Vai al contenuto

ceemo

Staff
  • Numero contenuti

    5001
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    35

Risposte pubblicato da ceemo

  1. Sinceramente la zona del Grand Staircase Escalante mi sembra fatta con ampissimi margini. Nel senso che si potrebbero sicuramente guadagnare uno o due giorni. E lo dico da grande amante di quella zona. Ma Su Capitol reef un giorno pieno può bastare e anche a Moab e Zion mi sembra che hai tanto margini. Per poi fare di corsa le rocky mountain dove sicuramente almeno un pernotto dopo Gran Lake lo inserirei.

  2. 3 minuti fa, Mariotr22 ha scritto:

    Generalmente quanto prima si conoscono le aperture delle varie strade?

    impossibile dirlo.

    A questa pagina https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm trovi le indicazioni. Io ci sono passato il 30 di Maggio nel 2014. E le date di apertura le avevo avute una decina di giorni prima di partire. Avevo prenotato tutto con cancellazioni gratuita e avevo previsto il piano b ( lunghissimo passaggio da sud della Sierra nevada) con un paio di pernotti anche li con cancellazione obbligatoria. Altra nota a favore di Yosemite, in quel periodo le nevi invernali sono in pieno scioglimento e le cascate sono alla massima potenza. Davvero uno spettacolo.

  3. Il Tioga solitamente ai primi di giugno è aperto. Quest'anno le nevicate non sono state eccezionali come lo scorso anno, secondo me la possibilità che sia aperto per maggio sono buone. Ovviamente va monitorato il sito di aggiornato di pulizia della strada che solitamente comincia al 15 di aprile. E va valutato un piano B.

    Io terrei buona l'opzione di @al3cs. La zona di Mariposa potreste visitarla in uscita da yosemite andando verso SF. Mentre il Sequoia non ci sta, a meno di non visitare SF.

  4. Ciao. Non capisco l'avanti e indietro che fai a zion per poi tornare a Capitol reef. Io farei prima la zona di goblin Valley Capitol reef, escalante e poi il resto.E anche l'ultima parte e il passaggio a Slc ha poco senso. Pur andando tantissimo Moab per come hai messo l'itinerario o giorni li sono tanti. Quali sono le priorità nei parchi? View point o Trail?

    • Mi piace 1
  5. Eccomi, ho studiato un pochino e ho partorito tre itinerari, ma nessuno dei tre mi convince del tutto.

    1

    Seattle  
    Seattle  
    Seattle  
    Seattle  Tofino
    Tofino Nanaimo
    Nanaimo Forks
    Forks Astoria
    Astoria Yachats
    Yachats Bandon
    Bandon Eureka
    Eureka Mendocino
    Mendocino Maverick
    Maverick Morro bay
    Morro bay Sequoia
    Sequoia Malibu
    Malibu 

    ita

     

    Vale la pena Vancouver island così in due giorni? poi Sequoia è parecchio sacrificato così e di alberi mastodontici dovrei vederne un sacco comune. Poi leggendo un pò di diari temo tante giornate molto simili lungo la costa.

    Non so, mi lascia un pò perplesso

     

    2

    Seattle  
    Seattle  
    Seattle  
    Seattle  Forks
    Forks Sanit helens
    Saint Helens astoria
    Astoria yachats
    Yachats Crater lake
    Crater Lake Lassen Vulcanic
    Lassen Vulcanic Monterey
    Monterey Morro bay
    Morro bay Sequoia
    Sequoia  
    Sequoia Malibu
    Malibu  
    Lax

    Ita

     

    Qua c'è un pò meno costa, ma mi sembrano un pò tirate le tappe da Yachats in giu, inoltre non mi piace l'avanti e indietro da Sequoia ma non saprei come incastarlo.Poi avanzo un giorno di relax a malibu che potrei spenderlo prima ma non saprei dove

     

    3

    Seattle  
    Seattle  
    Seattle  
    Seattle - Mount rainier
    Mount Rainieri Sanit Helens
    Saint Helens Astoria
    Astoria Yachats
    Yachats Bandon
    Bandon Eureka
    Eureka Mendocino
    Mendocino Maverick
    Maverick Morro bay
    Morro bay Sequoia
    Sequoia  
    Sequoia Malibu
    Malibu ita

     

    Qui si salta a malincuore olympics per farci stare un pò piu di interno. con privilegio poi alla costa dell'oregon. Forse è quello che mi piace di piu. Ma la prima parte mi pare un pò tirata

     

    C'è poi una 4 ipotesi con 5 giorni pieni al Ranier per provare la vetta ma mi servirebbero tanti soldi ed il difficile lasciapassare di mylady quindi mi concentro sul resto.

     

    Cosa ne pensate? Per l'auto non mi sembra di vedere sterrati interessanti quindi per limare potrebbe bastarmi una berlina. O per certe strade è necessari un piccolo Suv?

     

  6. Intanto grazie a tutti.

    Mi ero già segnato come da leggere i diari che mi avete segnato.

    Purtroppo ho solo due settimane e necessariamente alcune cose dovrò tagliarle.

    Tipo: Redwood Sulla costa lo salto visto che vedrò sicuramente Sequoia?

    Lassen Vulcanic o Crater Lake, visto che entrambi non ci stanno?

    Ranier va bene anche di passaggio veloce o non ne vale la pena di corsa, visto che è mia intenzione in futuro scalarlo, quindi prima o poi ci tornerò?

    Portland si/no?a prima vista non è che mi ispiri tantissimo.

    Ecco, mi metto a studiare e in settimana provo a buttare giù qualche itinerario.

  7. Ciao, dopo eoni torno a scrivere qui per un'inaspettato viaggio a fine estate. Il 2024 doveva essere anno da Corea o da lande desertiche asiatiche, invece un pò la necessità di una confort zone dopo anni tribolati, un pò la tanta voglia di tornare dopo vari anni ci ha portato a comprare un volo con andata su Seattle e ritorno da LA.

    Le date sono dal 13 al 28 Settembre.

    Il nord ovest è forse la zona degli usa che ho studiato meno negli anni, perché per vari motivi non ci sono mai andato a tiro.

    Prima di prenotare il volo pensavo ad un loop con i parchi canadesi della british Columbia, ma alla fine ho assecondato le richieste di costa di mylady. e quindi costa di Washington, Oregon e California.

    Ho le idee un pò confuse e studierò ma le priorità sono: il giusto tempo per Seattle, considerando che ho fatto l'adolescenza a pane e grunge, un mix di costa e parchi considerando che tutti i parchi della zona non ci stanno come non ci sta tutta la costa. Cosa scegliere quindi??

    Yosemite già visto, altri due must sono Big sur e sequoia che non abbiamo mai fatto. SF e LA già viste e bypassabili.

    Credo che Vancouver island non ci stia, anche se mi piacerebbe molto.

    Ecco, se avete consigli liberi fate pure.

    Io nel frattempo mi metto a studiare.

    • Mi piace 3
  8. Le hawaii sono allo utah il mio posto preferito negli states. Quindi si, si , assolutamente si. Il mio interesse è quasi esclusivamente per la parte paesaggistica e naturalistica dell'isola. I colori, le dimensioni e la varietà che ho trovato alle hawaii non le ho riviste in nessun altra parte al mondo. Se poi vi piace abbinare on the road a spiagge ecco che questo è il posto giusto.

    Se però necessitate di grande metropoli ad esclusione di Honolulu ( che a me è piaciuta davvero poco), non troverete nessuna grande città ma tutti piccoli villaggi. Quindi no architetture, no outlet, no negozi alla moda.

    Come giorni 3 settimane sono più che adeguate per fare bene le 4 isole principali che sono Kauai, Oahu, Big Island e Maui. Ogni isola ha pregi e difetti e sulla base delle vostre preferenze si potranno eventualmnente calibrare i giorni.

    • Grazie! 1
  9. 20 ore fa, Vale23 dice:

    come ti stai organizzando per i trail a GSMNP? 

    Dipende dalle ore libere. Quasi sicuramente il giorno che arriviamo faremo il Codas Cave loop e qualche giretto li in zona alla ricerca di orsi.

    Il giorno dopo farò sicuramente l'alum cave trail e se ho gamba e riesco a farlo in 3 4 ore il Mt. Leconte( o in alternativa il Chimney Tops). poi da vedere se riesco a fare qualcosa in zona Cataloochee. 

    Tu che programmi avevi in mente?

  10. 6 minuti fa, papinist dice:

    jeep wrangler: come vi siete trovati con i bagagli?

    purtroppo abbastanza male. Anche io l'ho noleggiata alle Hawaii ma solo a Maui, e da aeroporto ad appartamento è stato come giocare a tetris per farcele stare. E poi ho sempre girato senza valigia. Avevo noleggiato il 3 porte e effettivamente nel bagagliaio ci sta solo una valigia grande e uno zaino., il resto incastrato in qualche modo sul sedile. Problemi a lasciarle in vista però non ne ho avuti.

    Sulla Wrangler tieni sempre conto che consuma tantissimo. 

    PEr quanto riguarda la maschera io ho provato sia quella piena che quella tradizionale e mi trovo molto meglio con quella tradizionale. Per le hawaii l'avevo comprata in loco con qualche dollaro non sapendo se avrei fatto snorkelling. Qualcosa ho visto ma non grandissime cose.

    • Grazie! 1
  11. Il viaggio molto a rilento prende forma. Vorremmo andare a visitare la Oak Plantation ad un ora di distanza di New orlenas. Ma non riusciamo ad incastarla. Il primo giorno che andiamo a Tupelo temo partiremo prima dlel'alba e anche volendo allungare la tappa ( già lunga di suo) rischieremmo di trovarla ancora chiusa. Vale la pena inserirla in una dei pernotti a new orleans rubando mezza giornata alla città?

  12. Io ci ero andato da Hilo. Non è troppo lunga, in una mezz'ora abbondante ci sei. Se il parco non è agibile potresti valutare eventuali crociere che ti portano da lontano e in sicurezza a vedere la lava che casca nell'oceano. Ho letto un articolo che parlava di questa nuova attrativa che stanno mettendo in piedi. 

    • Mi piace 1
  13. 4 minuti fa, luisa53 dice:

    Io copierei il giro di chiarac77

    Non è che mi ispiri tanto. Vedo molte tappe di corsa e vorrei inserirei un paio di pernotti per godermi l'atmosfera "musicale" nelle città principali. Inoltre ho la necessità di inserire una parte naturalistica/ boschiva altrimenti il viaggio diventa poco stimolante per me, ed escludendo il GSMNP non saprei dove cercare questa attrattiva.

×
×
  • Crea Nuovo...