Vai al contenuto

matteo4491

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su matteo4491

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di matteo4491

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. @al3cs grazie! Per quanto riguarda i tour guidati nella MV, avendo un po' di tempo, potrebbe essere un'esperienza interessante... Altre prenotazioni non ci pare di doverne fare, concordi?
  2. Ciao a tutti, stiamo ultimando l'itinerario, anche sulla base dei consigli che ci avete dato. Per quanto riguarda le escursioni/ingressi da effettuare in anticipo, cosa ci suggerite? Pensavamo di prenotare sicuramente l'Upper Antelope Canyon, intorno all'ora di pranzo, anche se i fasci di luce non sono ancora al loro "picco". Pensavamo a un tour guidato della Monument Valley all'alba o al tramonto: è una buona idea? Possiamo prenotare su Get Your Guide o ci sono siti "più indicati"? Ogni altro suggerimento è ben accetto. Grazie!
  3. Buongiorno @al3cs, grazie per la tua risposta. Vado a vedermi le tue foto si, non pensavamo di addentrarci molto. Tra i posti che pensavamo di vedere ci sarebbe "Badwater Basin": è facilmente raggiungibile? Non avendo particolare fretta, valuteremo di alloggiare al Bryce, per non perderci l'alba: hai qualche consiglio in particolare? L'Antelope è sempre consigliabile visitarlo intorno alle 12-13 come in estate? Per quanto riguarda la giornata 3, che prevede la traversata dalla DV allo Zion, cosa ne pensi? E' probabilmente il tratto più lungo, ma aldilà del tempo di guida (che non è un grosso problema), non vorremmo bruciarci completamente la visita allo Zion. Pur non avendo in mente di fare escursioni impegnative, non vorremmo limitarci a una semplice toccata e fuga. Cosa ne pensi? Grazie ancora!
  4. Ciao a tutti, riprendo la discussione per dirvi che abbiamo prenotato! Stiamo lavorando all'itinerario, che per ora è così strutturato: 28/03: arrivo a Las Vegas alle ore 15.15. Notte a Las Vegas; 29/03: Death Valley con pernottamento; viaggio verso Zion con breve escursione. Notte a Zion; spostamento verso Bryce con escursione nel parco. Notte a Page; visita all'Horseshoe Bend e all'Antelope Canyon. Notte al The View; Monument Valley e seconda notte al The View; Grand Canyon (South Rim) e notte al Grand Canyon; rientro a Las Vegas con pernottamento; ultimo giro a Las Vegas, prima del volo in prima serata. Le uniche prenotazioni non modificabili sono al The View, nel quale però ci tenevamo ad avere due notti, per poter sfruttare pienamente notte, alba e tramonto. Tutto il resto è modificabile. La notte nella Death Valley ci comprime il tempo che potremo destinare allo Zion, perché il viaggio si allunga rispetto alla partenza da Las Vegas. E' il nostro dubbio principale, ma ci sembra che la notte nella Death Valley possa essere molto suggestiva: ci confermate che sia effettivamente così? Il cielo è mediamente ben visibile tra fine marzo e inizio aprile? Ogni altro commento e suggerimento è benvenuto. Grazie a tutti.
  5. In che categoria di stanza hai alloggiato? Che vista!!! So già che, se riesco a organizzare, sarò piazzato sul terrazzino della stanza dal tramonto all'alba senza dormire 🫣
  6. @pandathegreat grazie mille per le foto di confronto. Sono sicuramente visuali entrambe belle, ma mi é piu congeniale la prima: forse é solo perché è quella che si vede più di frequente.
  7. Grazie @al3cs per i suggerimenti. Pernquanto rigusrda la Monument Valley, sicuramente alloggeremo al The View. So che oltre alla struttura dell'albergo ci sono anche le "Cabin": mi sembra, però, che dalle foto che ho visto online queste rimangano un po' più decentrate, con il risultato che 2 delle 3 formazioni rocciose sembrano quasi sovrapporsi. So che è un dettaglio trascurabile, ma sono appassionato di fotografia per cui ci ho prestato attenzione. Tu hai qualche preferenza tra albergo e cabina? In ogni caso valuteremo di aggiungere una notte a Zion 😉 Secondo te, considerato il nostro numero di giorni, è impensabile allungare il viaggio fino ad Arches? Grazie.
  8. Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo organizzando un viaggio con arrivo e partenza da Las Vegas. Il periodo identificato è quello tra marzo e aprile 2026. Abbiamo poco tempo a disposizione, ma pensavamo a un itinerario di questo tipo: Giorno 1: arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio. Notte a Las Vegas; Giorno 2: Death Valley. Notte a Las Vegas; Giorno 3: Zion. Notte a Bryce; Giorno 4: Bryce. Notte a Page; Giorno 5: Antelope e Horseshoe Bend. Notte in zona Monument Valley; Giorno 6: Monument Valley. Notte in zona Monument Valley; Giorno 7: Grand Canyon. Notte in zona; Giorno 8: Grand Canyon e rientro verso Las Vegas. Notte a Las Vegas; Giorno 9: Las Vegas. Volo di rientro in serata. Avete qualche suggerimento? Abbiamo ipotizzato di trascorrere due notti all'andata a Las Vegas, così da non avere problemi in caso forti ritardi del volo di andata. Le due notti in zona Monument Valley forse sono eccessive? Non sappiamo ancora bene che tipi di escursioni fare in ogni luogo, per cui ogni consiglio e suggerimento è ben accetto. Vi ringrazio molto. Matteo
  9. Grazie a tutti. Con ogni probabilità escluderemo le Bahamas. Ho cominciato a guardare i vostri diari Devo dire che la scelta della Florida è legata più al fatto che si tratterebbe di un viaggio "tranquillo", indicato per la stagione invernale, più che a un reale desiderio di visitarla. Ma ci sono un sacco di posti ed esperienze che sicuramente sono meritevoli!
  10. Ciao, grazie per l'interessamento I 12 giorni sono compresi di viaggi e non siamo interessati ai parchi. Come accennavo, quello che ci interessa sono visite a posti interessanti senza eccessive fonti di stress.
  11. Ciao a tutti, stiamo pensando a un viaggio invernale di circa 12 giorni tra fine dicembre e i primi giorni di gennaio 2026. Ci siamo posti alcuni paletti per questo viaggio (basso rischio ambientale, basso rischio sanitario e basso rischio sicurezza), a causa di alcune disavventure recenti, per cui non vogliamo possibili fonti di stress eccessivo. La scelta potrebbe ricadere sulla Florida, con possibilità di estensione alle Bahamas. Dobbiamo però ammettere che si tratta di un viaggio lontano dalle nostre corde e di cui conosciamo poco. Siamo interessati principalmente alla natura e non disdegniamo la possibilità di provare per la prima volta il "mare d'inverno", anche se non siamo viaggiatori da "spiaggia". Escluderemmo Orlando e i parchi. Ipotizzavamo, considerati anche i viaggi, di trascorrere complessivamente 2/3 notti al massimo a Miami, in base agli orari dei voli di arrivo e partenza, e di dedicare 3/4 notti alle Bahamas. Qualcuno ha organizzato un viaggio simile nello stesso periodo? Avete qualche suggerimento sulle tappe imperdibili? Grazie!
  12. Grazie a tutti, i vostri feedback sono molto incoraggianti.
  13. Grazie. C'è un po' di timore sulla condizione delle strade e sulla quantità di neve in cui potremmo imbatterci, ma faremo qualche riflessione.
  14. Per quanto riguarda il meteo, cosa mi dovrei attendere? Dal momento che si tratta di un viaggio molto "paesaggistico", il mio timore è che il maltempo possa limitare le viste più "scenografiche". Del tipo arrivare alla Monument Valley o al Gran Canyon e vedere solo un banco di nebbia o una coltre di nubi: è un rischio concreto? Grazie.
  15. @al3cs @acfraine e @pandathegreat l'avete combinata grossa Pensavo di passare un tranquillo capodanno in Italia e invece... Proverò a stilare un itinerario con partenza e arrivo da Las Vegas, facendo finta che non ci siano costi spropositati. Poi farò eventualmente i conti con la realtà. Alcune domande in ordine sparso: 1) quali sono le tappe che necessiterebbero di più di un giorno? Così da capire se cambiare alloggio ogni giorno; 2) aldilà degli alloggi, ci sono prenotazioni da fare con largo anticipo? Biglietti di ingresso ai parchi, ecc.? 3) serve la patente internazionale? 4) compagnie di noleggio auto consigliate? Alle Hawaii ho viaggiato con Alamo. Ancora grazie dell'interessamento.
×
×
  • Crea Nuovo...