Vai al contenuto

mitch845

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mitch845

Obiettivi di mitch845

In vacanza con i miei

In vacanza con i miei (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Un mio modestissimo parere, io sono appena tornato da 3 settimane di giro della california + parchi (yosemite, death valley, grand canyon). Visita il più possibile i parchi che sono fantastici, e poi dedicati alla costa visto che ti piace il mare (SF e S diego sono d'obbligo). Per gli alloggi è piuttosto difficile trovarli all'interno dei parchi, ma se li trovi tanto meglio. In ogni caso io mi sono trovato molto bene pernottando per lo Yosemite a Oakhurst (dista solo 20 minuti dall'ingresso, dove c'è anche il Mariposa Grove per vedere le sequoie), e Mammoth Lakes che è appena fuori dall'uscita del parco. In questo modo puoi dedicare 1 giornata completa (da mattina a sera) allo Yosemite, che ne vale la pena. La Death Valley è stupenda, purtroppo non ho pianificato una notte all'interno del parco, ma mi sento di consigliarti la notte a Furnace Creek, in modo da poter visitare poi la mattina presto i punti principali. Io sono partito la mattina da Mammoth Lakes, e ho visitato la valle nelle ore più calde della giornata, e non mi ha permesso di starci troppo perchè il caldo è davvero insopportabile. Las Vegas, non mi ha fatto impazzire, cmq secondo me 2 notti sono già fintroppe per visitarla. Per la costa ti straconsiglio San Diego invece che Los Angeles (a me los angeles non è proprio piaciuta), e magari un salto a posti tipo santa monica, venice beach, santa barbara...ecc...purtroppo questi ultimi posti non li ho visitati bene per mancanza di tempo, e qui c'è sicuramente gente più esperta che saprà consigliarti molto meglio di me!
  2. innanzitutto mi scuso per non essermi presentato prima, mi rendo conto che 17-18 giorni sono il minimo per vedere solo la california, ma al passaggio da NY non ci vorrei proprio rinunciare. Sempre dell'idea che l'itinerario non vuole essere esaustivo, ma una specie di infarinatura per capire cosa tornare a vedere in futuro. Ho sentito sempre troppi pareri discordanti sia da amici che ci sono stati, sia nel forum. C'è chi dice che i parchi non hanno entusiasmato e rivisiterebbe meglio le città, e chi invece ha ottenuto l'effetto contrario, o chi preferisce la costa. Aggiungerei a questo punto 1 giorno a NY e 1 a Sfrancisco, togliendoli a LA. L'unico mio ultimo dubbio riguarda il ritorno dal Grand Canyon verso Los Angeles, il tragitto sembra essere ben 8 ore di macchina. Mi consigliate di farlo tutto in una tirata, o di fermarmi 1 giorno lungo il tragitto? c'è qualcosa di interessante? grazie a tutti voi per l'aiuto
  3. Ciao a tutti. Dato che è il mio primo viaggio in America ho pensato di andare a vedere un pò di tutto. Se qualcosa mi interessa particolarmente ho sempre il pretesto per tornarci un domani ad approfondire meglio . Ho preparato un itinerario, considerando che i voli li sto per prenotare, potete darmi qualche parere o farmi notare se c'è qualcosa che è meglio evitare? 1 Milano--> NY 2 visita NY 3 visita NY 4 visita NY 5 NY-->Sfrancisco 6 visita Sfrancisco 7 Sfrancisco-->Yosemite (notte allo yosemite) 8 visita Yosemite e partenza per Lee vining 9 Lee vining-->Death Valley passando per Lone Pine (notte in death valley) 10 death valley-->Las Vegas 11 visita Las Vegas 12 Las Vegas--> Grand Canyon (notte al GC) 13 Grand Canyon ---> Los Angeles (avete consigli su una tappa intermedia??) 14 Los angeles 15 Los angeles 16 Los angeles 17 Los Angeles ---> Milano Gli ultimi 3 giorni a Los angeles potrei ovviamente spostarmi a visitare la costa, santa monica, santa barbara ecc... Cosa ne dite? grazie;)
×
×
  • Crea Nuovo...