Grazie a tutti. E scusate, pensavo fosse preferibile non aprire un nuovo topic.
Dunque, facendo quattro conti (anche economici e anche chilometrici, purtroppo fanno parte della vita), ho pensato che avete ragione, e che tutto era troppo tirato. Ma, e non credo che mi darete ragione, ho pensato che per me i punti fermi sono: 1) tornare a new York 2) vedere Chicago 3) gustarmi un on the Road 4) vedere la principale attrazione nel tragitto che sono sicuramente le cascate del Niagara.
Quindi, a malincuore ma neanche troppo, sacrifico / rimando alla prossima volta la capitale. E a quel punto 11 giorni diventano secondo me fattibili, e anche 1.700km circa diventano non troppo pesanti per una bambina di 3 anni.
Altra cosa: essendo già stato a new York (senza bimba) partirei da lì così se sono poco performante i primi giorni per il fuso pazienza, tanto é una città che ho già visitato, per quanto ovviamente ha sempre qualcosa di nuovo da proporre.
Diventerebbe
NYC - Philadelphia - zona dei finger lakes - cascate del Niagara - tappa intermedia (anche fosse solo per gustarmi un hamburger in una bettola lungo la superstrada e dormire in un motel passabile) - costa del lago Michigan con eventuale sosta a Holland - Chicago.