Vai al contenuto

simoeandre

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di simoeandre

  1. Grazie per la risposta e le info... è bello confrontarsi con chi ha fatto o sta facendo la stessa esperienza! Anche il mio "grande" ora è alla scuola materna e siamo contentissimi, la scuola è strutturata, ci sono bimbi di tutte le nazionalità e lui in pochi mesi ha imparato l'inglese, a differenza mia che sono un disastro. Al lettino in effetti ci avevo pensato, ma non ero del tutto convinta. Per quanto riguarda il tragitto, purtroppo saranno circa tre ore di camper al giorno, purtroppo mio marito non ha molte ferie e non sappiamo fino a quando rimarremo in California, il mio terrore è ripartire senza aver visto tutto... ma chi passa di qui alla fine RITORNA!!! :link: Ps abbiamo prenotato un weekend lungo a Yosemite proprio dentro al parco! Non durante il nostro tour, ma penso proprio che ci divertiremo!!! Grazie ancora per le info!!!
  2. Ok, grazie mille, seguo il tuo percorso, con cartina in mano e l'aiuto di google maps per le distanze spero di farmi un idea più chiara! E non vedo l'ora che arrivi giugno!!! Ho finalmente avuto modo di leggere un po' di recensioni... preziosissime e anche divertenti! BRAVI
  3. Ok, mi siedo, riordino le idee e soprattutto mi rassegno all'idea di NON poter vedere tutto in 10 gg e che viaggiando con i bambini è meglio fare meno, ma bene. E sperando l'anno prossimo di poter tornare e vedere il resto soprattutto . Detto questo, partenza il 16 mattina presto da Dublin (CA), rotta per Mono Lake, passando dal Tioga Pass (come ho detto non ci fermeremo a Yosemite perché ci andremo a fine agosto per un weekend). Pensavo di pernottare a June Lake. Il 17 gironzolare lì intorno, mi hanno detto che la zona è molto carina e piena di laghetti, scendere verso Panamint Springs e passare la notte, in modo da ripartire il 18 mattina e attraversare la Death nelle ore più fresche.... Fin qui tutto ok credo... ora il dilemma è.. con i giorni che abbiamo cosa ci conviene vedere considerando che non posso ammazzare i bambini? E considerando che spero di tornarci una seconda volta? Bryce Canyon non può mancare.... fare anche Zion? O meglio concentrarci su Page, Antelope ecc. E la dixit National forest? Non me ne ha mai parlato nessuno... Las Vegas l'abbiamo già girata in lungo e in largo, quindi eventualmente ci servirebbe solo come appoggio. Il rientro è previsto il 26 di nuovo a Dublin dove consegneremo il camper..... Ora vado a comprermi anche una cartina seria... dove ci siano segnate tutte le strade! Ciao ciao e buona notte all'Italia!
  4. Scusate, scrivo sempre di fretta, il rientro è il 26!!!! devo darmi il tempo di leggere bene i vostri preziosi consigli!
  5. In realtà noi viviamo vicino San Francisco dal mese di marzo, abbiamo gironzolato un po' in questo periodo, ma questo tipo di esperienza con i bimbi è una novità. Partire da casa con il camper sarà un grande vantaggio, anche io pensavo di prendere tutto ciò che potrà rendere il nostro giro più divertente, Tommaso sta già facendo scorta di torce elettriche per la notte in campeggio e zainetti dove raccogliere tutti i "tesori" che raccoglierà nei boschi... quella che mi preoccupa è la piccola, che ora che cammina, non riusciamo più a tenerla. Comunque... partenza da casa, attraverseremo Yosemite e il passo del Tioga, (non ci fermeremo perché ho già prenotato un weekend a fine agosto per vederlo bene e stare proprio dentro al parco) tappa a Mono Lake e notte verso Mammoth...questa è l'idea, ma come ho scritto ho solo dato un occhiatina veloce in internet... Nei prossimi giorni mi informerò bene. Partenza il 16 giugno, rientro il 21!!!
  6. Ciao a tutti! A metà giugno parto per un giro in camper con mio marito e i miei due bimbi di quasi due anni e cinque... pensiamo iniziare il viaggio da Mono Lake, scendendo verso la Death Valley, Las Vegas (che abbiamo già visto), passando per Zio e Bryce Canyon... e non abbiamo ancora deciso il resto del giro, abbiamo solo una decina di giorni! Qualcuno ha qualche dritta da darci? Più che altro relativa ai bambini, vorrei organizzarmi bene per non stancarli troppo. Ho appena iniziato ad informarmi e per ora sono un po' confusa, ma questo sito è bellissimo e mi sarà sicuramente utile! Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...