
linda80
UOTR People-
Numero contenuti
159 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su linda80

Profile Information
-
Sesso
Donna
-
Città
Oxford
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di linda80

Turista da agenzia (4/11)
9
Reputazione Forum
-
Noi a Moab con un giro simile al vostro ci siamo arrivati chiudendo su LV invece che LA (che abbiamo tagliato perché preferivamo fare meglio SF e dedicarci ai parchi). Come dice acfraine facendo Canyonlands nel pomeriggio ce la fai a afre tutto. Noi l'abbiamo fatto molto velocemente in auto in modo da vedere anche il tramonto al Delicate. Il mattino dopo ci siamo fatti il resto di Arches. Fare si fa , alcune tappe sono lunghe e devi tagliare alcuni tratti panoramici (anche noi abbiamo tagliato Capitol Reef), però sta a voi decidere , probabilmente se avessimo conosciuto questo forum all'epoca avremmo avuto qualche accorgimento i più.
-
Parchi West 2016 inizia l'avventura ed ora urge il vostro prezioso aiuto!
linda80 ha risposto a sportbackman nella discussione Itinerari West
Non mancano le occasioni per fare shopping , e se non ti vuoi portare valigioni di roba magliette e pantaloncini per i parchi si lavano tranquillamente nelle lavanderie a gettone self service. -
Parchi West 2016 inizia l'avventura ed ora urge il vostro prezioso aiuto!
linda80 ha risposto a sportbackman nella discussione Itinerari West
Noi eravamo partiti i primi di giugno invece che a fine maggio , ma cambia poco per 1 settimana ... San Francisco siamo morti di freddo , il tramonto ad Alcatraz ce lo siamo gustati imbacuccati con 8°C. C'era tanto vento , ma almeno la nebbia non ci ha creato ostacoli visivi! Bryce clima ottimale per fare trails Page e Monument caldo , ma sopportabile(la sera faceva quasi freschino) Moab caldo , meno sopportabile , ma abbiamo fatto tutti i trails senza difficoltà Las Vegas un caldo pazzesco fuori , da piumino dentro Death caldo caldo caldo , ma se ti muovi all'alba o al tramonto fai tutto e te la godi , a me è piaciuta tantissimo. -
Parchi West 2016 inizia l'avventura ed ora urge il vostro prezioso aiuto!
linda80 ha risposto a sportbackman nella discussione Itinerari West
Noi siamo stati nella Death verso metà giugno e alle 10/10:30 il termometro segnava già quasi 40°C. -
Premetto che non ritengo il mio intervento aggressivo , tanto meno quelli di tutti gli altri utenti. Io 10000e passa € per il viaggio di nozze non li avrei mai spesi , c'è chi ti propone questi preventivi , e c'è anche gente che li accetta senza battere ciglio. Ti sei rivolta ad un forum dichiaratamente votato al fai da te , perché in molti amiamo viaggiare , ma spesso non abbiamo "capitali" da investire e non ci va certo di buttare i soldi inutilmente quando è lapalissiana che prenotando autonomamente si spende meno. Non sono né pazza né bugiarda : se ti dico che a parità di periodo e qualità di vacanza il Giappone mi verrebbe a costare quasi il doppio degli USA è perché mi sono messa con pazienza e devozione e conti alla mano è così. Non entro nel merito del noleggio auto , ma basta leggere la drop off policy di qualunque autonoleggio USA per dare ragione a Panda su tutta la linea. Ah in fondo a qualunque pagina che riporti un regolamento , policy o similari c'è la data dell'ultimo aggiornamento.... Se poi l'agenzia ti stampa questo fantomatico regolamento modificato e lo vuoi condividere sul forum.... Poi basta non scrivo altro perché come dice acfraine questa discussione sta diventando lunga , noiosa e inutile al fine ultimo del forum. Good luck and enjoy!
-
Forse mi sono persa un pezzo...ma almeno uno dei due sposi avrà un conto corrente? Perché non vi fate fare i bonifici sul vostro conto? Dovrete comunque avere una carta di credito per andare in USA (anche se non noleggiate un'auto , può essere che qualche hotel ve la chieda in garanzia) e con quella fate prenotazioni etc. spalmandole nei mesi precedenti la partenza come fanno tutti. Quando mi sono sposata anche mio nonno di 82 anni è andato in banca e mi ha fatto il bonifico , a parte un paio di invitati che ci hanno dato la busta , tutti sono stati in grado di accedere al proprio con on line o andare in filiale con il foglietto con su scritto il nostro Iban. Un mio amico quando si è sposato aveva una specie di salvadanaio in cui i tradizionalisti hanno inserito le buste durante il ricevimento. Io il Giappone l'ho lasciato perdere perché solo di abbonamento ai treni in 3 mi costava quanto 15gg ad Orlando tutti giorni in un parco! La mia amica ha il marito che non si fida del fai da te e sono 2 volte che vanno in Nord America con l'agenzia , non spendono mai meno di 8000€ in 2 a cui aggiungere cibo, benzina , intrattenimento...
-
Viaggio di nozze - New York e poi California
linda80 ha risposto a Tiriki nella discussione Itinerari West
Forse te l'hanno già chiesto , ma perché avete tutte queste remore ad affittare la macchina? Ho letto che avete paura delle zone desertiche sinceramente in 15gg girando in auto fra i vari parchi che ti ha inserito Panda nel suo itinerario non ci siamo mai trovati soli , anzi! A Yosemite abbiamo dovuto parcheggiare l'auto e prendere la navetta per avvicinarci ai percorsi , perché i parcheggi all'ingresso erano tutti pieni! Ho letto che sei di Campobasso , sinceramente il tratto di autostrada tra Pescara e Foggia è molto più "desertico" se escludi i mesi estivi! -
Grazie ragazzi Allora inizio a prendere appunti e a buttare giù qualcosa , se le ferie ci assistono vedrò di stressarvi in altri lidi!
-
Normalmente cammina , abbiamo fatto passeggiate in montagna e all'interno di parchi naturali in altre zone del mondo, di solito il problema è metterla sul passeggino. Dalle foto e dalle guide mi sembra tutto facilmente percorribile da un bambino , però le vostre opinioni ed esperienze dirette mi danno più certezze Quindi come zona sarebbe adatta , abbiamo già fatto il giro classico dei parchi del West con LV e SF e ci sarebbe piaciuto tornare(ferie permettendo) per vedere la Real America.
-
Ciao a tutti! Riemergo dall'oblio per avere qualche informazione riguardo ad un eventuale OTR estivo incentrato su Yellowstone con una bimba che compirà 3 anni a giugno. Ho letto diversi diari e topic dedicati all'organizzazione , ma vorrei capire se è possibile visitare bene il parco con la piccolina o è meglio aspettare che sia più grandicella e quindi più autonoma. Lo zaino lo escluderei perché è molto alta e già ora è praticamente fuori taglia per tutti i modelli , le piace molto camminare , ma è sempre una bambina piccola non possiamo pretendere che scarpini per 2 ore... I percorsi sono percorribili con i passeggini tipo Mountain Buggy? Grazie a tutti!
-
Per Washington so che è poco , ma questa era l'unica combinazione di giorni che mi permettesse di far collimare tutto con orari dei voli e dei bus. A me i musei piacciono , ma non in egual misura al mio moroso... uno me lo concede , ma 2 o 3 per città mi getta nell'Hudson Ma a Toronto cosa c'è di così interessante che ti ha colpito così tanto? Noi volevamo fare una gita in giornata gironzolando un po' , leggendo guide e diari non mi sembrava una città così ricca
-
Toronto è giusto uno sfizio che ci toglieremo in giornata da Niagara. Per tutte e tre le notti dormiremo a Niagara Falls , visto che abbiamo la macchina pensavamo di fare un giro in città.
-
Volevamo vedere Niagara e per quest'anno non ci andava di guidare . Per i musei mi piacciono troppo è questo il problema , sicuramente faremo il Moma , ma non vorrei stare rinchiusa 3gg e poi ridurmi a correre in città vedendo poco o niente.
-
Ciao , noi lo scorso anno abbiamo fatto un OTR in Florida di 15gg a fine giugno A/R su Miami seguendo questo itinerario: 1-Miami 2-Miami 3-Miami-Key West 4-Key West 5-Key West-Florida city 6-FC-Everglades-Marco Island-Naples 7-Naples 8-Naples-Sanibel-Siesta Key 9-Siesta key 10-Siesta Key-Orlando 11-Orlando 12-Orlando 14-Orlando-Palm Beach 15-Palm Beach-FLL 16-FLL-Miami-Italia Ci è piaciuto tutto moltissimo soprattutto Miami e Key West come località vacanziere e il Golfo del Messico per il mare. Baha Honda era impraticabile per le alghe e quindi col senno di poi non ci saremmo fermati. I parchi non sono il nostro genere infatti abbiamo fatto solo Seaworld che ci è piaciuto e Island of Adventure che invece non ci ha detto nulla , ma quello va a gusti. Orlando nel complesso comunque c'è piaciuta tanto shopping e ristoranti Abbiamo saltato il KSC volutamente perché non ci interessava.
-
Ciao a tutti! Dopo mesi di assenza (chiedo venia )mi ritrovo qua a chiedere il vostro aiuto per le prossime vacanze Ho già acquistato tutti i biglietti per i mezzi di trasporto ed effettuato le prenotazioni per gli hotel , ma avrei bisogno di aiuto per chiarirmi le idee su cosa vedere e soprattutto su cosa riusciremo a vedere visto che il tempo è quello che è. Si parte il 16 giugno e l'itinerario è il seguente: 16-Milano-NY (volo diretto atterreremo a Newark alle 13:30) 17-NY 18-NY 19-NY 20-NY 21-NY-Philadelphia (Megabus) 22-Philadelphia 23-Philadelphia-Washington (Megabus) 24-Washington 25-Washington-Buffalo (Aereo) 26-Niagara 27-Toronto 28-Buffalo-Boston (Aereo) 29-Boston 30-Boston 1-Boston-Milano L'auto la noleggeremo solo i 3 giorni di permanenza in Canada. Sono un po' in panico soprattutto con NY , è la prima volta in città e sono molto indecisa su cosa prenotare da qui e se valga la pena fare più di un museo.