Vai al contenuto

Nadia78

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nadia78

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nadia78

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

3

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per i consigli! Considerato il mio largo anticipo, rielaborerò il mio viaggio e poi vi chiederò di nuovo un aiuto!
  2. Ciao Pandathegreat, se mi dici così vuol dire che per essere la prima volta che organizzo un viaggio in America occidentale non me la sono cavata male. No, non ho guardato nessuna agenzia. In realtà sto leggendo un sacco di forum e pian piano mi sono fatta l'idea di ciò che ci potrebbe interessare. In realtà sto scrivendo una piccola guida, logicamente scopiazzando dai diversi siti ufficiali e dai siti del turismo delle diverse città che vogliamo visitare. Ogni giorno, oltre al chilometraggio, la durata, la stima del carburante e dove sono i diversi punti di rifornimento, descrivo in maniera il più precisa possibile la strada che dobbiamo fare con devozioni possibili, foto dei diversi posti che daremo a vedere con descrizione (nel caso dei parchi la piantina che ho trovato sul dito npa.gov anche se quando arriveremo in loco prenderò la cartina disponibile al visitor centre), i ristoranti consigliati da tripadvisor o altri forum e le possibili sistemazioni dell'hotel. Mi rendo conto che forse può sembrare un lavoro inutile ma ad oggi ( e mancano quasi due anni) ho già una marea di guide e non voglio partire con 5 kg di guide. E poi vi faccio una domanda: perché mi consigliate di togliere il Sequoia np e mettere lo Yosemite? Grazie a tutti per la vostra disponibilità
  3. E' proprio vero che confrontarsi con la gente porta sempre a risultati positivi. Hai pienamente ragione e a pensarci bene è la scelta migliore! Grazie!!!!!!
  4. Ciao al3cs e ceemo, In realtà avevo pensato di spezzettare molto il nostro viaggio per evitare che il bambino rischi di annoiarsi troppo in macchina e poi, nel caso di problemi di salute (un giorno di febbre) riuscivamo a recuperare la tappa fondendone due insieme. La tappa della death valley è quella su cui avevo più dubbi. In realtà anche io avevo pensato di dormire vicino alla Death Valley ma volevo vedere le luci di Las Vegas. Forse però a pensarci su le vedo già quando arrivo dallo Zion. Ho deciso di saltare lo yosemite perché fin da piccola il mio sogno è quello di vedere il Sequoia National Park e mi sono resa conto che è impossibile farli tutti e due. Mio marito è appassionato di camminate e volevamo portare il bambino all'acquario di Monterey. Inoltre, l'idea era quella di trascorrere gli ultimi giorni più rilassati e sopratutto macinando non troppi km questo perché vorrei tornare a casa riposata. Purtroppo quando abbiamo fatto il tour del Canada orientale non ci avevamo pensato e quando siamo tornati a casa eravamo più stanche che alla partenza. La motivazione l'ho già scritta sopra ma sicuramente voi avete molta più esperienza di me e quindi terrò a mente i vostri consigli e modificherò le diverse tappe. Valuterò anche questa. Grazie dei consigli! P.S. Se leggo informazioni sulla Death Valley mi vengono i brividi.... portarsi tanta acqua, non scendere dalla macchina per nessun motivo, non fare...., non...., sono un po' in ansia per questa tappa.
  5. Nadia78

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Mi presento: siamo una famiglia composta da tre persone. Io (Nadia), mio marito Alessio e il nostro bambino Stefano di 7 anni. Adoriamo viaggiare e sin da piccolo abbiamo abituato il bambino a viaggiare in aereo anche su lunghe distanza. Logicamente, vista l'età del piccolo, cerchiamo di adattare il viaggio a lui. Abbiamo l'idea di fare un tour dell'America occidentale a fine state 2018.
  6. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito. Innanzitutto piccola presentazione: siamo una famiglia composta da Alessio, Nadia e Stefano (7 anni). Adoriamo viaggiare e sopratutto vogliamo che il nostro bambino abbia la possibilità di vedere più posti possibili. Ogni occasione è buona per regalarci viaggi. La prossima occasione per un Viaggio con la V maiuscola sono i miei 40 anni. Rido da sola perchè ho visto che ci sono persone che si sentono già in anticipo nell'organizzare il viaggio per il 2017, io lo sto organizzando per il 2018. Purtroppo sono una organizzatrice nata e quindi amo essere super preparata e sopratutto vogliamo sempre organizzarci tutto da soli senza agenzie. E' già qualche mese che ci sto lavorando e questo sarebbe il nostro viaggio: Attendiamo consigli, suggerimenti. Per noi è il primo viaggio nell'America Occidentale per cui non vorrei aver sbagliato nel fare tappe troppo lunghe. 1° GIORNO Volo Italia – America Arrivo a Los Angeles 2° GIORNO LOS ANGELES – CALICO - OATMAN – KINGMAN 3° GIORNO KINGMAN - HACKBERRY – SELIGMAN – WILLIAMS 4° GIORNO WILLIAMS - GRAND CANYON SOUTH RIM - CAMERON 5° GIORNO CAMERON - NAVAJO NATIONAL MONUMENT - MONUMENT VALLEY - MEXICAN HAT 6° GIORNO MEXICAN HAT - ANTELOPE CANYONS - HORSE BEND - PAGE, LAKE POWELL 7° GIORNO PAGE - BRYCE NATIONAL PARK 8° GIORNO BRYCE CANYON - ZION PARK 9° GIORNO ZION PARK - LAS VEGAS 10° GIORNO LAS VEGAS 11° GIORNO LAS VEGAS – DEATH VALLEY - BAKERSFIELD 12° GIORNO BAKERFIELDS - SEQUOIA NATIONAL PARK 13° GIORNO SEQUOIA NATIONAL PARK – GILROY - SAN FRANCISCO 14° GIORNO SAN FRANCISCO 15° GIORNO SAN FRANCISCO 16° GIORNO SAN FRANCISCO 17° GIORNO SAN FRANCISCO – SANTA CRUZ – MONTEREY 18° GIORNO MONTEREY -CARMEL BY THE SEA 19° GIORNO CARMEL BY THE SEA – MORRO BAY 20° GIORNO MORRO BAY – SANTA BARBARA 21° GIORNO 157 KM SANTA BARBARA - LOS ANGELES – AEREOPORTO 22° GIORNO RITORNO A CASA
  7. Nadia78

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Nadia, 38 anni di Imperia. Per i miei 40 anni stiamo organizzando 20 giorni tra parchi nazionali, San Francisco e la Hwy1. Da perfezionista quale sono, organizzo i nostri viaggi con molto anticipo: adoro navigare sui siti e blog per trovare luogo da visitare a volte anche fuori dal solito. Oggi ho scoperto questo sito e ho trovato un sacco di informazioni utilissime! Prossimamente, nella sezione corretta, scriverò le diverse tappe del viaggio così come lo abbiamo buttato giù, ma che "logicamente" può essere ancora modificato.
×
×
  • Crea Nuovo...