Vai al contenuto

parsifac

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su parsifac

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di parsifac

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, dopo tanti anni, ritorno a chiedervi consigli per un bel viaggio negli Stati Uniti.. solo che questa volta avremo con noi anche due "ospiti" di 2.5 e 5 anni. La scorsa volta, da soli, abbiamo visto i parchi dell'ovest, NY e Niagara Falls, per questo escluderei di tornarci. In totale abbiamo 20 giorni, flessibili sia in numero sia per date (nel mese di agosto). Ho trovato dei voli onesti con arrivo a Vancouver e partenza da Las Vegas. Mi sono imbattuta in questo itinerario che non trovo male: - Vancouver - Clearwater - Jasper - Banff - East Glacier Park - Yellowstone .......... ...... - Las Vegas Che ne pensate? Che cosa posso mettere tra Yellowstone e Las Vegas? Sono aperta a qualsiasi consiglio, soprattutto considerando il fatto che sarebbe la prima volta che affrontiamo un viaggio così importante con due bambini. Vi sarei molto grata se mi aiutaste a dare un senso a questa idea!
  2. Domenica partiamo e la patente internazionale non l'abbiamo fatta, viste tutte le testimonianze di cui abbiamo letto qui! Tuttavia, giusto perchè non si può mai dire, ho scritto un paio di mail al servizio clienti della dollar e la signorina mi ha risposto che "If you are renting from a US location as long as the Italian driver’s license is readable in English then it will be acceptable, if it is not readable in English then you would have to get an International Driver’s Permit which serves as a translation in English." Credo che sia coerente con il voucher dell'avis (che utilizzeremo in costa est) su cui si dice che serve la patente internazionale se la propria non è scritta in Alfabeto Romano.
  3. Sul mio voucher autoeurope con dollar (san francisco - las vegas) c'è scritto: * Il guidatore principale e ogni guidatore aggiuntivo deve presentare una valida patente di guida posseduta da almeno 2 anni (potrebbero essere applicate delle eccezioni). Se la patente di guida non é in Inglese, é richiesta una patente Internazionale. Devo fare di corsa la patente internazionale?
  4. Ehm.. l'itinerario non è solo di queste città.. questi sono i giorni dedicati alle città... Non so perchè, San Francisco non ci ispira più di tanto e Las Vegas la vediamo più notturna che diurna.. per questo abbiamo deciso di organizzare i tempi in questo modo, poi se queste città proprio ci dovessero colpire, ci torneremo..
  5. Alla fine, credo che le città avranno questi giorni: SF: 1 giorno e mezzo LA: zero LV: 1 notte + 1 pomeriggio di ritorno dal grand canyon WAS: 2 giorni NY: 4 giorni e mezzo Per il volo credo che aspetterò un po' per estorcere al boss del mio futuro marito il 6 mattina libero... cmq non credo sia possibile scendere al di sotto dei 750 euro no?
  6. Se atterriamo alle 14.25, considerando che non prendiamo subito la macchina, stiamo in città per le 16.30 secondo te? Ora il volo sta a 770 euro con gli orari che ci servono.. prendere o aspettare? Grazie!!!!!!
  7. Li ho cercati i multicity ma mi dice che non ci sono negli orari che chiedo.. vabbè, tento ancora, sarò più fortunata!!!!
  8. Dopo tanto studiare l'itinerario ed aver eliminato Los Angeles, ora stiamo guardando i voli. Ho visto che prendere i voli solo andata costa un botto (scusate la romanità!!!) quindi avevamo pensato di prendere un a/r su NY e poi da lì prendere il volo interno per SF. Siamo un po' vincolati con l'orario di partenza del 6 agosto che deve essere per forza nel pomeriggio e quindi avremmo trovato questa combinazione di voli: Roma - NY: 6 agosto 17.35 - 22.30 NY - SF: 7 agosto 7.30 - 10.40 Tra l'altro, pur non volendo considerare il prezzo , cercando un volo roma - sf che parta il pomeriggio del 6 agosto, cmq arriviamo a sf tra le 11 e le 14 del 7 agosto, quindi più tardi di questa combinazione... Ora, la mia domanda è questa, potremmo considerare l'eventualità di dormire in hotel in aeroporto a NY? Al di là sempre del prezzo che ho già visto non essere economicissimo, mi chiedevo: per che ora saremo fuori (considerando immigrazione e valigie)? mezzanotte? per che ora dovremmo essere in aeroporto la mattina dopo (considerando immigrazione già fatta)? questi hotel in aeroporto sono davvero ben collegati? Scusate le domande fiume, ma stiamo valutando che il fatto di dormire 5 ore su un letto magari ci consentirà di goderci la mezza giornata a SF del 7 agosto.. Grazie!!!
  9. Grazie a te! Confesso che l'idea di eliminare Los Angeles mi è passata per la mente... Dal Grand Canyon potrei andare a Las Vegas e da lì prendere un volo per l'altra costa... risparmierei quasi due giorni...
  10. Mi esprimo meglio per la questione delle città: NY e Washington non le vorremmo eliminare per diverse questioni affettive, quindi devo stringere qualcosa ad Ovest dove, tra parchi e città, preferisco stringere le città... magari è più facile che, per qualche arcano motivo, io ricapiti a Los Angeles piuttosto che ad Arches... Per il giro, mi sono dimenticata di riportare delle correzioni (l'ho postato come da resoconto che ho letto) io non farei quelle soste al capitol reef e alla goblin valley e non mi voglio stressare troppo a Page con il lakepowell o la diga.. diciamo che l'ho preso come base visto che tocca gli stessi punti che mi interessavano.
  11. Premesso che vi ringrazio per tutti i commenti, medito su diverse cose, prima fra tutte il fatto che non so se e quando torneremo negli Stati Uniti.. il mondo è troppo grande e tempo e soldi troppo pochi per concedersi tanti bis... Dovendo però tagliare qualcosa, preferisco vedere un po' di meno le grandi città dell'ovest dove magari le probabilità di un bis sono più alte, rispetto al fatto di tagliare i parchi.. per questo vorrei spingermi fino ad Arches. Ho trovato il racconto di questo viaggio che mi sembra abbastanza simile a quello che vorrei fare io (con due giorni pieni a San Francisco perchè mi avete convinta che vale la pena vederla... sarebbero il giorno 0 e il giorno -1). La vera differenza rispetto a questo itinerario è che io dovrei "fondere" i giorni 1 e 2 (chiaramente partendo da San Francisco la mattina presto) e poi i giorni 11 e 12... Quale delle due è meno fattibile? Perchè nel caso posso provare ad aggiungere un giorno partendo un giorno più tardi se trovo un volo di rientro con un orario onesto... 1 San Francisco (partenza h 12) – Sausalito – Modesto 2 Modesto – Mariposa: Visita Yosemite - Mammoth Lakes 3 Bodie – Death Valley – Furnce Creek 4 Death Valley (visita all’alba) – Las Vegas 5 Zion – Bryce Canyon 6 Capitol Reef – Goblin Valley – Moab 7 Canyonland – Arches 8 Monument Valley – San Juan 9 Page (diga, horshoe bend, antelope, lakepowell) 10 Grand Canyon 11 Grand Canyon – Flagstaff – Laughlin 12 Los Angeles Grazie ancora per la pazienza.. so di essere una capocciona!
  12. Ti ringrazio, i tempi li ho presi da google maps quindi pensavo che fossero calcolati rispettando i limiti... Ho messo gli orari solo per avere un'idea di che spostamento sia: qualche ora, mezza giornata, intera giornata...
  13. Ah, dimenticavo, cosa c'è a Lee Vining, Bodie e Kingman? O sono solo tappe intermedie? @ chica: quale parte dei parchi ti sembra troppo di corsa? Grazie ancora!
  14. Stavo pensando di eliminare Yosemite (non è che ad agosto trovo tutto secco????) e vedere solo Sequoia così recupero un giorno che magari dedico a NY. Per San Francisco, confesso che non mi ispira moltissimo, per questo pensavo di farci solo un giro di un giorno...
×
×
  • Crea Nuovo...