Buongiorno,
Questo forum mi ha fornito tantissime informazioni, così tante che mi ha finalmente convinta a trovare il coraggio di partire!
A inizio luglio 2026 sarò a Seattle per lavoro e ne approfitterei per organizzare un tour di una decina di giorni in aiuto con i miei due figli di 13 e 16 anni (loop su Seattle).
Ho un bel carico di ansia a riguardo e zero conoscenza degli USA: siate indulgenti.
Vi chiedo, dato il tempo a disposizione e l’età dei miei figli alcuni consigli circa l’itinerario. Non vorrei trascorrere troppe ore in auto, né avere una tabella di marcia che non ci consenta di goderci le varie tappe ma mi piacerebbe includere le destinazioni più meritevoli (magari quelle con panorami più "esotici", nel senso che siano meno simili ai nostri alpini) affidandomi alla vostra preziosa esperienza.
I primi 2 giorni li trascorreremo a Seattle.
Da lì pensavo di visitare l’Olympic Peninsula (avrei ipotizzato 2 giorni)
Poi, per i successivi 5 giorni tra i punti di interesse ho inserito:
Astoria, Ecola State Park, Cannon beach, passaggio al volo per vedere Timberline Lodge di Shining (una mia debolezza che vorrei concedermi), Smith Rock, Painted Hills-john Day Fossil Beds, Columbia River George, Mt. S. Helen.
C’è qualche tappa che pensate sia in qualche modo eliminabile e/o altre che ho omesso?
In queste località ci sono attività particolari o curiosità che possono catturare l’interesse dei miei due figli adolescem….ehm..adolescenti? Penso ad esempio passeggiate a cavallo, kayak, locali particolari, ecc.
Ritenete che invece possa essere sconsigliabile spingersi tanto lontano e sarebbe meglio concentrarsi nella zona a ridosso di Seattle escludendo l’Oregon ma includendo magari Orcas islands e/o Victoria?
Grazie fin da ora a chi vorrà soffiare un po’ sulle braci di questo progetto ancora tutto da inventare!