Salve a tutti!
Nel 2024, dopo anni passati a sognare gli USA, io e la mia compagna abbiamo fatto il nostro primo viaggio on the road nella West Coast, partendo da LA col classico giro fino in Arizona e Nevada. Nel 2025 siamo invece stati a New York.
Per l'anno prossimo abbiamo invece intenzione di fare un itinerario un po' alternativo ed infatti non ho trovato molte info in rete.
Dato che quando abbiamo fatto il giro nella west coast non siamo riusciti a vedere San Francisco, e che ci teniamo particolarmente a vederla, avevamo pensato di prendere un volo a/r dall'italia per Sfo a fine agosto 2026.
L'idea sarebbe di passare qualche giorno lì (senza auto) per poi prendere un volo interno (verso bozeman?) e fare in auto circa una settimana nel parco di Yellowstone per poi ritornare con un volo interno a San Francisco dove rimanere un'ultima notte prima di tornare. L'idea è di fare in totale circa 11-12 notti.
21 agosto arrivo a sfo
22 sfo
23 sfo
24 sfo
25 partenza per bozeman?
26 yellowstone
27 yellowstone
28 yellowstone
29 yellowstone
30 yellowstone
31 ritorno a sfo
1 settembre volo di ritorno in italia
Vi chiedo, è fattibile?! Che costi avrebbero i voli interni? Qualcuno ha esperienze simili? Ogni suggerimento è ben accetto. Inoltre, secondo voi quando sarebbe opportuno iniziare a prenotare i voli e i soggiorni?! Alla data odierna riesco a trovare il volo a/r per Sfo ma non quello interno per Bozeman.
Inoltre leggevo qui sul forum che gli alloggi all'interno di Yellowstone hanno dei prezzi proibitivi e quindi magari vi chiedo consiglio su dove soggiornare..
Grazie e buon viaggio a tutti