Buongiorno, pomeriggio o sera a tutte e tutti. Vi leggo da giorni, ho rintracciato per risposte più gentili ed esaustive del web quindi ho pensato "ci provo anche io". Premetto che non chiederò nulla di originale e difatti i miei appunti si basano su tutti consigli letti qui e là, purtroppo però continuo ad avere una certa confusione e quindi provo ad affidarmi alla vostra cortesia sperando di poter ricambiare in futuro. Arrivo al sodo: ho questo bel volo diretto a SAN FRANCISCO il 6 agosto (con arrivo intorno alle 13) e partenza da LOS ANGELES il 19 agosto. L'ho comprato mesi fa prima che ricoveri, lutti e trasferimenti facessero diventare l'organizzazione del viaggio l'ultimo dei miei problemi. Purtroppo i tempi sono strettissimi e vorrei evitare di mandare all'aria tutto e provare a partire comunque. Vi condivido la mia idea di itinerario specificando che pur avendo viaggiato abbastanza, trattasi della mia prima volta negli USA.
Vi indico l'approssimativo itinerario che ho pensato ma che credo non sia realizzabile a pieno:
6 SAN FRA
7 SAN FRA
8 SAN FRA (le uniche notti prenotate son qui, e ne avrei una quarta che però ho deciso di sacrificare, non credo sia fattibile, a malincuore)
9 SAN FRA - YOSEMITE - dormire a Mammoth Lakes o dintorni
10 MAMMOTH- DV (senza fermarsi a lungo, ma non so bene come gestire gli orari per via delle temperature)- serata a Las Vegas
11 LAS VEGAS- BRYCE CANYON
12 BRYCE CANYON- MONUMENT
13 MONUMENT → PAGE (Antelope Canyon + Horseshoe Bend) - pernottamento Page
14 PAGE- GRAND CANYON
15 aiutoooooo ???
16 aiutoooooo ???
17 LOS ANGELES
18 LOS ANGELES
19 Partenza da LOS ANGELES
I miei quesiti si concentrano soprattuto sul: DOVE DORMO? visto che è così tardi e su booking la scelta è ridotta all'osso, potete indicarmi cittadine limitrofe ai parchi dove appoggiarmi nelle varie tappe?
COSA SACRIFICO? Sono molto elastica perché spero di poter tornare nel futuro. Dovendo scegliere direi che Yosemite e Sequoia potrei anche pensare di "saltarli" anche se forse non ha senso perché devo comunque passare in quelle zone. Potrebbe essere un'idea prendere un volo interno SAN FRANCISCO-LAS Vegas e proseguire da lì l'anello (Bryce, Monument, ecc) fino ad arrivare a LOS ANGELES sacrificando anche la DV? Oppure avrebbe senso prendere un volo da LAS VEGAS a LOS ANGELES risparmiando la sfacchinata per tornare in auto dopo il Grand Canyon?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio.