Vai al contenuto

silvietta85

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su silvietta85

Obiettivi di silvietta85

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie barby, il tuo diario è bellissimo! Ed è anche pieno di ottimi consigli su dove pernottare!
  2. Ciao a tutti! Sto organizzando le mie ferie estive decise dal SSN... Purtroppo non avrò tre settimane consecutive e quindi il giro di tutti i parchi che avevo preventivato non posso più farlo... Come alternativa avremmo pensato di fare LA, la costa, SFO, lo Yosemite, il Sequoia NP, la Death Valley e LV. E' fattibile in 15 giorni pieni? Ho guardato un pò i voli e per il periodo (15-30 giugno) costerebbe meno arrivare e partire da LA. Grazie in anticipo!
  3. Grazie a tutti x i preziosi consigli!!
  4. silvietta85

    Noleggio sul posto?

    Ciao a tutti! Sto organizzando il mio primo viaggio negli Usa x giugno 2011 (LA, LV e parchi nazionali) e volevo qualche piccolo consiglio x il noleggio auto. Siamo solo in 2 e come categoria di auto andrebbe bene una compact... l'anno scorso in Scozia abbiamo noleggiato una compact (Ford Fiesta nuova) e ci siamo trovati benissimo! Un'auto più grande non avrebbe senso, oltre al noleggio spenderei di più anche in benzina! Ho letto i numerosi di post di questa sezione e mi è sorto un dubbio.... tutti hanno noleggiato la macchina dall'Italia, nessuno sul posto! Questo perchè è più vantaggioso prenotarla in anticipo via internet? Fanno tariffe particolari? Si rischia, prendendola direttamente in aereoporto, di trovare solo le auto più grosse e costose? Sinceramente non avevo escluso l'idea di noleggiare l'auto all'arrivo in aereoporto! So che in California il secondo guidatore è gratutito, qualcuno invece sa quanto costa la tassa x il noleggio one way tra California e Nevada? Grazie in anticipo!
  5. A dire la verità la Death Valley attrae tantissimo anche me..... ma il fatto di non averla vista sarà una validissima scusa per tornarci al più presto!
  6. Ok! Vada per il multicity allora! Non riuscirò a prenotare prima di gennaio-febbraio ma forse è meglio spendere qualche soldino in più per il volo che fare il giro dell'oca.... Effettivamente avevo pensato anch'io che tra l'esser in aereoporto prima e aspettare i bagagli và via un sacco di tempo, ma non riuscivo a trovare un'altra soluzione.... L'avete fatto voi! Per quanto riguarda Kingman e la Route 66 ho recepito il messaggio.... includerò anche questo allora! La Death Valley pensavo di includerla in un altro tipo di itinerario (con SF, lo Yosemite, il Sequoia e la Pacific coast).... A Moab e dintorni (Arches NP e Canyonlands) volevo proprio passarci perchè ho visto delle foto e mi è sembrato un posto molto carino! La Death Valley la vedrò prossimamente, se a Moab non ci vado con questo giro non saprei come inserirla!
  7. Grazie, così è più armonioso.... Al volo "multicity" non ci avevo pensato, o meglio, diciamo che mi hanno sempre detto che arrivare e partire dalla stessa città è più economico! Nel tuo itinerario è sufficiente il tempo per visitare il Grand Canyon? Volevamo fare rafting e un giretto in elicottero.... Scusa l'ignoranza, ma a Kingman cosa c'è da vedere? E' una tappa per percorrere la Route 66?
  8. Ciao a tutti! Ho iniziato a buttare giù un itinerario per il nostro primo viaggio negli States! Ovviamente non vedo l'ora che arrivi giugno e che la mia coordinatrice metta fuori la pianificazione per le ferie estive dell'anno prossimo per prenotare l'aereo! Dato che la nostra voglia di States non si esaurirà in quel di giugno, per questa prima tappa abbiamo deciso di dedicarci a LA e ai parchi nazionali di Arizona e Utah.... non mi sono quindi dimenticata di SF ma semplicemente gli dedicheremo il tempo che merita (insieme a Death Valley, Yosemite e la zona della costa) in un prossimo viaggio. Questo itinerario è frutto di tutto quello che ho letto finora e dei preziosi consigli che ho trovato su questo forum.... Spero di non scrivere cavolate! 1°: Italia - LA (macchina a noleggio) 2°: LA 3°: LA 4°: LA 5°: LA - LV (pensavo volo interno) 6°: LV - Grand Canyon (noleggio macchina) (463km) 7°: Grand Canyon 8°: Grand Canyon - Page (224km) 9°: Page (Antelope Canyon, Horse Bend, Lake Powell) 10°:Page - Monument Valley (180km) 11°: Monument Valley - Moab (239 km) 12°: Moab (Arches NP, Canyonlands) 13°: Moab - Capitol Reef (230km) 14°: Capitol Reef - Bryce Canyon (190km) 15°: Bryce Canyon - Zion NP (200km) 16°: Zion NP - LV (250km) 17°: LV - LA (pensavo sempre volo interno) LA - Italia (volo in serata) Sono un pò indecisa su come fare la tratta LA - LV e viceversa.... meglio tutto in macchina o con un volo interno? Ho pensato al volo interno perchè forse si rispermia qualche ora x vedere un pò meglio LV. Inoltre non so se includere anche Capitol Reef oppure da Mooab andare direttamente al Bryce Canyon e risparmiare così un giorno... In un pomeriggio si riesce a vedere il Bryce? Grazie in anticipo Silvia
  9. Silvietta85: n° 1 calendario da spedire! Grazie!
  10. silvietta85

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 25 anni, sono un'ostetrica e abito in provincia di Milano; condivido la mia vita con un ragazzo meraviglioso (Giacomo) che però ha un grandissimo difetto.... la fobia dell'aereo!!!! Quindi per ora non abbiamo fatto lunghi viaggi intercontinentali, solo tanta Europa! Tuttavia sono riuscita a strappargli una grande promessa.... La prossima estate (maggio-giugno), in occasione della mia tesi di master, mi porterà in America! E guai a lui se non lo farà! L'unica clausola sarà quella di prenotare voli diretti o con il minor numero possibile di scali (i momenti del decollo e dell'atterraggio sono i più critici per chi, come lui , ha paura dell'aereo...). L'organizzazione del viaggio dovrà iniziare presto (so che prenotando con un certo anticipo si possono trovere tariffe aeree vantaggiose), ho già raccolto numerosi cataloghi e non appena possibile comprerò e studierò a memoria la mitica guida della Lonely Planet! Come prima esperienza americana mi piacerebbe un viaggio on the road nella west coast..... naturalmente confido nel vostro prezioso aiuto! Spero un giorno di poter "dispensare" tanti consigli a chi, come me, non è mai stato negli States! Grazie in anticipo, a presto Silvia
×
×
  • Crea Nuovo...