Vai al contenuto

MatteoBr

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MatteoBr

  1. Ciao a tutti, il mio viaggio si è esteso, sono stato fortunato e riuscirò a portami anche la mia compagna, e mescolare un po di lavoro con un po’ di vacanza. Scrivo per chiedervi dei consigli principalmente su quali strade mi convenga fare. Da zona Canyon Lodge, per raggiungere Salt Lake City, meglio uscire da west o da sud? Da west ho visto che è più breve, ma da sud più panoramica (anche se già fatta all’andata) Voi cosa mi consigliate? Mentre da Capitol Reef per raggiungere Jackson Hole, google maps mi da due possibilità allo stesso tempo, la prima passa per Salt lake city, Pocatello, Idaho falls - la seconda: Salt Lake City, Evanston, Montpelier, alpine.
  2. Ottimo, seguirò il tuo consiglio, grazie
  3. Buonasera a tutti. Torno qui per chiedere un consiglio. Ho finalmente i biglietti e gli okay definitivi della mia trasferta lavorativa, e di conseguenza sono pronto a prenotare l’alloggio a Yellowstone (che fortunatamente c’è ancora). Sono indeciso tra: Canyon lodge: 313€ Lake lodge cabins: 228€ itinerario previsto: - giorno 01: entrata da west - grand prismatic, old faithful, west thumb, Hayden valley (tramonto) - giorno 02: Hayden valley per alba (forse) e gran canyon - pomeriggio ritorno verso Jackson hole. sicuramente canyon lodge mi sembra più comodo, voi che dite? Considerando la differenza di prezzo? Grazie
  4. Grazie! Effettivamente dal programma che mi sarei fatto, riuscirei a vedere il Moon Overlook al tramonto, mentre la zona della Cathedral Valley cadrebbe nel mezzo della giornata, nelle ore di sole a picco. Mi sa che seguirò il tuo consiglio, e se mi avanza tempo cercherò che deviare anche alla Factory Butte
  5. Vi faccio anche una domanda da un milione di dollari, considerando che non è un viaggio vacanza, ma sto prendendo l’occasione di vedere qualcosa durante la mia trasferta lavorativa, meglio concentrarmi su Capitol Reef e lasciare per un viaggio futuro la zona di Chatedral Valley, oppure vedere qualche punto del parco “veloce” e dedicare tempo anche alla zona dei templi? sono rimasto affascinato da quest’ultima e non riesco a togliermela dalla testa.
  6. Immaginavo. Vedo però più fattibile inserire il factory butte magari, che teoricamente non dovrebbe essere lontano dal moon overlook, corretto?
  7. Si per quanto riguarda l’auto noleggeremo sicuramente un 4x4, l’unica cosa è che prevedo che gli sterrati andranno percorsi ad una andatura comunque piu lenta, e di conseguenze i tragitti si allungheranno di un po’. Secondo voi riesco a vedere anche la zona della Cathedral Valley o è un’impresa un po troppo pretenziosa?
  8. Aggiungo anche un’altra domanda, rivolta principalmente agli amanti della fotografia, secondo voi in queste zone vale la pena portarsi il drone? (Considerando il fatto che nei parchi è ovviamente bannato.)
  9. Grazie ancora a tutti per i consigli. Negli ultimi giorni mi hanno informato che probabilmente dovrò fare un salto anche da un cliente a Hanksville. Anche qui avrò poco tempo a disposizione, una giornata piena, con partenza e ritorno sempre a Hanksville. leggendo i vari diari mi sono segnato davvero molti luoghi, e non so quanti però siano fattibili da vedere. nello specifico: Capitol Reef, Fruita, Chatedral Valley, Temple of the moon, Factory Butte, Moon overlook e mars research. Secondo voi quanti di questi punti potrei riuscire a vedere? Come li combinereste?
  10. Grazie a tutti per i consigli! Vi darò sicuramente ascolto e procederò così, lasciando stare la parte nord e concentrandomi sui punti condivisi anche da voi. Solo una domanda, secondo voi nel secondo giorno, riesco ad inserire in qualche modo la Lamar Valley o mi “accontento” dell’Hayden? grazie! grazie delle dritte sulle tempistiche, mi saranno sicuramente utili! per quanto riguarda il Teton, siamo in attesa di sapere orario del volo di ritorno, ma potrebbe esserci la possibilità di avere il tempo di vedere qualcosa 🤞🏻
  11. Ciao a tutti, Scrivo qui per chiedere un sos per un viaggio inaspettato. L’ultima settimana di luglio, sarò in Idaho per una trasferta di lavoro. Arrivo, avrò un giorno o due di lavoro, e qualche giorno libero in attesa di tempi tecnici per poi finire il tutto e tornare a casa. Volevo approfittarne per fare un salto a Yellowstone, con delle premesse, il tempo sarà poco quindi vedere tutto sarà impossibile, due, ho saputo solo ieri della trasferta e per quel periodo le strutture interne al parco sono quasi tutte full, ovviamente. Pensavo di fare così: Giorno 1: termino alcune faccende lavorative e verso il tardo pomeriggio/sera raggiungo una struttura a West Yellowstone. Dista circa 2.30h da dove sono, ma so per certo che prima di metà pomeriggio non riuscirò a partire. Giorno 02: sveglia presto e ingresso al parco. Come detto, sono conscio di non poter vedere tutto, quindi ho provato a selezionare le cose più “importanti”, se così si può dire. Old Faithful - Morning Glory Pool - Grand Prismatic Spring (con annessa piccola escursione per vederla dall’alto) Poi iniziano le perplessità: per la notte avrei trovato una sistemazione a Emigrant (prezzaccio) - oppure aumentando il budget una cabin a Lake Lodge Cabins, interno al parco. Ipotizzando di scegliere quest’ultima vi chiedo se fattibile secondo voi, dopo Prismatic Spring, proseguire verso nord, fare tappa veloce a mammoth hot springs e proseguire verso la Lamar Valley, raggiungendo poi l’hotel Lake lodge. Giorno 03: il mio obiettivo giornaliero è recuperare un collega che arriverà a Jackson Hole verso il tardo pomeriggio. Ed è qui che passerò la notte. (Paga il cliente quindi non posso scegliere niente). Di conseguenza avrei parte della giornata da spendere a Yellowstone, e pensavo: tappa ad Hayden Valley, dato che si trova nei pressi dell’hotel, e magari tornare a Old Faithful, per vedere eruzione se il giorno prima non sono stato fortunato. Dopo pranzo proseguire verso Jackson Hole. Spero di non essermi dilungato troppo, e di non aver sparato troppe scemenze. Lo Yellowstone è immenso e rendersi conto della distanza e fattibilità delle varie tappe è un po’ difficile. Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...