Ciao a tutti,
Scrivo qui per chiedere un sos per un viaggio inaspettato. L’ultima settimana di luglio, sarò in Idaho per una trasferta di lavoro. Arrivo, avrò un giorno o due di lavoro, e qualche giorno libero in attesa di tempi tecnici per poi finire il tutto e tornare a casa.
Volevo approfittarne per fare un salto a Yellowstone, con delle premesse, il tempo sarà poco quindi vedere tutto sarà impossibile, due, ho saputo solo ieri della trasferta e per quel periodo le strutture interne al parco sono quasi tutte full, ovviamente.
Pensavo di fare così:
Giorno 1: termino alcune faccende lavorative e verso il tardo pomeriggio/sera raggiungo una struttura a West Yellowstone. Dista circa 2.30h da dove sono, ma so per certo che prima di metà pomeriggio non riuscirò a partire.
Giorno 02: sveglia presto e ingresso al parco.
Come detto, sono conscio di non poter vedere tutto, quindi ho provato a selezionare le cose più “importanti”, se così si può dire.
Old Faithful - Morning Glory Pool - Grand Prismatic Spring (con annessa piccola escursione per vederla dall’alto)
Poi iniziano le perplessità: per la notte avrei trovato una sistemazione a Emigrant (prezzaccio) - oppure aumentando il budget una cabin a Lake Lodge Cabins, interno al parco.
Ipotizzando di scegliere quest’ultima vi chiedo se fattibile secondo voi, dopo Prismatic Spring, proseguire verso nord, fare tappa veloce a mammoth hot springs e proseguire verso la Lamar Valley, raggiungendo poi l’hotel Lake lodge.
Giorno 03: il mio obiettivo giornaliero è recuperare un collega che arriverà a Jackson Hole verso il tardo pomeriggio. Ed è qui che passerò la notte. (Paga il cliente quindi non posso scegliere niente). Di conseguenza avrei parte della giornata da spendere a Yellowstone, e pensavo: tappa ad Hayden Valley, dato che si trova nei pressi dell’hotel, e magari tornare a Old Faithful, per vedere eruzione se il giorno prima non sono stato fortunato.
Dopo pranzo proseguire verso Jackson Hole.
Spero di non essermi dilungato troppo, e di non aver sparato troppe scemenze. Lo Yellowstone è immenso e rendersi conto della distanza e fattibilità delle varie tappe è un po’ difficile.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo.