Vai al contenuto

ERIKA1190

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di ERIKA1190

  1. Ciao @luisa53, grazie della risposta. Sì lo so che è poco tempo, ma avendo una giornata intera a disposizione abbiamo comunque pensato di farci un salto essendo poco distante. Ovviamente mi rendo conto non sarà mai possibile vedere tutto ma avere giusto un assaggio. Alle cascate del Niagara vorremmo fare il giro in battello e salire sulla torre di osservazione sul lato canadese, quindi pensavo che con mezza giornata potevamo farcela. Avete anche attraversato il confine a piedi?
  2. Ciao a tutti, questo dovrebbe essere l'itinerario definitivo dettagliato: 24/08: arrivo a NY 25/08: visita NY 26/08: trasferimento a Philly, visita e pernottamento 27/08: visita a Lancaster in mattinata, trasferimento e pernottamento a Annapolis (o Baltimora? Comunque prima di arrivare ad Annapolis pensavamo di passarci) 28/08: in mattinata trasferimento a Washington DC 29/08: Washington DC 30/08: Washington DC 31/08: trasferimento a Pittsburgh e pernottamento 01/09: trasferimento a Niagara Falls (arrivo per ora di pranzo e visita) 02/09: giornata a Toronto con pernottamento a Niagara Falls (oppure dedicare tutta la giornata a Niagara Falls?) 03/09: trasferimento Finger Lakes, visita a Letchworth State Park e Watkins Glen, pernottamento a Ithaca 04/09: trasferimento a NY 05/09: NY 06/08: NY e rientro nel pomeriggio in Italia. Per quanto riguarda le Niagara Falls, avevamo pensato di inserire appunto Toronto. Con la mezza giornata del 1/09 e qualche ora del 2/09 ce la facciamo a vedere le cose principali? Altrimenti elimineremo Toronto e ci prenderemo con più comodo la tratta Pittsbugh-Niagara Falls. Accetto suggerimenti!
  3. Grazie a tutti, probabilmente terremo l'itinerario originale per mancanza di ulteriori giorni a disposizioni, la tratta Washington - Chicago mi sembra che richieda più tempo rispetto alle tappe Pittburg - Niagara - Finger Lakes. Un'ultima domanda: abbiamo eliminato la tappa a Cleveland dopo Pittsburg (facendo sosta direttamente ad Erie per raggiungere poi Niagara) perchè non mi è sembrato che ne valga la pena. Voi che dite? Dai vari forum ho avuto l'impressione che non ci sia un granchè da vedere.
  4. Sì pensavo di mantenere comunque le tappe Philly-Washington e però da lì invece che salire per Pittsburg, modificare il tratto di strada fino a Chicago. Mantenendo l'itinerario iniziale, a parte le Cascate del Niagara non mi convincono le tappe di Pittsburg (quanto vale la pensa visitarla?) e la strada per tornare dalle cascate a NY.
  5. Grazie mille, stiamo valutando ancora. In alternativa avevo pensato alla deviazione per Chicago passando magari per un tratto della Route 66, eliminando Cascate del Niagara. In quel caso lasceremmo la macchina a Chicago e torneremmo con l'aereo a NY per i pochi giorni a disposizione. Tra le due quale percorso sarebbe più ricco di cose da vedere? Grazie!
  6. Grazie mille a entrambe! Ho già dato un'occhiata ai vari itinerari ma sicuramente adesso approfondirò sperando di trovare qualche chicca! Essendo affascinata dalle piccole cittadine tipicamente americane, temevo che le grandi città non mi trasmettessero le stesse emozioni e stavo pensando a delle alternative, ma allo stesso tempo i giorni non sono molti e prendere altri voli farebbe perdere solo tempo... Nel frattempo approfondisco qui, grazie!
  7. Buongiorno a tutti! Sono nuova su questo gruppo e avrei bisogno di un consiglio su chi già è stato sulla East Coast! Io e il mio compagno abbiamo prenotato un volo A/R per New York visto il prezzo vantaggioso, dal 26/08 al 6/09 di quest'anno. Premetto che abbiamo già visitato molto bene la grande Mela nel 2018 e che nel 2022 abbiamo fatto un on the road nei parchi dell'Ovest, sempre tutto organizzato in autonomia. Per quest'anno abbiamo inizialmente pensato di affittare una macchina da New York per fare il giro Philly, Lancaster, Baltimora, Washington, Niagara Falls e tappa ai Finger Lakes prima del rientro in città. Ora, leggendo qua e là ci sta venendo il dubbio se procedere così o se magari prendere un volo interno da NY (o anche da Washington mantenendo la prima parte del viaggio) per qualche altra città più caratteristica, come Nashville (da qui potremmo affittare l'auto ma essendo poi pochi giorni non so quanto converrebbe fare un giro in Tennessee/Louisiana). Oppure magari prendere un volo per Miami e starci 3/4 giorni per vedere le cose principali. La nostra paura è rimanere un pò delusi dai paesaggi lungo le strade, dalle tappe di Pittsburg o Baltimora e dalle Cascate del Niagara (che non vorremmo ci facessero un impressione troppo turistica). Avete suggerimenti? Grazie mille e scusate la confusione!
×
×
  • Crea Nuovo...