Vai al contenuto

Srita

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Srita

  1. Ho riletto parte del topic e fatto alcune simulazioni ma preferisco chiedere conferma anche a voi.

    Noleggio con Alamo, ritiro il 9 Giugno da San Francisco (Union Square) e restituzione dell'auto il 25 Giugno in aeroporto a Los Angeles.

    Nel preventivo di Alamo (prenotazione già effettuata, per cui la cifra è quella finale) non c'è traccia del drop-off / one way fee. Provando a fare una ricerca con drive-usa.de mi dice "One way fee: free", sempre utilizzando Alamo. Possiamo quindi stare tranquilli che i 450$ di preventivo siano quanto pagherò complessivamente?

  2. Rieccoci qui... Il late check in dello Yosemite rimane ancora un mistero, non rispondono alle mail e fare una chiamata internazionale non è tra le mie priorità visto anche la non perfetta padronanza dell'inglese... Il tempo porterà consiglio!

    Ora scrivo per chiedere un altro vostro parere: al momento abbiamo tutti gli hotel prenotati, la quasi totalità (parchi esclusi) tramite booking. Mia zia, che ha affrontato un OTR simile qualche anno fa, mi raccontava che ha spesso sfruttato le offerte della settimana dei volantini che si trovano nelle catene di fast food et similia... Es. Mariott 5 stelle a 60$ a notte... Che voi sappiate esistono ancora e sono convenienti? Per come sono fatto io vorrei avere tutto ben prenotato e deciso, ma se la cosa è interessante sono anche disposto a migliorare la mia flessibilità

  3. Mah... Ho appena inviato una mail all'indirizzo indicato da emyb86 per avere informazioni riguardo l'agenzia di Union Square a San Francisco... Vediamo che rispondono, però mi scoccerebbe un bel po' spendere un centinaio di € così, e anzi, ora che ci penso, potrei disdire la prenotazione e cambiare compagnia dato che mi sembra di capire che è un problema tutto di Alamo....

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  4. Alla fine, causa prenotazioni già effettuate e disponibilità di alloggi nei parchi che comincia a scarseggiare, l'itinerario rimane quello... chissà di riuscire a vedere Escalante in futuro!

     

    Al momento sto programmando in dettaglio la giornata del 10 Giugno, in cui ci svegliamo al Grant Grove Village, visita al Kinga Canyon NP e trasferimento verso Yosemite. Mi piacerebbe riuscire ad inserire il tramonto al Glacier Point in giornata, dato che arrivando da Sud incroceremo lungo il tragitto la Glacier Point Road (sempre sperando sia aperta!) e con i tempi dovremmo farcela abbastanza bene. Questo però vorrebbe dire arrivare al Curry Village, pardon Half Dome Village!, dopo il tramonto, su per giù verso le 10 - 10.30... ho provato a contattarli per avere informazioni sul late check-in ma ancora non ho ricevuto risposta. Voi avete esperienza in merito?

  5. Nel 2015 ho dormito (in pessima compagnia) proprio alle cabin del Goulding... Sono arrivato verso le 15, giro della sterrata, tramonto sulla terrazza panoramica, cena a Mexican Hat e la mattina dopo sono rientrato per l'alba, senza pagare, perché la biglietteria apre alle 6.

    La mattina dalla terrazza hai il sole in faccia, ma sarebbe perfetto per il Muley Point...

    Però, se parti tardi dalla Monument hai poco tempo per il pomeriggio al Grand Canyon... A te la scelta...

    Inviato dal Millennium Falcon

     

    Avere poco tempo per il Grand Canyon il giorno di arrivo non dovrebbe essere uno svantaggio più di tanto perchè ci passiamo poi tutto il giorno successivo (e probabilmente anche qualche ora della mattina dopo, se dovessimo scegliere un trail impegnativo meglio se dormiamo in zona senza dover riprendere l'auto, magari pure con il buio!). Ora stiamo guardando se prenotare al The View, che in teoria ha ancora posto... ma quindi, supponendo di modificare il programma con soggiorno al The View.....

     

    18 Giugno: arrivo ipotetico verso le 16-16.30 (al mattino Lower Antelope alle 10.30, tempo di mangiare e di trasferirsi), giro nella Monument, tramonto su terrazza panoramica del The View...

    19 Giugno: sveglia al The View, visita della Monument in lungo e in largo. Una volta stufi della Monument ci si dirige verso la Valley of The Gods (che dovrebbe essere bella di pomeriggio come di mattina). Pernotto al Canyonlands Motel... visita di Muley Point e Gooseneck SP (facoltativa?... Panda nel suo OTR l'ha saltata). Partenza per il Grand Canyon e arrivo nel tardo pomeriggio...

     

    Che ve ne pare?

     

    PS: scusate il doppio post ma non riuscivo a citare anche Panda in quello precedente...

  6. Se posso ancora intromettermi (e se non hai già tutto prenotato) dal Bryce tira dritto per Escalante, Boulder fino a Mexican Hat, ti fai il trittico la mattina dopo e poi hai la Monument che ti aspetta, quindi Page e Grand Canyon e via dicendo...

     

    Ho guardato il giro che mi consigliavi. Premesso che il fare un circolo completo mi piacerebbe, e che al tempo stesso permetterebbe di risolvere il "problema" Mexican Hat al mattino VS Monument Valley il punto di partenza è che abbiamo già prenotato tutti gli alberghi. Nulla di insormontabile se le date sono disponibili, ma dovremmo comunque rivedere l'intera programmazione dei giorni dal 17 al 20 Giugno.

    Quindi ti chiedo: c'è qualcosa nelle 289miglia che collegano il Bryce a Mexican Hat che giustifica a maggior ragione la deviazione?

    Tra l'altro, ora che ci rifletto, per arrivare a Mexican Hat al mattino dovremmo partire da Page alle 5(?!?  :blink: ), per essere lì alle 11 basandosi sui tempi di Google Maps... per cui non so quanto fattibile sia...

  7. Avevamo provato a sentire il Phantom per un posto ma naturalmente è tutto pieno (per noi risulta davvero difficile pensare di prenotare un alloggio con 13 mesi di anticipo!). L'idea del Bright Angel Campground sarebbe bella, purtroppo non avremo con noi nessun tipo di attrezzatura per il campeggio e non ce la sentiamo di acquistarla per una sola notte...

    South Kalibab Trail (in discesa) e Bright Angel in salita se non sbaglio dovrebbero essere 23km circa. Ma sicuramente non abbiamo la minima intenzione di sottovalutare la cosa: alla fine dovrebbe essere una bella esperienza, seppur faticosa, non certo una prova di endurance. Comunque siamo proprio all'inizio della raccolta informazioni per quanto riguarda il trail nel GC, sicuramente tornerò alla ricerca di maggiori informazioni!

     

    Per il secondo consiglio approfondiamo e vediamo se le prenotazioni ce lo permettono (la cancellazione è gratuita, ma bisogna vedere se troviamo posto nelle date alternative soprattutto per quanto riguarda la Monument...).

    Grazie!


    Te la sconsiglio vivamente... sono vecchissime, calde, sporche...

    ho trovato un bacarozzo nella ciabatta (che naturalmente ho schiacciato col piede mentre cercavo di infilarmela) e uno nella doccia, più una colonia di formiche nel bagno...

     

     

    Accidenti... Purtroppo dovremmo accontentarci perchè il The View, oltre che costoso costoso, per quella data credo fosse già tutto pieno (vado a memoria...)

     

     

     

    No, il biglietto è valido l'intera giornata e il Goulding è fuori dal parco...

    e poi che fai, non ti guardi il tramonto dalla terrazza del the view? 

     

    Azz... dovrò approfondire... credevo il Goulding fosse dentro il parco vista la vicinanza al the view. Mmmah... niente, domani con più calma devo tornare su questa parte del viaggio.

    Grazie di avermelo fatto notare!

  8. Ogni consiglio è ben accetto! Il dubbio è: dato che la MV non è compresa nella tessera dei parchi, se al mattino parto dal Goulding's Lodge per andare al trittico per tornare al pomeriggio alla Monument non ci toccherebbe di nuovo pagare l'ingresso? Inoltre il Canyonlands Motel (grazie mille per l'informazione sulla prenotazione!) è molto più comodo al Mexican Hat, il che permette di ottimizzare il tragitto in Monument Valley - Mexican Hat - Canyonlands. Per andare al mattino dovremmo invece fare Monument Valley (partenza) - Mexican Hat - Monument Valley - Canyonlands...

  9. Piccolo aggiornamento con l'itinerario nella sua versione semi-definitiva. Ho inserito in grassetto le ultime modifiche fatte dopo i vostri suggerimenti.

     

    6. ITALIA – San Francisco: prenotato Hayes Valley Inn

    7. S. Francisco

    8. S. Francisco

    9. S. Francisco - Sequoia (261mi/420km - 4h30'): pernotto al Grant Grove Tent Cabin

    10. Sequoia - Yosemite Curry Village (170mi/274km - 3h30'): pernotto al Curry Village

    11. Trail allo Yosemite

    12. Yosemite Valley Visitor Center - Mono Lake (?) – Bodie – Virgina Creek Settlement (125km): pernotto al Virgina Creek Settlement

    13. Virgina Creek Settlement – Death Valley (246mi/395km – 4h5’): visita della parte nord della Death Valley e pernotto al The Ranch at Furnace Creek

    14. Death Valley – Las Vegas (123mi/198km – 2h11’): alba allo Zabrinski Point, visita della parte sud della Death Valley e trasferimento verso Las Vegas. Albergo ancora da identificare.

    15. Las Vegas: visita outlet e strip.

    16. Las Vegas – Bryce (260mi/418km – 3h54’): trail nel pomeriggio a Bryce, e tramonto al Sunset point. Pernotto al Foster's Motel.

    17. Bryce – Page (151mi/243km – 2h35’): visita della diga, pomeriggio in riva al Lake Powell, sunset a Potato Hill. Pomeriggio al Page Boy Motel.

    18. Page (Upper and Lower Antelope Canyon) – Monument Valley: visita del Lower Antelope Canyon (prenotata attraverso Ken's Guided Tour - h10.30) e partenza per la Monument Valley. Pernotto al Goulding's Lodge - Tent Cabin.

    19. Monument Valley – Trittico di Mexican Hat: mattinata alla Monument Valley, pomeriggio al trittico (probabilmente saltando il Goosenecks State Park per questioni logistiche). Pernotto al Canyonlands Motel :unsure:: Eeek : ma c'è un modo di prenotare?!?

    20. Mexican Hat - Grand Canyon (197mi/317km - 3h30'): trasferimento e tour dei view point del rim. Pernotto al Bright Angel Lodge.

    21. Trail sul Grand Canyon: al Phantom Ranch non c'è posto. La tentazione è quella di tentare il rim to river & back in giornata : hmm :, ma dipenderà anche dalle nostre condizioni di forma e dalle condizioni meteo. La voglia però ci sarebbe tutta!!! Pernotto al Motel 6 Williams.

    22. Williams - San Diego (495mi / 800km - 7h10'): tappone di trasferimento. Da impiegare tutta la giornata con calma, se ci sono cose interessanti da meritare una sosta da inserire... Pernotto al San Diego Point Loma Hostel.

    23. San Diego

    24. San Diego

    25. San Diego – Los Angeles (ITALIA): trasferimento da San Diego all'aeroporto di Los Angeles, restituzione auto e check-in.

  10. L'idea era di arrivare al GC nel pomeriggio e goderci i diversi ponte, dormire li e il mattino dopo partire di buon ora, fare il South kaibab trail all'andata e tornare per il Bright Angel trail (che dicono faticoso ma fattibile se allenati). In alternativa partire sempre per il South kaibab il pomeriggio di arrivo al GC e pernottare al Pantheon Ranch e tornare la mattina dopo per il Bright Angel. Purtroppo non riesco a capire come fare per prenotare al panthom Ranch...

  11. Purtroppo in questo periodo siamo stati molto impegnati e la pianificazione del viaggio è per forza ci cose passata in secondo piano. Naturalmente vi ringrazio per i vostri spunti che teniamo sempre molto in considerazione, e proprio per questo eccoci con un altro dubbio... piano piano il nostro OTR sta comunque prendendo forma, ecco qui come l'abbiamo programmato finora

     

    (i numeri ad inizio riga sono il giorno del mese di Giugno)

     

    6. ITALIA – San Francisco: prenotato Hayes Valley Inn

    7. S. Francisco

    8. S. Francisco

    9. S. Francisco - Sequoia (261mi/420km - 4h30'): pernotto al Grant Grove Tent Cabin

    10. Sequoia - Yosemite Curry Village (170mi/274km - 3h30'): pernotto al Curry Village

    11. Trail allo Yosemite

    12. Yosemite Valley Visitor Center - Mono Lake (?) – Bodie – Virgina Creek Settlement (125km): pernotto al Virgina Creek Settlement

    13. Virgina Creek Settlement – Death Valley (246mi/395km – 4h5’): visita della parte nord della Death Valley e pernotto al The Ranch at Furnace Creek

    14. Death Valley – Las Vegas (123mi/198km – 2h11’): alba allo Zabrinski Point, visita della parte sud della Death Valley e trasferimento verso Las Vegas. Albergo ancora da identificare.

    15. Las Vegas: visita outlet e strip.

    16. Las Vegas – Bryce (260mi/418km – 3h54’): trail nel pomeriggio a Bryce, e tramonto al Sunset point. Pernotto al Foster's Motel.

    17. Bryce – Page (151mi/243km – 2h35’): visita della diga, pomeriggio in riva al Lake Powell, sunset a Potato Hill. Pomeriggio al Page Boy Motel.

    18. Page (Upper and Lower Antelope Canyon) – Monument Valley: visita dell'Antelope Canyon e partenza per la Monument Valley. Pernotto al Goulding's Lodge - Tent Cabin.

    19. Monument Valley – Grand Canyon (177mi/285km – 3h3’): giornata nella Monument, trasferimento verso il Grand Canyon, pernotto da definire.

    20. Trail sul Grand Canyon

    21.

    22. San Diego: pernotto da definire.

    23. San Diego

    24. San Diego

    25. San Diego – Los Angeles (ITALIA): trasferimento da San Diego all'aeroporto di Los Angeles, restituzione auto e check-in.

     

    Cosa ne pensate?

    Come potete vedere i giorni del 19 - 20 - 21 sono ancora non ben definiti e vorrei riuscire ad ottimizzarli, magari inserendo qualcosa di interessante nel trasferimeno dal grand canyon a san diego... grazie fin d'ora!

  12. Un saluto a tutti ed auguri di buon anno!

    Complici qualche giorno di ferie stiamo cercando di proseguire con la programmazione del nostro viaggio per Giugno... ed eccoci arrivati al momento della prenotazione auto.

    Volevo chiedere il vostro parere sui preventivi che sono riuscita a trovare finora.

    Ho confrontato i preventivi su carhire3000.ie, rentalcars.it, enoleggioauto.it, rentalcars.com, drive-usa.de, budget.com e alamo.com.

    Sui siti che fanno capo a rentalcars, nella fascia compact cars, ottengo un prezzo di 436,70€ appoggiandomi a Budget.

    Su drive-usa.de prezzo di 433,12€ sempre con Budget.

    Con Budget 429,17€ (ma non riesco a capire se sia presente la zero deductible).

    Con Alamo.com 448,76$ (~413€), CDW e EP incluse (sono zero deductible?).

     

    Io oltre che per convenienza sarei orientato su alamo.com anche per notoiretà e feed positivi che ho letto qui. Come vi sembra come preventivo? Devo prestare qualche attenzione particolare durante la prenotazione su alamo.com oltre quella di inserire la corretta nazionalità di provenienza?

  13. Per cercare di fare un po' di chiarezza ho cominciato a pianificare nel dettaglio il viaggio... in questo modo, mano a mano che scopro nel dettaglio cosa c'è effettivamente nei vari posti, dovrei riuscire a scegliere più facilmente.

    Per cui... si parte da San Francisco!!! :grin:

    Pensavo di organizzare i due giorni pieni in questo modo

     

    Giorno 2

    Japanese Tea Garden (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10 ingresso gratuito. Altrimenti 8$)

    Ashbury St & Haigth St

    Painted Ladies (molto vicino all’Hayes Valley Inn)

    Castro

    Mission District

     

    Yerba Buena Gardens

    Union Square

    Chinatown

    Lombard Street

    Coit Tower

     

    Giorno 3

    Alcatraz

    Pier 39

    Fisherman’s Warf

    Palace of Fine Arts

    Lucasfilm

    Presidio(?)

    Fort Point

    Golden Gate Bridge Viewpoint

     

    Ho cercato di raggruppare le attrazioni per vicinanza geografica perchè so quanto sia facile perdere tempo nei trasferimenti da una parte all'altra di una città...  dite che si riesca a vedere tutto senza fare troppe corse? In questo modo il 4° giorno (devo ancora valutare se ritirare la macchina la sera del 3° o la mattina del 4° giorno) potremo partire abbastanza presto in direzione Yosemite.

    Per dormire... cavolo se costa! Per ora ho prenotato su booking all'Hayes Valley Inn (375$ con colazione inclusa e cancellazione gratuita, per 3 notti). I giudizi sono buoni e mi sembra in posizione abbastanza centrale. Anche guardando su hotels.com o airbnb non trovo nulla di meglio...

  14. Qua mi sembra che siamo 3 - 1 nella battaglia tra Moab e San Diego!!! bisognerà riunire il consiglio di famiglia per prendere la decisione definitiva! Purtroppo, nonostante l'idea di un successivo viaggio mi ispiri davvero tanto , non sono sicuro sarà poi realizzabile in tempi brevi... per cui per ora non ci conto più di tanto, chissà di essere smentito!!!

    @Matteo84: mi pare di capire tu sia tra quelli che Las Vegas la amino dato che ho trovato per ora indicazioni ambigue mi sono permesso di aggiungere il ? in attesa di capire da che parte sto io!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  15. Già solo a leggere quanto mi hai scritto mi viene l'acquolina a pensare a Zion!!! Quando comincerò ad approfondire l'itinerario terrò sicuramente conto dei tuoi consigli! Grazie!

    Per Yosemite, grazie anche al topic dedicato, mi ispira molto il Panorama Trail, da affiancare eventualmente al 4 mile trail... Una bella sfacchinata ma ho in programma di arrivarci adeguatamente preparato!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  16. Fai solo attenzione alle distanze e ai tempi...

    questo era il nostro cruscotto arrivati a Hume Lake... 353 miglia alle quali sottrarre le 24 miglia della sera precedente... un po' di più delle tue 261 miglia...

    E considera che partendo da San Francisco alle 8, siamo arrivati dopo le 20 a Hume Lake...

    Grazie Panda. Le distanze e i tempi che ho inserito al momento sono solo indicativi e presi da Google Maps, e so che in alcuni tragitti, in particolare nei parchi, i tempi aumentano sensibilmente. Diciamo che è il punto di partenza per avere un'idea di base, che andrà poi resa più precisa con ricerche specifiche...

    Ceemo, in effetti siamo proprio camminatori... Colgo al volo il tuo consiglio su Zion perché come scritto all'inizio del topic la parte a diretto contatto con la natura è quella che più ci appassiona. Consigli su qualche trail in particolare da fare?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

×
×
  • Crea Nuovo...