Ciao Pandathegreat,
se mi dici così vuol dire che per essere la prima volta che organizzo un viaggio in America occidentale non me la sono cavata male.
No, non ho guardato nessuna agenzia. In realtà sto leggendo un sacco di forum e pian piano mi sono fatta l'idea di ciò che ci potrebbe interessare.
In realtà sto scrivendo una piccola guida, logicamente scopiazzando dai diversi siti ufficiali e dai siti del turismo delle diverse città che vogliamo visitare.
Ogni giorno, oltre al chilometraggio, la durata, la stima del carburante e dove sono i diversi punti di rifornimento, descrivo in maniera il più precisa possibile la strada che dobbiamo fare con devozioni possibili, foto dei diversi posti che daremo a vedere con descrizione (nel caso dei parchi la piantina che ho trovato sul dito npa.gov anche se quando arriveremo in loco prenderò la cartina disponibile al visitor centre), i ristoranti consigliati da tripadvisor o altri forum e le possibili sistemazioni dell'hotel.
Mi rendo conto che forse può sembrare un lavoro inutile ma ad oggi ( e mancano quasi due anni) ho già una marea di guide e non voglio partire con 5 kg di guide.
E poi vi faccio una domanda: perché mi consigliate di togliere il Sequoia np e mettere lo Yosemite?
Grazie a tutti per la vostra disponibilità