparare", ora stiamo valutando l'ipotesi di un on the road da los angeles a chicago lungo la route66, per poi prendere un volo fino a new york. Ferma l'idea di toccare siti come San Francisco percorrendo la costa, poi lo Yosemite, Sequoia, la Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Navajo, Moab, Canyolands e poi proseguire per Santa Fe, Oklhoma City, St. Louis fino ad arrivare a Chicago. Ma ancora non ci rendiamo conto di quanto sia veramente fattibile questo tour poichè non vorremo fare una "toccata e fuga" per ogni posto... ma non sappiamo quanto sia il "minimo" tempo da dover dedicare a ognuno per poi stabilire cosa tagliare o aggiungere ). Potete aiutarmi a definire un bel viaggio anche intenso (ci siamo abituati, in quanto veterani di avventure nel mondo...) ma come si deve, indicandomi le tappe e il tempo di permanenza?!? Me ne sto approfittando, lo so... vi giuro che vi spedirò una cartolina ) Grazie.