Vai al contenuto

xxvluglio

UOTR People
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su xxvluglio

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di xxvluglio

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi oggi sono alle cascate del Niagara, bellissime!! Clifton hill la sera è fantastico. Anche i 3 giorni a Chicago sono stati bellissimi. Purtroppo non ho praticamente tempo per accendere il PC magari quando torno proverò a scrivere un diario. Per il momento grazie Panda per la strada (la farò domani)
  2. Ragazzi domani parto! il viaggio definitivo alla fine è questo: 27-lug Bologna → Chicago 28-lug Chicago 29-lug Chicago 30-lug Chicago → Cedar Point 31-lug Cedar Point → Niagara 1-ago Niagara 2-ago Niagara → Washington 3-ago Washington 4-ago Washington 5-ago Washington → Philadelphia → Atlantic city 6-ago Atlantic city → New york 7-ago New york 8-ago New york 9-ago New york 10-ago New york → Bologna Non ho partecipato molto attivamente sul sito, ma quando avevo bisogno di informazioni riuscivo a trovarle abbastanza facilmente, e quindi ho evitato di ripetere le stesse domande fatte da qualcun altro. Per cui rigrazio tutti gli UOTRini (si dirà così?) Relativamente al percorso mi resta ancora un dubbio su quale sia la strada migliore per andare dalle cascate del Niagara a Washington dovendola fare tutta in un giorno. Su google maps vedo che ci sono diverse opzioni più o meno simili, mi chiedevo quindi se qualcuno che ha fatto questo percorso sa dirmi quella migliore
  3. Sto procedendo un po' a rilento con l'organizzazione del viaggio, ma purtroppo in questi tempi ho avuto mille altre cose da fare. Dopo i carissimi Hotel di New York dove non ho ancora deciso nulla (e neanche smesso di fumare) mi trovo alle prese con quelli di Washington. In centro mi costano un botto (considerando anche che ho l'auto e dovrei pagare il parcheggio) per cui avevo visto che ce ne sono di più economici a Crystal City . Cosa ne dite? prenderlo a Crystal City vicino alla Metro conviene o ci sono delle controindicazioni?
  4. Scusate ma il titolo "USA Urban Landscape – Metropoli, città e piccoli paesi di provincia" non mi è chiaro nel senso che devono per forza essere presenti delle case o palazzi nella foto? ad esempio una foto di una panchina in un parco di una città oppure un panorama con un piccolo villaggio sullo sfondo vanno bene?
  5. Aaaaaaargh non ditemi questo... credo che dovrò davvero smettere di bere e di fumare così risparmio qualcosa e posso aumentare il budget.
  6. Riaggiorno il mio post perchè stavo iniziando a guardare gli hotel, a new york dal 6 al 10 agosto negli hotel a manhattan da voi consigliati (ma anche guardandone altri) trovo dei prezzi secondo me elevati, non trovo niente sotto i 130 euro e si arriva anche a cifre oltre i 200 a notte. Ma quale sarebbe un prezzo giusto per notte (tasse comprese), e soprattutto conviene prenotare ora o aspettare magari fino a giugno per vedere se escono delle offerte per l'estate. Infine ho visto che dei prezzi più abbordabili si trovano a Long Island City può andare bene prenotare li o è troppo scomodo?
  7. ad arrivare a Phil ci mettevo meno tempo che fino a Washington così vedevo un po' la città e il giorno dopo ero a washington altrimenti potrei fare così 7 Niagara → Washington 8 Washington 9 Washington 10 Washington → Philadelphia → Atlantic city 11 Atlantic city → New york (partenza mattino presto) però alla fine mi venivano 2 gioni interi e un paio di spezzoni di giornata e philadelfia praticamente solo di passaggio nell'altro caso erano 2 giorni e mezzi (non è che cambia molto se dite che è meglio così posso cambiare)
  8. Ok come immaginavo troppe cose da vedere e troppo poco tempo purtroppo più di 2 settimane non potevo per cui ho iniziato a limare le tappe. Scartando l'eventuale volo Buffalo-Washington sia per motivi economici (avrei un volo in più ed i due noleggi dell'auto che hanno entrambi il dropoff) che di effettivo guadagno di tempo (alla fine con il volo guadagnerei 4 max 5 ore) e visto che mi piace guidare ho deciso che faccio tutto in auto. Ho tagliato la visita a Toronto e Philadelfia la faccio solo come sosta e vedere giusto 2 o 3 cose al volo. e Atlantic city anche li solo una notte giusto per vedere l'ambiente e farmi una giocatina e l'itinerario verrebbe così: 1 Bologna → Chicago (arrivo ore 12) 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago → Toledo (partenza al pomeriggio) 5 Toledo → Niagara (non so ancora se fermarmi al cedar point) 6 Niagara 7 Niagara → Philadelphia (partenza prestissimo per essere a phil almeno per le 16/17 e vedere un po' di philadelfia) 8 Philadelphia → Washington (partenza all'alba per avere quasi una intera giornata a washington) 9 Washington 10 Washington → Atlantic city (partenza al pomeriggio) 11 Atlantic city → New york (partenza mattino presto) 12 New york 13 New york 14 New york 15 New york → Bologna (volo alle 17) In questo modo a chicago ho 2 giorni interi e 2 mezzi (3 notti) a washington 2 giorni e mezzo (2 notti) mi resterebbe newyork con solo 3 giorni interi e 2 mezzi (4 notti) ma per la prima volta può bastare per vedere le cose principali e poi se qualcosa mi mancherà sarà una buona occasione per ritornarci Comunque noi siamo due animali da vacanza riusciamo a camminare anche per 12 o più ore di fila per visitare una città senza stancarci. Dopotutto abbiamo fatto anche una maratona in 4 ore (non quella di NY però) Dai non mi bocciate anche questa ipotesi
  9. Quest'estate finalmente faro il mia prima visita negli Est degli USA. Avevo già aperto un post lo scorso anno, poi per motivi vari ho dovuto rinunciare, ma adesso ci sono, volo prenotato e percorso buttato giù a grandi linee seguendo i vari consigli che ho trovato sul sito 1 Bologna → Chicago (arrivo ore 12) 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago → Detroit oppure Toledo (per andare al CedarPoint il giorno successivo) 5 Detroit o Toledo → Niagara 6 Niagara (se ho tempo visita a Toronto) 7 Niagara → Washington 8 Washington 9 Washington → Philadelphia 10 Philadelphia → Atlantic city 11 Atlantic city → New york 12 New york 13 New york 14 New york 15 New york → Bologna oppure visto che Niagara → Washington è lunga, pensavo di arrivare a Philadelfia (leggermente meno Km) e modificare il giro così 7 Niagara → Philadelphia 8 Philadelphia → Washington 9 Washington 10 Washington → Atlantic city 11 Atlantic city → New york Dato che come sempre si vuol fare tutto e di più in pochi giorni, vi chiedo se c'è per caso qualcosa che non va nell'itinerario, se sono stretto in alcune città considerate che al Cedar point mi piacerebbe andare e che Atlantic city devo farla per forza per provare a recuperare i soldi del viaggio inoltre sarò anche costretto dalla mia "dolce"(si fa per dire) metà a visitare qualche outlet. Grazie in anticipo per i consigli.
  10. Partendo un giorno prima (il 15 anzichè il 16) puoi fare lo stesso giro al contrario arrivando il 15 a LV arriveresti il 24 sera a SF
  11. Se ti piace fare delle camminate ci sono diversi percorsi da poter fare, ma per come sono fatto io un giorno mi è bastato, non ci sono divertimenti (escluso il volo in elicottero) per cui o ti piace la natura o ti tagli le vene. (non picchiatemi per questa affermazione ) Io aggiungerei una notte ulteriore a SF o a Las Vegas
  12. Per aiutarti a scegliere ti posso dire che gli Univeral studios si compongono di 2 parti una parte piena di attrazioni tipo parco divertimenti, molto bello confrontato con i parchi italiani ma niente di eccezionale confrontato con quelli di Orlando, l'unica attrazione che mi ha colpito è quella dei Simpson davvero una cosa incredibile. L'altra parte consiste nella possibilità di girare per gli studios e vedere le location dove sono stati girati alcuni famosi film.
  13. parcheggia in hotel Meglio in auto non hai problemi di orari agli Universal studios il parcheggio costa 15$ al giorno ad Hollywood boulevard puoi trovare delle traverse nelle vicinanze dove il parcheggio non si paga non tutte le zone di LosAngeles sono a pagamento dipende da dove vai io ad esempio ho pagato solo quando sono andato a rodeodrive c'erano i classici parchimetri americani uno per ogni posto ed andavano solo a monetine e per un tempo limitato. se vuoi andare agli universal studios ci andrei di sabato (c'è meno gente della domenica) l'ideale però è andare algi studios in un giorno feriale.
  14. dal 16 all'1 hai a disposizione 16 giorni non male per un bel giro però S.Francisco proprio a metà del tour sacrifica un pò le cose in genere è comodo averla come tappa iniziale o finale. ma vi basta essere solo un giorno tra il 22 e il 25 o proprio dal 22 al 25 volete essere a SF? comunqu potresti fare così: 16 ITA - LA 17 Los Angeles 18 Los Angeles 19 Los Angeles - Morrobay 20 Morrobay - San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - Yosemite 24 Yosemite - Mono Lake 25 Mono Lake - Bodie - Death Valley 26 Death Valley - Las Vegas 27 Las Vegas 28 Las Vegas - Zion - Bryce 29 Bryce - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) 30 Page - Grand Canyon 31 Grand Canyon - Las Vegas 1 LV - ITA
  15. 2 notti a S.Monica!! però effettivamente S.Francsco è un po' sacrificato ci vorrebbe un giorno in più.
×
×
  • Crea Nuovo...