
kyranoir
UOTR People 0/49-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su kyranoir

Obiettivi di kyranoir

In gita scolastica (2/11)
0
Reputazione Forum
-
Insediamento Amish?
kyranoir ha pubblicato una discussione in Itinerari East + West, C2C, Route66 e altri Stati
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ad agosto percorreremo la route66 da Santa Fe fino a Chicago (sostando ad Amarillo, Oklahoma City, St. Louis)... quale insediamento Amish ci consigliate di visitare che comporti la più piccola deviazione dalla strada madre? Grazie mille!!! -
è vero... dovremmo partire da lone pine alle 4.00, cioè svegliarci almeno almeno alle 3.30... ma sai che sonno...
-
Grazie per il link! Abbiamo praticamente maggiori possibilità di vedere l'alba che non di goderci il tramonto... Ma sicuramente non vedremo nessuno delle due...
-
a che ora tramonta il sole in agosto nella death? Se partissimo per LAS subito dopo?
-
vista la "svolta" data al nostro itinerario (aggiunta route66), quella di nabo e di panda (inizialmente) non mi semba una cattiva idea per quanto riguarda questi giorni: 12 SF - YOSEMITE 13 YOSEMITE – (TIOGA PASS) - BODIE - LONE PINE 14 LONE PINE - DEATH VALLEY – LAS alzandoci all'alba la mattina del 14, avremo tutto il giorno per girarci la death...
-
no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite) Ciao... cmq... Yosemite - Bodie - Death Valley, visitando Yosemite alla mattina, non ce la fai e te lo dice uno che non si fa problemi a fare anche 700-800km al giorno. Il mio consiglio è quello di rinunciare alla notte nella DV. Dormi a Lone Pine e la mattina dopo, prestissimo parti per la DV, te la visiti per tutto il giorno e nel pomeriggio arrivi a Las Vegas. Oppure rinunci a Bodie, oppure parti presto da Yosemite per cui niente passeggiate.... oppure.... provi a fare come hai scritto, ma la giornata sarà veramente dura Quindi mi consigli di visitare Bodie uscendo dal tioga pass e poi pernottare a Lone Pine?
-
Dipende dai gusti: personalmente, per me non ha molto senso farsi 9 ore (escluse soste) di macchina tra andata e ritorno solo per fare qualche foto: in Italia equivarrebbe a partire da Milano per andare a Roma (passando per Firenze) e tornando in serata a Milano, giusto per fare due foto al Ponte Vecchio e al Colosseo... dài che non è proprio così... è più come andare da Roma a Firenze, farsi un giro nel centro e pranzare nei pressi di Ponte Vecchio, poi tornando a Roma fare una deviazione per il Lago Trasimeno.. godersi il tramonto... e serata a Trastevere!!! Sono sempre gusti, sono d'accordo, ma un po' più ragionevol!!!
-
no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite)
-
sì, l'idea è quella... altre strade sono più belle? qui sei veramente tirata, nel senso che non sono tanto i km, ma passi lo yosemite in macchina qui sono diversi km su e giù per la stessa strada, xchè vuoi arrivare fino allo zion e tornare a chicago sei già scarsa cosi, ci vogliono almeno 3 gg per la città se ne togli ancora 1 praticamente è come non andarci, poi se vinci per the wave devi calcolare un gg in zona page kanab Arriviamo allo Yosemite per il tramonto, e come ha suggerto panda, andiamo a godercelo al Glacier Point... poi il giorno dopo alzataccia e visita dei pnti sempre sggeriti da panda (vernel, etc.) per voi avventurarci nel primo pomeriggio al tioga pass... ho visto che da LAS alla valley of fire ci vuole 1 ora e mezzo e dalla valley allo zion circa tre ore... ovviamente alzataccia anche qui... visita dei parchi, passeggiata e foto e ritorno in serata a LAS... non mi sembra così improbabile sì sì... se vinciamo the wave aggiungiamo un giorno intero a page... questo significherà sacrificare chicago... ma magari!!!!
-
dato che l'idea iniziale era quella di percorrere la route66 e visto che oramai ci avete (a me e ai miei compagni) messo voglia di parchi... che ne dite di questo? Noi pensiamo sia fattibilissimo, rinunciando certo alla parte di Moab, Capitol Reef e Bryce, ma facendoi comunque molti parchi e tutta la rote66!!! 6 ITA - LA 7 LA 8 LA – MORRO BAY 9 MORRO BAY - SF 10 SF 11 SF 12 SF - YOSEMITE 13 YOSEMITE – TIOGA PASS - LONE PINE - DEATH VALLEY (di sicuro la giornata più intensa in auto) 14 DEATH VALLEY – RYOLITE - LAS 15 LAS – VALLEY OF FIRE - ZION - LAS 16 LAS – KINGMAN – GRAND CANYON 17 GRAND CANYON - PAGE 18 PAGE – MONUMENT VALLEY 19 MONUMENT VALLEY – FOUR CORNERS - FLAGSTAFF 20 FLAGSTAFF – SANTA FE 21SANTA FE - AMARILLO 22 AMARILLO – OKLAHOMA CITY 23 OKLAHOMA CITY – ST. LOUIS 24 ST. LOUIS - SPRINGFIELD 25 SPRINGFIELD - CHICAGO 26 CHICAGO 27 CHICAGO - NY (volo interno) 28 NY - ITA Se poi ci dice bene con The Wave, toglieremo una notte a Chicago in favore di un'altra notte a Page...
-
Grazie per il suggerimento degli universal... ma il Front of Line Pass è da prenotare online o possiamo acquistarlo in loco? Per quanto riguarda invece gli alberghi... è necessario penotarli tutti già da ora o per alcuni possiamo aspettare qualche mese o magari presentarci direttamente lì??? Potete dirmi dove è essenziale prenotare già da adesso?
-
Perfetto,quindi dici che potremmo arrivare a Morro bay anche in serata dedicando quel giorno agli studios... quanto ci vuole all'incirca per arrivare da LA a Morro Bay?
-
beh, allora se ce la facciamo per le15, potremmo togliere un giorno a LA e girarci la città sia quel giorno dopo le 15 che il giorno dopo andando verso morro bay... hai ragione giaco... ho guardato alcune foto e la valley of fire mi sembra molto più suggestiva. Faccio quindi un passo indietro ripristinando un giorno a las vegas Che ne dice la mia amatissima compagna di viaggio (a chi hai dato della spaccab...?!?!?)? Una volta definito l'iter dovremmo iniziare a guardare i pernotti almeno quelli nei parchi... mi pare di aver capito che il "tutto esaurito" è già alle porte!
-
ok scartiamo mesa verde... ma canyon de chelly è possibile visitarlo sempre dormendo a Cortez? E, comunque, mi confermate che è meglio questo che la valley of fire?
-
Oh, finalmente appare qualche compagno di viaggio... Ho fatto due piccole correzioni all'itinerario di giaco... anzituto ho agginto 1 giorno a LA per visitare gli Universal studio e poi ho tolto un giorno a las vegas (per visitare la valley of fire) dedicando una notte a Cortez, obiettivo Mesa verde. Che ne dite, ne vale la pena? 6 Ita – LA 7 LA (giro completo città) 8 LA (universal studio) 9 LA - Morro Bay 10 Morro Bay – SanFrancisco 11 SanFrancisco 12 SanFrancisco 13 SanFrancisco – Yosemite 14 Yosemite - Lee Vining 15 Lee Vining - Bodie - Death Valley 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas – Zion – Bryce 18 Bryce – Escalante - Capitol Reef 19 Capitol Reef - Moab 20 Moab 21 Moab - Monument Valley 22 Monument Valley – Cortez (mesa verde) 23 Cortez - Page 24 Page - lake powell (magari the wave) 25 Page – Grand Canyon 26 Grand Canyon – kingman – Las Vegas 27 Las Vegas - NY 28 NY – Italia