Ciao a tutti!!
Eccomi finalmente qui a chiedere informazioni per la pianificazion del mio primio viaggio negli States insieme alla mia dolce metà.
Sto leggendo i vari diari e i vari interventi, ma una supervisione e consigli ad hoc sono ben accetti (visto che la partenza è il 18 aprile ...)
Giorni a disposizione: dal 18 aprile al 3 maggio (con possibilità di cambiare il volo ed il giorno di rientro al 13 maggio...lavoro permettendo). Mi farebbe piacere che mi aiutaste a programmare il viaggio sul periodo più lungo, 25 giorni dal 18 aprile al 13 maggio. nel caso non mi accordassero le ferie richieste procederò a tagliare o ridurre qualche tappa.
Volo di andata su San Francisco e ritorno da Los Angeles.
Compagnia aerea: Alitalia con AirFrance (a proposito: qualcuno ha fatto il viaggio con queste compagnie e mi può dire come si vola?)
Tappe che vorremmo inserire:
San Francisco
Bodie (vale la pena?)
Yosemite (il Tioga Pass verso la fine di aprile sarà chiuso? Dove posso eventualmente ocntrollare?)
Sequoia forest (o basta Yosemite?)
Death Valley
Las Vegas
Zion Park
Brice Canyon
Capitol Reef
Arches Park
Moab
mesa verde
Four Corner
Monument Valley
Canyon de Chelly
Grand Canyon
Flagstaff
Seligman
Kingman
San Diego (riesco ad inserirla?)
Los Angeles
Abbiamo volutamente e a malincuore escluso Yellowstone per il periodo: non credo sia facilmente accessibile a fine aprile
Ragazzi spero in vostre indicazioni. Purtroppo il tempo è poco e anche a causa di impegni di lavoro non posso dedicare alla pianificazione l'attenzione che vorrei.Quindi confido molto in questo forum
Intanto mi rituffo nella lettura delle guide e dei diari