Vai al contenuto

emanuele84

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su emanuele84

Obiettivi di emanuele84

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Non solo vuoi costringermi ad andarci ma pure a dormire..!! Scherzo. .. comunque abbiamo visto decine di foto e altrettanti diari. Non so perché ma non riesce a piacerci. Inoltre ho rinunciato al sequoia che per me era tra i must quindi non ci va di aggiungere altro.. Per page consideravo due notti solo perchè vorrei godermi l'horseshoe (che per me è l'aspettativa più grande del viaggio), l'antelope e magari un'esperienza di rafting sul colorado se ne vale la pena. Per questo ipotizzavo due notti. poi in generale siamo maniaci dei negozi di souvenir e delle foto quindi devo considerare il fatto che ogni posto vorremmo godercelo.. . Riguardo maps quindi è affidabile? perché in alcune occasioni mi ha portato in errore. Ad esempio se inserisco su map da LV a page la strada che mi da è quella giusta? (intendo la migliore) in effetti kingman è un po nonsense. Magari a seligman per concentrarmi un po sulla route66 o saltarla proprio e fare unica tirata..
  2. il fatto è che il bryce non volevamo vederlo quindi credo sia inutile allungare fino li. (su map vedo una strada che "taglia" da kanab per page. prenderemmo quella a questo punto, giusto? ) Comunque i giorni non sono tassativi, posso aggiungerne uno (kingman ad esempio.) in questo modo GC- Kingman e Kingman las vegas in quante ore si fanno? Purtroppo il mio compromesso è vedere solo le cose che scrivevo prima e non impostare il viaggio con tempi e ripartenze strette. Quindi mi va bene anche un giorno in più e fare le cose con calma.. E diventerebbe: 7 LV 8 LV - Page 9 Page 10 Page - Monument 11 MV - gran canyon 12 Grand Canyon- kingman 13 Kingman - LV
  3. Ciao Panda e ciao a tutti.. dopo varie consultazioni abbiamo partorito il giro definitivo (si spera!) La mia compagna (nonché futura moglie) era/è contraria a passare l'intero viaggio di nozze in un otr per cui ho dovuto trovare un compromesso "leggero": 1 - 5 NY 6 NY- LV 7 LV 8 LV - PAGE 9 PAGE (antelope canyon, horseshoe e colorado river) 10 Monument Valley (notte al the view) 11 MV - gran canyon 12 GC - kingman 13 Kingman- LV 14 LV Quello a cui tengo particolarmente è vedere negli orari migliori antelope e horseshoe e fare il giro nel colorado, secondo voi così riesco a farli? o meglio aggiungere un'altra notte a page? Inoltre vorrei evitare tappe da più di 4 ore di seguito per cui se vi vengono in mente soste per cui ne vale la pena accetto suggerimenti! Grazie mille dell'aiuto!!! Cosi una volta completato finalmente l'itinerario posso dedicarmi ai voli e agli hotel..
  4. Puoi spiegarmi meglio? La distanza mi sembra uguale tra page e lv e tra bryce e lv. Non è ugualmente una tratta lunga? Se decidessimo di includere anche bryce dove conviene fare la sosta tra qui e lv? (o conviene unica tirata?)
  5. Modificato secondo vostri suggerimenti: 1-5 NEW YORK 6 NY - SAN DIEGO 7 -9 SD 10-12 LA INIZIO OTR (LA, SANTA BARBARA, SANTA MONICA) 13 LA - KINGMAN 14 KINGMAN - ROUTE66 - GC 15 GC-MV 16 MV - PAGE 17 PAGE (ANTILOPE + HORSESHOE) 18 PAGE LAS VEGAS 19-20 LAS VEGAS Cosi potrebbe andar bene? Panda, credevo molto di meno per dv. Google maps mi da due ore di strada da lv... Invece ora come ora non aggiungerei il bryce e taglierei per risparmiare strada al ritorno..(o mi sbaglio?) Cosi le tappe sono leggere rispetto ai tempi reali?
  6. Ciao a tutti, mi sono preso un po di tempo per leggere un po di diari e di esperienze qui sul forum ed effettivamente ho un po chiarito le idee e cambiato prospettive. L'itinerario che vorrei fare è questo: 1-5 NEW YORK 6 NY - SAN DIEGO 7 -9 SD 10-12 LA INIZIO OTR (3 giorni per girare la, santa barbara, santa monica, etc..) 13 LA - KINGMAN 14 KINGMAN - WILLIAMS (con deviazione route 66, hackberry, etc..) 15 WILLIAMS - GC 16 GC - MONUMENT VALLEY 17 MV - PAGE - LAS VEGAS 18 - 20 LAS VEGAS Il 17 però mi sembra eccessivo tutto di un fiato, come potrei spezzare? Per la death valley che ho tolto potrei valutare, tra i giorni a las vegas, di organizzare un a/r in giornata. Ma essendo che parto ad agosto non so se forse è meglio evitarla con quelle temperature. Devo dire che con qualche rinuncia, in questo modo, riesco a conciliare NY, la costa californiana e un assaggio dei parchi. Che dite?
  7. Ok. Ci lavoro domani e lo posto. Ma c'è qualche carta che indica l'altitudine dei posti? Perché io guardo maps ma non ho idea se una strada sale a 3000 metri ad esempio...
  8. L'itinerario che mi immagino è questo: La strada che mi hai suggerito prima, quindi williams, tratto della 66 , kingman.. sicuramente. Tra l'altro fare anche solo un pezzo della 66 era quello che speravo! (e a giudicare dalle foto che ho visto, fotograficamente parlando mi sembra stupendo!!!) A questo vorrei unire il gran canyon con una notte al the wiew; La monument valley; La death valley (mi accontento di vedere soltanto badwater e un pezzo piccolissimo della valle ) due notti a las vegas (non meno); los angeles e la costa, quindi santa monica e malibu (e se ne vale la pena fino a santa barbara); vorrei godermi qualche tramonto quindi anche due notti; A questo vorrei unire o il sequoia national park o lo yosemite (ma vedo che è molto distante dalle mete che ho scelto). Il sequoia quindi sembrerebbe più fattibile. In generale non mi interessa vedere a fondo i parchi o, per dire, girarmi tutto il sequoia! Per noi anche solo entrarci, osservare un paio di cose e goderci il momento sarebbe fantastico! In questo modo unirei i tre scenari che vorrei fare (foresta di sequoie, deserto e costa). Sarebbe perfetto!!!! Il viaggio che immagino da quelle parti (dopo un intenso new york di 6 giorni) è con ritmi non esagerati riuscendo a godere i giusti tramonti e le giuste esperienze senza sentire il fiato sul collo per gli spostamenti per via degli hotel già prenotati. Anche perché io ho il pallino della fotografia e dei souvenirs quindi entrambe le soste saranno sacre! Spero di non chiedere troppo Grazie della pazienza!!!
  9. Ok quindi questa ipotesi vale per spostarmi dal gc sino a la. Mi piace. Mi sembra di capire con una sosta(notte) a kingman spezzando quindi in due il viaggio. Oppure meglio un'altra sosta dopo in qualche posto carino? (in generale preferirei godermi tragitto e posti piuttosto che fare dei veloci stop&go.) Volendo allacciare las vegas e la monument valley in questo tragitto cosa consigli?
  10. Grazie panda! Adesso sto uscendo e ho pochissimo tempo, appena rientro guardo con calma tutto. Io avevo provato ad abbozzare un percorso circolare su gmaps, appena torno e capisco come si fa lo carico. Guardando la mappa, da ah fork vedo un'unica strada (ovvero la 66) che fa il giro, tocca le contee che mi avevi suggerito prima e si riallaccia all'autostrada. Quella senza uscita qual'è?
  11. Più navigo sul sito più mi rendo conto di che risorsa preziosissima si tratta!! Alcune info di base così da studiarci un po su e ritornare sull'argomento con idee più chiare: 1) Considerato che il viaggio sarà ad agosto quali sono i tempi corretti per la prenotazione di tutto? 2) Tutti gli hotel vanno prenotati prima o soltanto quelli più inflazionati (Las vegas, gran canyon, ny, etc..) Per quali non c'è bisogno di prenotazione? La prenotazione degli hotel è con addebito immediato? di solito qual'è la policy per eventuali cancellazioni/spostamenti? Grazie
  12. Perfetto, do un'occhiata, grazie!
  13. Esatto!! Ho già iniziato a dare un'occhiata! Già il primo vale più dell'intera usa on the road della lonely planet C'è qualche diario in particolare (su west, parchi, death, las vegas, etc..) ?
  14. Ho fatto soltanto SF, palo alto e la silicon valley. Sono stato li per una circostanza particolare a visitare google, Facebook, cisco, etc... quindi non ho girato altro, purtroppo. Lo so, infatti vorrei includerla ma non so ancora come. Gia letta. Infatti ho inserito le cose che per me sono assolutamente da vedere e chiedevo altri spunti/percorsi. Dato che non mi interessa SF pensavo ad un percorso un po particolare rispetto agli altri (che immagino la includano tutti). Comunque adesso do un'occhiata ai diari. Grazie.
  15. Ciao a tutti! Come scritto nella sezione presentazioni sto programmando, in occasione del viaggio di nozze, un tour negli usa ad agosto dell'anno prossimo! Il periodo è precisamente ultima settimana di luglio e prime due di agosto. Circa 20 giorni, non di piu. Una tappa per noi irrinunciabile è New York. So che è sconsigliata unirla ad un tour del west ma vogliamo dedicarci almeno 4/5 giorni. (sono già stato a SF atterrando a NY senza girare quest'ultima e mi sono mangiato le mani, non voglio farlo di nuovo e poi la mia fidanzata vuole girare ny a tutti i costi! ) Sono ancora in una fase embrionale della costruzione del mio itinerario e per questo vi chiedo aiuto, partendo dalle tappe che per noi sono irrinunciabili e aggiungendone altre. E sono: (- New York) - Monument Valley e GC south rim - horseshoe band - sequoia national park - las vegas Ora, con riferimento a questi punti non ho ancora capito come scandire le tempistiche e quanto tempo serva per girarli. Immagino di arrivare in aereo da NY a LV, qui noleggiare un'auto (riesco con una mustang a raggiungere GC o è meglio un suv?) e arrivare fino alla monument valley (circa 5/6 ore). Quindi dormire almeno una notte li nei dintorni e poi in quanto tempo giro monument valley, horseshoe e south rim? Poi conviene andare direttamente verso il sequoia np e se si da quale strada? Quanto tempo serve? Infine vorrei aggiungere qualche tappa "must" (ad esempio santa monica, santa barbara, long beach...?) qualcosa che va fatta come "esperienza americana"( percorrere le byway più belle, guardare una partita di baseball, etc..) Ora essendo un viaggio di nozze non vorrei passare giorni e giorni imassacranti in viaggio in auto ma non voglio rinunciare all'esperienza on the road quindi sarebbero perfetti tratti non troppo impegnativi i termini di ore di viaggio. Che mi consigliate? Grazie mille!!! Ovviamente altre città sono gradite per arricchire il viaggio e sacrificheremmo volentieri parchi divertimento e cose simili... preferiamo la vera esperienza americana!
×
×
  • Crea Nuovo...